Reading Time: 3 minutes

Questi ultimi mesi, o meglio, tutto il 2019 è stato decisamente l’anno delle palette occhi: non ne ho mai viste uscire così tante in tutta la mia vita e nemmeno nella mia carriera da blogger!

Complice questo boom, orientarsi nella giusta scelta della giusta palette occhi non è affatto semplice. Ecco uno spoiler delle palette che ho preferito quest’anno e dei motivi per cui ognuna di loro è una valida idea regalo.

Quando le collaborazioni con le influenze riescono a fare magie: Jackie Aina palette x Anastasia Beverly Hills


Le collaborazioni tra aziende e influencer sono all’ordine del giorno, ma non tutte sono realizzate allo stesso modo. La palette creata da Anastasia Beverly Hills con Jackie Aina è invece l’esempio di un ottimo lavoro: ottima color scheme, texture divers e originalità di colori rispetto al mercato. Mi ha conquistata da subito e continuo ad amarla, anche perché contiene ombretti che avrei desiderato da singoli e posso apprezzarli in alta qualità grazie a questa palette. 


Il mio video di prime impressioni risale ad settembre, ma non sono cambiate affatto le mie considerazioni su questa palette, anzi sono migliorate sempre di più!


A chi regalare questa palette: a chi ama Anastasia Beverly Hills e vorrebbe tutte le sue uscite, a chi cerca una selezione colori diversa in una palette pur tra colori portabili


Nude, con un twist sparkle: In my birthday Suit – Mulac Cosmetics


Ogni volta che esce una palette nude, ad una/un beauty blogger che sogna una palette colorata e insolita viene spezzato il cuore. Non è il caso della IMBS di Mulac, che trovo non sia la solita palette nude: grazie ad un rosso neutro, delle tonalità neutro fredde e la bellissima fila di Twitter inejction, ombretti pressati super sparkle e per alcune tonalità super particolari, riesce a spiccare nelle mia makeup Collection nonostante le mie mille mila palette ( ho provato perfino a declutterarne alcune qui, ma lei resta). 


A chi regalare questa palette: a tutti coloro che amo le tonalità soft, ma voglio usare dalla loro comfort zone per cimentarsi in un look più azzardati…senza aggiungere colori pop! E’ adatta anche alle più giovani, che cercano una palette con cui creare dei look soft da tutti i giorni e dei look più glamour per uscire rimanendo sempre in tonalità più soft. 

Texture da sogno e luccichii: Dreamy 2 di Nabla Cosmetics

La Dreamy 2 è un acquisto recente nella mia make-up Collection, ma non potevo mancare nel consigliarla come idea regalo perché è scoppiato un forte amore al primo swatch. Sorellina della mia amata Dreamy, la Dreamy 2 si compone di texture meravigliose e uniche, brillanti e perfette per le feste e non. Ve ne ho parlato nel dettaglio in un video e in un articolo dedicato.

A chi regalare questa palette: a chi possiede tantissime palette e cerca la texture al posto dello schema colori; a chi ha amato tanto la Dreamy originale e a chi vuole una palette perfetta per la sera e da portare in viaggio per gli eventi serali importanti ( e non solo).


Oro e colori caldissimi: Naked Honey di Urban Decay


Non avrei mai acquistato questa palette, e invece è capitata tra le mie mani durante una masterclass e me ne sono innamorata: pigmentatissima e piena di tonalità che adoro, ve ne ho parlato in questo articolo e in un video dedicato su YouTube. 


Nonostante non sia una palette fuori dal comune, volevo parlarvene ancora in questo articolo perché mi ha conquistato e penso possa conquistare molti li fuori.


A chi regalare questa palette: a chi ama i toni caldi e cerca una palette sulle tonalità dell’oro e del bronzo per risaltare il proprio incarnato o la propria carnagione, a chi vuole approcciarsi per la prima volta ad una palette high cost sapendo di sfruttarla a pieno e a chi vuole scoprire il brand al meglio

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *