Makeup Recensioni beauty

NABLA: what I’ve got ( SWATCH + PRODOTTI+ COMPARAZIONI)

Ladies and Gentleman! ben ritrovati sul blog!
Ho deciso di rendere questo articolo un continuo work in progress per mostrarvi mano a mano che li acquisto, tutti i miei prodotti Nabla Cosmetics e le relative opinioni, comparazione e swatch.
 nabla.png

OMBRETTI

refill-nabla.jpg

Gli ombretti Nabla sono moltissimi, potete trovarli cialde e in palette non componibili. Le cialde sono magnetiche e contengono 2,5 gr di prodotto: potete trovarle nella versione refill, da inserire nelle apposite palettine magnetiche del brand o in comunissime imitazioni della z palette, come la mia Crowd Color, regalo personalizzato di qualche compleanno fa.
caramel-refill-nabla
Caramel é il mio ombretto must have da sempre, un color cammello tenue, texture matte, perfetto per essere usato nella piega come colore di transizione per i makeup più caldi e da solo sh tutta la palpebra nei natural makeup estivi, per esaltare l’abbronzatura. Me ne sono follemente innamorata vedendo un video di Mr.Daniel ispirato ad Eva Longoria e da li, non l’ho più abbandonato.
farehenit-refill-nabla
Farenheit é un must have, un rosso intenso e profondo, texture matte che utilizzo in tutti i makeup caldi.
clementine-refill-nabla
Clementine é un ombretto insolito, che non avrei mai comprati se non fosse stato per Greta Agazzi e un suo look a tutta palpebra che mi ha fatto innamorare di questo color dorato/aranciato shimmer. Lo utilizzo come punto luce, sulla palpebra mobile nei makeup più naturali e non. Lo trovo molto versatile e molto bello da vedere applicato.
bluevelvet-refill-nabla
Blu Velvet era nella mia wishlist dei prodotti più amati della freedomination, e le mie amiche me lo hanno regalato per il compleanno, insieme a Virgin Island. É un blu profondo, texture super matte, perfetto per i makeup dai toni freddi come colore più scuro per intesificare lo sguardo o come base per gli smokey blu. Lo sto usando molto nelle ultime settimane e lo sto adorando, consigliatissimo.
virginisland-refill-nabla
Virgin Island, altro pilastro della mia wishlist, primo amore dal primo sguardo e regalo di compleanno. É un meraviglioso azzurro riflessato, texture celestial, perfetto sia da asciugto che da bagnato. Ottime performance e pochissimo fall out, non potete non averlo se amate i colori del mare.
alchemy-refill-nabla
Alchemy è un ombretto duocrome a base fragola ma con riflessi azzurri, rosa, oro e bronzo. Lo trovo perfetto da solo, con pennello bagnato, che sulla palpebra nuda. Sono riuscita ad utilizzarlo in mille occasioni differenti e davvero non può mancare nelle vostre makeup collection.

Dreamy Eyeshadow Palette

dreamy-eyeshadowpalette-nabla

La prima palette in casa Nabla Cosmetics non poteva che essere mia. Ve ne ho parlato in questo articolo.

CREME SHADOWS

creamy-shadow-nabla

Utopia, giá inserito nei miei preferiti di, color rame accesso, é un must have del mio inverno e dei miei viaggi. La consistenza cremosa permette la perfetta adesione alla palpebra e una durata perfetta senza primer, il colore é molto bello e perfetto per essere usato da solo. Si sta seccando leggermente in questo periodo quindi necessita un po’ piu di manualitá per lavorarlo, ma nulla di grave.
Morning Glory, rosa cipria, il corrispettivo rosato di Underpainting é un ombretto cremoso che funge da base ombretto quando sono a corto di primer. Lo abbandono nel periodo estivo, ma é un ottimo alleato d’inverno, anche se non riesce a sopportare molto bene le giornate di grandi umiditá (Londra docet.)

DIVACRIME – COMPARAZIONI

divacrime-nabla

Possiedo 4 Diva crime, due matte e due metalizzati: amo la scorrevolezza del prodotto, la sensazione di comfort sulle labbra, il colore pieno fin dalla prima passata. Contengono 4,2 gr di prodotto in un pack super comodo e molto chic.
comparazioni-arabesque-nabla.jpg
Arabeque, collezione natalizia Goldlust di quest’anno, é il mio berry perfetto. Il pack dorato rende questo rossetto ancora più lussuoso, piacevole da indossare e tenere in borsa, per essere riapplicato al centro dopo i pasti più oleosi.
silkyroad-comparazioni-nabla.jpg
Moulin Rouge, collezione natalizia Goldlust, é un rosso/aranciato metalizzato, impossibile da paragonare ad altro. Il pack in limited edition dorato lo rendeva perfetto, ma anche da solo non é male.
comparazioni-reverse-nabla.jpg
Reverse, collezione estiva Freedomination, é un lilla grigio matte, forse il colore più improbabile e che mai mi sarei aspettata di adorare. E invece l’ho amato dal primo utilizzo proprio per la sua particolaritá.
comparazioni-goa-nabla.jpg
Goa, collezione estiva Freedomination, é un marrone caldo metalizzato. Non mi sarei mai aspettata fosse così portabile: lo indosso tranquillamente di giorno, con un makeup naturale e non risulta per nulla eccessivo.

BLOSSOM BLUSH

bossomblush-nabla.jpg
Mentre amo inserire gli ombretti all’interno di palettine magnetiche, mi piace tenere i blush all’interno delle loro bellissime confezioni. Amo il profumo dei blossom blush e degli shade and glow: indossarli é un paradiso. Contengono 3,5 gr di prodotto.
Kendra, acquistato sotto controllo di mia mamma che voleva un blush più portabile di Beloved. E’ un mauve delicato, perfetto per differenti carnagioni e sottotoni. Lo trovo molto elegante e lo abbino ai makeup più costruiti.
Beloved, amore istantaneo dalla prima volta che l’ho visto e amore continuo ogni volta che lo indosso. Viene descritto come un corallo con la nota rosa, ma su di me noto più la componente rosata, che amo. Mi regala un colorito sano senza farmi sembrare Heidi.
Gotham, terra da conturing fredda per eccellenza. Considerata il dupe del famoso taupe di Nyx, la utilizzo d’inverno per realizzare un leggero conturing. Non è ben visibile alla prima passata e va stratificata leggermente.

DREAMY LIQUID LIPSTICK + VELVETINES

dreamy-liquid-lipstick-nabla

Narcotic il rossetto liquido color petrolio che cercavo da una vita. Non ho molto da dire sulla formula, in quanto è omogenea nonostante sia un colore scurissimo ma tende a spaccarsi leggermente al centro con il passare delle ore. Si asciuga in poco tempo ed è super opaco, questo mi permette di utilizzarlo anche come eye-liner.

Broadway é un bellissimo nude marroncino caldo, con un pizzico di color caramello. Si adatta bene a diversi tipi di incarnato ed é un mio must have di qualsiasi stagione.

Closer lip kit é il mio primo e unico lip kit completo di Nabla. É un regalo fatto a mia mamma che saltuariamente uso anche io, un bellissimo nude rosato. Trovo che la matita sia perfetta per fare da base ma anche per essere usata da sola, o in combinazione con altri prodotti labbra.

Silky road è il rossetto natalizio perfetto: rosso a base fredda metallizzato. Impossibile da paragonare a qualsiasi altro prodotto in mio possesso perché è davvero unico.

DAZZLE LINER

Cruel Jewel fa parte dei dazzle liner di Nabla. É un bellissimo rosso metalizzato, che basta agitare leggermente per avere un ottima passata e far risplendere qualsiasi trucco.

SOULBLOOMING PALETTE

La seconda palette di Nabla Cosmetics mi ha colpito meno della prima, ma mi sono ritrovata ad acquistare la Soul Blooming in tempo record. Toni più freddi rispetto alla Dreamy, ma alcune tonalitá sono davvero particolari, che sono riuscita a farmela utilizzare molto di più di quanto pensassi!

ROSSETTI THE MATT COLLECTION

La grande novità del 2019 per Nabla Cosmetics sono i rossetti, riformulati non in una, ma bensì in 3 texture. Ve ne ho parlato nel dettaglio in questo articolo. 

CONCLUSIONI

Non so si era capito, ma amo i prodotti Nabla: trovo che alcuni siano più performanti di altri, ma nel complesso hanno tutti un ottima qualità/prezzo, considerato che si tratta di un piccolo brand made in italy, vegan e crueltyfree
Voi invece? Avete adocchiato qualcosa?
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

9 commenti

  1. Sai che io non ho nessun prodotto NABLA? forse perchè vivendo all’estero trovo altri marchi però mi piacerebbe provarne qualcuno.

    1. Sicuramente proverai brand molto fighi e certo, anche io vado a reperibilitá e poi a tentazioni! Nabla spedisce velocemente i prodotti in Italia, ho sentito parlare bene anche delle spedizioni estere, potresti dargli una chance perché merita tantissimo

      1. Non sapevo sinceramente che spedisse all’estero ! Grazie per l’info ! Allora sicuramente proverò ?

  2. Kendra! *__* Il mio grande amore, acquistato appena uscito, da allora non ho praticamente più usato altro! Anche sulla pelle abbronzata è bellissimo, lo uso per fare il sunstripping!

    1. Okey, devo assolutamente provare a fare il sunstripping con Kendra ?

  3. Ale ottimo post! Mi piacciono i post recap su un solo brand 😀
    Virgin island e blue velvet sono stupendi *_*
    Arabesque l’avevo puntato anch’io, ma non so se indosserei spesso un berry (li indosso di rado, pur piacendomi tantissimo).
    Ma sai che delle terre e degli illuminanti nabla non tutte li apprezzano?! Infatti non so se puntarne qualcuno per acquistarlo in futuro o no :-/

  4. […] produce cosmetici di ottima qualità e dalle altissime performance. Ho scritto qualche mese fa un post sui prodotti Nabla in mio possesso e so di doverne fare un altro a breve, visto che almeno una […]

  5. […] mancavano le uscite Nabla vero? A me, lo ammetto, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *