La pelle dopo il mare, si sa, può apparire sempre un disastro: per quanto l’abbronzatura possa donare a molti di noi e abbia tantissimi benefici, il sole spesso crea imperfezioni perché fa aumentare la produzione di sebo e mentre la salsedine porta a seccare la pelle.


Come rimediare a questa situazione? Con una bella maschera specifica per risolvere queste problematiche, come nel caso della maschera in tessuto doposole a di Garnier, che ho testato in queste giornate di mare e sole intenso.


Caratteristiche generali


La maschera in tessuto doposole di Garnier contiene 32gr di prodotto al costo di 4,90€. Come molti prodotti Garnier si può trovare spesso in sconto o in pack promozionali con più referenze. La maschere in tessuto di Garnier contengono molto siero e aderiscono al viso, le Hydra Bomb sono tra le mie preferite di sempre nonostante costino maggiormente ad altri competitor, sará così anche per la maschera doposole?


Cosa contiene


La maschera idratante contiene attivi idratanti e lenitivi quali Acido Ialuronico, che non ha bisogno di presentazioni e Estratto di Amamelide, pianta erbacea famosa per le sue proprietá lenitive, ma allo stesso tempo idratanti e decongestionanti.

INCI: Aqua/Water, Propylene Glycol, Glycerin, Hamamelis Virginiana Leaf Water/Witch Hazel Leaf Water, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PVM/MA Copolymer, Potassium Hydroxide, Glyceryl Acrilate/Acrilic Acid Copolymer, Sodium Hyaluronate, P-Anisic Acid, Mannose Alcohol, Dipotassium Glycyrrhizate, Hydrogenated StarchHydrolisate, Hydroxyacetophenone, Hydroxyethylcellulose, Xantan Gum, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Limonene, Parfum/ Fragrance (F.I.L. C208352/1)


Modo d’uso


A viso asciutto dopo la detersione, applicate la maschera e tenetela in posa dai 15 minuti. Io sono solita tenere in posa le maschere di Garnier anche per 30/40 minuti, proprio perché piene di siero, e questa non é stata da meno! Per un effetto ancora più decongestionante, riponete la maschera in frigo, togliendola qualche minuto prima dell’applicazione!


La mia esperienza

Sentivo proprio il bisogno di una bella maschera idratante e lenitiva qualche giorno fa, per cui ho riposto la maschera in frigo e dopo qualche ora l’ho applicata sul viso.

Fin da subito ho sentito una sensazione di fresco sul viso molto rilassante e piacevole. Avevo inizialmente paura che sul viso potesse risultare troppo fredda e generare l’effetto contrario ( proprio come quando applicate un cubetto di ghiaccio sul viso e sentite improvvisamente tutto andare a fuoco), ma non é stato così!

Ho tenuto in posa la maschera per 30 minuti ed era ancora imbevuta di siero. Il siero rimasto l’ho massaggiato sul viso, collo e decolté, dove sono solita arrossarmi di più.

Il risultato mi é piaciuto molto: pelle idratata, rossori meno evidenti, sensazione di pelle rimpolpata ma sopratutto nessun residuo appiccicoso. Questo l’ha resa una perfetta base trucco per la serata.

Promuovo a pieni voti la maschera dopo sole di Garnier! Se avete la pelle chiara e il sole non é propriamente il vostro migliore amico in estate, vi consiglio di fare una bella scorta perché é davvero un toccasana.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *