Recensioni beauty Skincare

Glow tonic cleasing gel di Pixi Beauty: la mia esperienza

0 Condivisioni

Dopo tanto tempo dall’ultimo articolo sul glicolico, torno a parlarne con un prodotto che ho davvero amato così tanto da ricomprare una scorta per paura che finisca ( paura reale visto che sento che ho ancora pochissimo prodotto a disposizione. Si tratta del Glow tonico cleasing gel di Pixi Beauty, che mi è stato omaggiato lo scorso marzo ma che ho iniziato ad utilizzare solo qualche mese fa con il calare del sole.

Glow Tonic Cleasing Gel: caratteristiche generali


Il Glow Tonic Cleasing Gel è un gel detergente connettete acido glicolico del brand inglese Pixi Beauty. Il pack a tubo riprende la grafica semplice del gran, nei suoi colori rosa e verde, e contiene 135ml di prodotto ad un prezzo di 20,45€. Potete acquistare su Lookfantastic o Cult Beauty.


Glow Tonic Cleasing Gel: cosa contiene


Il Glow Tonic cleaning Gel contiene un complesso di attivi unico e brevettato dal brand: Moisclean™ che contiene acido glicolico, ippocastano, aloe e ginseng per esfoliare la pelle senza aggredirla.


InciAqua/Water/Eau, Methyl Gluceth-10, Ethoxydiglycol, Dipropylene Glycol, Butoxydiglycol, Glycereth-26, Diglycerin, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Citrus Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract, Glycolic Acid, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Extract, Panax Ginseng Root Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract, Nelumbo Nucifera Flower Water, Lactobacillus Ferment, Diethoxydiglycol, Carbomer, Tromethamine, Phenoxyethanol, Polysorbate 80, Parfum/Fragrance, Ethylhexylglycerin, Butylene Glycol, Disodium EDTA, Allantoin, Panthenol, Betaine.


Modi d’uso


Il brand consiglia di applicare il prodotto, un gel trasparente e abbastanza denso, su pelle bagnata e massaggiare per 30 secondi e poi riasciacquare.

Glow Tonic Cleasing Gel: cosa ne penso


Ammetto di non aver avuto grandi aspettative su questo prodotto, pensavo potesse essere un normale detergente ma non mi aspettavo di avere questo amore, che è nato inaspettatamente alla prima applicazione.

Come già detto, il gel si presenta denso e trasparente, senza profumazione aggiunta e la sensazione sulla pelle è quasi impercettibile: non crea schiuma ma nel massaggio percepite freschezza. Quando ho riasciugato il viso ho subito notato tantissima luminosità ed è stata una costante in questi mesi di utilizzo: la pelle era detersa, luminosa ma non secca, non arrossata. Anche con i miei dispositivi Foreo ha funzionato alla perfezione, è trovo che il complesso di attivi contenuto al suo interno aiuti davvero la mia pelle ad avere un colorito sano e a contrastare macchioline da brufolo. Ovviamente è solo uno degli step da fare nella cura al glicolico, proprio per questo voglio parlarvi di come si muove in combo con il prodotto più famoso della stessa linea: il Glow tonic.

Funziona con il Glow Tonic?


Sapete che vi ho parlato del Glow Tonic sul blog in ben due occasioni ( qui e qui) e continuo ad amarlo perché sulla mia pelle funziona e trovo che funzioni ancora di più in combo con il gel detergente, nonostante non stia perseguendo questa combinazione sia mattina sia sera ( per inserire altri trattamenti).


Pro: perché acquistare Glow Tonic Cleasing Gel?

  • Se cercate un detergente con attivi esfolianti che non sia aggressivo sulla pelle
  • Se amate l’acido glicolico e volete inserirlo gradualmente nella vostra skincare routine
  • Se il vostro focus è: migliorare la grana della pelle, renderla luminosa e ridurre le macchie e i segni dell’acne

Contro: perché non acquistare Glow Tonic Cleasing Gel?

  • Se avete una pelle molto sensibile che non tollera questo tipo di esfoliante
  • Il rapporto quantitá prezzo non é proprio ottimale: quasi 21€ per 135 ml, solo 35 ml in più di una travel size! Il prodotto li vale, ma se non avete il budget per poter investire in un detergente viso, non é il prodotto che fa per voi!

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] in questo caso, ho decantato molto questo meraviglioso prodotto che ho terminato per la seconda proprio nel mese di Febbraio. Si tratta di un detergente in gel che […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *