Recensioni beauty

Recensione Mousse detergente 3 in 1 – Alverde

0 Condivisioni
Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!

Ho scoperto questo detergente in una delle mie esplorazioni al negozio della catena DM che ha aperto a Milano da qualche mese. Acquistato per mia mamma e per essere utilizzato anche da me occasionalmente, me ne sono così innamorata che l’ho utilizzato anche io per parecchio tempo!

Presentazione prodotto

La mousse detergente 3 in 1 al lime e mela di Alverde si presenta in una confezione di plastica con il classico erogatore funzionale, pensato per versare la giusta quantità di prodotto. E’ un prodotto non solo dalla funzione detergente, ma anche struccante e tonificante. L’azienda lo ritiene adatto a pelli normali/miste.
Potete trovarlo nella catena DM, famosa in Germania e nei paesi dell’est e da poco approdata anche in Italia, che rivende prodotti Alverde e di altre marche cosmetiche a basso costo.
La mousse detergente, infatti, costa meno di 3€ per 150 ml e ha una data di scadenza scritta sul fondo del flacone.

Cosa Contiene

Gli ingredienti funzionali di questa mousse sono l‘estratto di mela, che come sapete contiene l’acido malico che serve alla rigenerazione cellulare e ha funzione antiossidante, olio di semi e l’estratto di lime, che ha funzione astringente. Noterete subito che al secondo posto nell’inci è presente l’Alcool, fattore comune nella formulazione dei prodotti tedeschi ma che non ho percepito nell’applicazione del prodotto e non ha portato secchezza alla mia pelle ( e nemmeno a quella di mia mamma).

Vi lascio qui sotto Inci completo:

Acqua, Alcohol Denat. *, Coco-glucoside, Sodium Coco-Sulfate, glicerina, Malus Domestica Fruit Extract *, gliceril oleato, Citrus aurantifolia frutta estratto *, acido citrico, tocoferolo, Helianthus annuus olio di semi *, Parfum **, Limonene * *, Citral **, Linalool **

*Da Agricoltura Biologica  **Da oli essenziali Naturali.

Come si usa

Dopo averlo agitato, premo il flacone due volte per avere la giusta quantità per la detersione. Lo trovo un ottimo alleato per i dispotivi elettrici quali Clarisonic e simila, perché produce la giusta quantità di schiuma che non va a disperdersi troppo durante l’uso e permettendo al dispotivo di pulire la pelle nei tempi richiesti.

Cosa ne penso

Ho acquistato la mousse detergente di Alverde con molte aspettative, viste le recensioni positive e non me ne sono affatto pentita! Dopo averla utilizzata, la mia pelle è molto liscia, la sento pulita e rinfrescata, cosa che desidero dai miei detergenti. L’effetto tonificante c’è, ma preferisco sempre utilizzare un tonico viso al seguito per poter preparare la pelle al meglio ai trattamenti successivi. Non ho provato ad utilizzarlo come struccante perché non sono amante dei prodotti schiumogeni e preferisco struccanti oleosi e balsami per permettere di sciogliere e rimuovere il trucco in pochi gesti.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, se avete un DM accanto a voi non vi resta che acquistarlo e provarlo voi stessi! Esiste anche una versione per pelli sensibili alla camomilla, che proverò appena finito questo detergente.
A presto!
BiBi
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *