Haircare Review:Balsamo volumizzante attivo – Biofficina Toscana

0 Condivisioni
Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!
Prima di iniziare a parlarvi nel dettaglio delle novitá del Sana, che sto per altro ancora testando, volevo innagurare la mia relazione con i prodotti per capelli Biofficina Toscana, parlandovi del loro balsamo di punta: il balsamo volumizzante attivo.

Presentazione prodotto

 balsamobiofficinatoscana
Il Balsamo volumizzante si presenta nel packaging lineare ma molto piacevole tipico di tutti i prodotti Biofficina, confezione bianca ed etichetta colorata; la linea capelli, in particolare, si caratterizza per seguire come color coding le varie sfumature d’azzurro. La confezione contiene 200 ml di prodotto per un costo di 10,50€. Il pao é di 6 mesi.
consistenza
Il prodotto ha una cosistenza e un colore comune tra i balsami: bianco e molto denso.

Quali sono i principi attivi fondamentali di questo balsamo?

Sono principalmente due: Uviox® e Oleox® ovvero il bioliquefatto da bucce d’uva rossa – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive (sul tema bioliquefatti, sul blog di Biofficina trovate un articolo molto completo ed interessante), che garantiscono l’azione volumizzante, districante e protettiva del balsamo. Altri ingredienti funzionali che trovate al sul interno sono: olio biologico di oliva; olio biologico di sesamo ; glicerina; estratti biologici o da raccolta spontanea di arancio dolce, limone, elicriso, ginepro e mirto; olio essenziale biologico di arancio; vitamina E.
Vi lascio qui sotto l’inci per ulteriori chiarimenti.
Inci: Aqua [Water], Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil *, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit *, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract, Lactic acid, Xanthan gum, Benzoic acid, Benzyl alcohol, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Limonene, Tocopherol.
*da agricoltura biologica

Cosa ne penso

 
balsamovolumizzanteprotettivo.jpg

Appena provato é stato amore puro e la menzione nei preferiti estivi lo conferma. Nutre il capello senza appesantirlo, districa e facilita lo styling e, per la sua consistenza e il potere volumizzante ( che comunque non é eccessiva da farti venire i capelli gonfi in stile anni 80′), lo trovo un ottimo alleato per i capelli grassi come i miei durante il cowash. Questo sará il suo utilizzo nei prossimi mesi, visto che ho iniziato giá il testing del Balsamo Lisciante della nuova linea( piccolo spoiler: é giá amore).
Potete trovare Biofficina Toscana nei migliori e-shop italiani e da Eataly.
A presto!
0 Condivisioni

You may also like...

3 Comments

  1. Cugine MakeUp says:

    È stato uno dei primi prodotti Biofficina che ho provato! È stato amore .
    Un bacione
    Susanna

  2. […] i prodotti precedenti ma sopratutto recensirli. Come nel caso del fratello più vecchio, ovvero il balsamo volumizzante protettivo, anche il balsamo lisciante avrà uno piccolo spazio qui sul blog prima di passare a nuovi […]

  3. […] Haircare Review:Balsamo volumizzante attivo – Biofficina Toscana […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *