Recensioni beauty

Haircare review: Elgon presenta Imagea

0 Condivisioni

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Oggi vorrei parlarvi dei prodotti ricevuti tramite un sondaggio con il sito My Beauty Tester. I prodotti IMAGEA mi affascinavano da molto, e ho colto subito l’occasione, candidandomi ed essendo successivamente scelta, per mia grande sorpresa.

L’AZIENDA E LE REFERENZE


Elgon é un azienda italiana dedita a creare prodotti professionali da alte performance e, nell’ultimo anno, ha deciso di ampliare le sue referenze attraverso un interesse verso l’eco-sostenibilitá e l’aspetto green della vita: nasce così la linea Imagea, pensata per risultati professionali con ingredienti e attivi vegetali e naturali.

Quali sono i punti focali di Elgon Green Imagea?

Fiducia: trasparenza al 100% nella comunicazione, 0 claim ingannevoli

Qualità: gli ingredienti naturali esaltano la qualità delle formule professionali

Sostenibilità: packaging e ingredienti minimizzano l’impatto ambientale

Etica: ingredienti da agricoltura sostenibile che aiuta le comunità rurali in paesi in via di sviluppo

– Italianità: prodotti made in Italy

Ho avuto il piacere di provare tre referenze della linea, il rivoluzionario Phytogommage in full size da 150ml e Essential Shampoo e Absolute mask in campioncini da un totale complessivo di 30 ml.
Dopo un periodo di test di oltre un mese, vi posso parlare con assoluta sinceritá e trasparenza di quei prodotti.

PHYTOGOMMAGE

L’azienda lo descrive come un pre-shampoo con olio di melone del Kalahari, che, attraverso i suoi molteplici ingredienti, aiuta ad eliminare le tossine attraverso l’esfoliazione, preparare la cute ai successivi trattamenti e la idratare al contempo.
Molte pretese per un singolo prodotto, non trovate? Posso dire che sono state tutte soddisfatte! Grazie ai microgranuli del Tamanu, che effettuano l’esfoliazione vera e propria, e la proteina dell’orzo, che crea un film non occlusivo che aiuta mantanere l’idratazione del cuoio capelluto e del capello.

Come ho effettuato il trattamento

Due volte a settimana, a capelli asciutti, direttamente sulla cute, massaggiando in modo delicato e poi risciacquando con attenzione. Ho particolarmente apprezzato l’applicatore: professionale, ma semplice e funzionale.

La mia esperienza
Devo ammettere che per la prime applicazioni i miei capelli sono ribellati, iniziando a seccarsi come non facevano da tempo, in concomitanza con l’arrivo del caldo e del sole, ma nello stesso tempo hanno acquisito più volume e corpo nel passare delle settimane. É diventato davvero un must have per la mia haircare routine.

Inci:
Aqua (Water / Eau), Glycerin, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Erythritol, Xanthan Gum, Lauryl Glucoside, Sodium Lactate, Calophyllum Inophyllum (Shell Powder), Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum (Fragrance), Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Benzyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Sorbic Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Hydrolyzed Barley Protein, Citrullus Lanatus Seed Oil (Citrullus Lanatus (Watermelon) Seed Oil), Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

Piccola premessa: l’azienda divide le referenze della linea a seconda del tipo di capello, classificandolo come Hairtype1 (capelli naturali, fini, grassi) e Hairtype2 (capelli danneggiati, tinti, secchi). Le mie perplessità iniziano subito dalla carta: come è possibile che io, che ho dei capelli particolari, un misto tra i due “type”, possa trovare la giusta combinazione?

ESSENTIAL SHAMPOO HAIRTYPE 1


Grazie all’estratto di riso viola del Laos e all’olio essenziale di arancia, questo shampoo promette di svolgere un azione rivitalizzante e antiossidante al capello. È adatto a capelli naturali, fini, grassi (hairtype 1).

La mia esperienza

Giá dalla descrizione. non mi ha convinto pienamente. Ho i capelli grassi sulla cute, spessi ma non troppo, e secchi sulle punte nel periodo estivo, e ho bisogno di uno shampoo purificante ma non troppo aggressivo. Il profumo di arancia che si sprigiona nella doccia é terapeutico, ma non posso dire lo stesso del risultato dello shampoo, non adatto al mio tipo di capelli, che li rende sporchi in pochissimo tempo, e un po’ crespi con il passare dei giorni. Il primo impatto è stato comunque positivo: capelli luminosi e corposi.

Inci
Aqua (Water / Eau), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Phenoxyethanol, Limonene, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Glycerin, Sorbic Acid, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Citrus Aurantium Dulcis Leaf Extract (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Leaf Extract), Citrus Aurantium Dulcis Oil (Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil), Oryza Sativa Extract (Oryza Sativa (Rice) Extract)

ABSOLUTE MASK


Per completare il trattamento, ho provato la maschera della linea dedicata ai capelli secchi, danneggiati e tinti , che con estratto di Quinoa delle Ande per aiutare a mantenere vivido il colore, olio d’oliva e estratto di melograno, ricco di vitamina c, acido folico e polifenoli che esercitano un azione antiossidante e anti-fading.

Come ho effettuato il trattamento

L’azienda consiglia di applicarlo e lasciarlo agire qualche minuto, io ho alternato 5 e 10 minuti a seconda dell’esigenze, pettinando i capelli poco prima di risciacquare con cura.

La mia esperienza

Mi sono innamorata del profumo e della consistenza della maschera, un po’ meno dell’effetto sui miei capelli senza l’aiuto del balsamo dopo 5 minuti di posa. Ho invece, apprezzato meglio la morbidezza dei capelli dopo 10 minuti di posa, anche se l’effetto anti-fading non é stato pervenuto. In questo caso sono convinta che 30ml non sia una quantità sufficiente per testare al meglio una maschera che non ha solo un potere idratante e districante.

Inci:
Aqua (Water / Eau), Cetearyl Alcohol, Lactic Acid, Behenamidopropyl Dimethylamine, Stearamidopropyl Dimethylamine, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-6 Palmitate/Succinate, Parfum (Fragrance), Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Olea Europaea Fruit Oil (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Lecithin, Hydrolyzed Quinoa, Glycerin, Tocopherol, Punica Granatum Fruit Extract, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid

Potete acquistare i prodotti Elgon nei saloni autorizzati, i prezzi sono stati alquanto introvabili ma credo si aggirino sui 20/30 euro, stiamo comunque parlando di prodotti professionali e sapete che, quando si parla di haircare e skincare, io non mi preoccupo se spendo leggermente di più.
Non siete ancora corse a trovare il salone più vicino per provare il Phytogommage?
A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *