Interviste Beauty

Beauty and Prejudice: Intervista a La Rossa e La Blu

Ladies and Gentlemen! Ben tornati sul blog!

Per l’appuntamento settimanale con Beauty and Prejudice, oggi leggerete l’intervista doppia fatta a Claudia e Roberta, due sorelle molto unite , splendide e davvero molto competenti che gestiscono il blog e i relativi canali di La Rossa e La Blu.

Sono contenta che possiate leggere anhce voi la loro opinione sui temi della bellezza e del pregiudizio.

 

 

Ciao ragazze, parlateci di voi: chi siete, cosa fate nella vita, perché avete deciso di aprire un blog e di aprirlo insieme.

Ciao a tutti! Noi siamo Claudia e Roberta di La Rossa e la Blu: siamo sorelle, siciliane, e contemporaneamente anche colleghe dal momento che studiamo entrambe Archeologia (difatti abbiamo anche un blog prettamente archeologico).

Abbiamo deciso di aprire il nostro blog quasi 5 anni fa perché ci entusiasmava l’idea di metterci in gioco scrivendo e condividendo opinioni e dubbi insieme a centinaia di persone, ragazze soprattutto, raggiungibili così per via virtuale. Il mondo femminile, i nostri hobbies, le nostre passioni sono i presupposti del nostro blog, che investe i campi del beauty, spaziando, però, tra diversi argomenti, dalla cosmesi ai libri soprattutto.

Come nasce la vostra passione per il make-up e la cosmesi? Cosa rappresentano per voi?

Sicuramente la passione per make-up e cosmesi per una donna è quasi innato. Ad un certo punto della vita capisci quali sono le necessità del tuo corpo e della tua pelle e ti informi per curarli al meglio.

La Blu: Io in realtà non sono propriamente legata al make-up, mi trucco di certo ma con l’essenziale. Molte cose le ho apprese dalla Rossa (e nel concreto molte cose ho rubato alla Rossa), è stata lei a darmi delle dritte fondamentali su make-up e cosmesi.

La Rossa: Amo il make up da molto tempo! Dal momento in cui ho imparato a utilizzare la matita nera non ho più smesso di interessarmi e imparare i segreti del make up. Amo l’arte, la creatività e i colori e penso proprio che da questo nasca anche la passione per il make up, che per me è un modo per svagare dalla routine quotidiana e per colorare le mie giornate. Il momento del trucco per me rappresenta un momento di relax da dedicare a me stessa.

Cosa significa essere delle beauty blogger per voi?

La Blu: per me significa dire la mia opinione e renderla quanto più sincera possibile. Perché non amo quelle recensioni fatte di paroloni ma senza riscontri pratici e realistici.

La Rossa: Testare i prodotti di bellezza, descriverli e dare la nostra opinione. Solo quando abbiamo un’idea chiara sul prodotto possiamo dare la nostra opinione sincera e per far questo è necessario testare bene il prodotto. Amiamo anche ricevere consigli sui nuovi prodotti.

Cosa avresti voluto sapere prima di aprire il vostro blog?

La Blu: Mah, forse avrei voluto sapere che è necessaria la costanza e un impegno che spesso, in giornate caotiche e piene, è difficile da mantenere.

La Rossa: In realtà non molto, ma forse anche io avrei voluto sapere che serve molta forza di volontà, tempo e la voglia di migliorarsi sempre.

All’interno di Beauty and Prejudice evidenziamo tutti quei pregiudizi legati al mondo della bellezza, quelli che spesso ci infastidiscono e che ci feriscono di più. Quale pregiudizio/frase fatta vi infastidiscono e/o vi feriscono di più?

Una donna che si trucca è una donna stupida e non molto intelligente. Odiamo i pregiudizi legati all’aspetto esteriore di una persona, ognuna deve essere libera di truccarsi senza doversi sentire sbagliata.

Personalmente non ci è mai stato detto nulla, ma essere anche guardate male per il semplice fatto di ritoccare il rossetto non è piacevole.

Per non parlare del fatto di essere una blogger, cosa che non significa non avere altre occupazioni ma trovare del tempo per condividere le proprie passioni e scambiare consigli.

Come si combattono i pregiudizi?

Tenendo la testa alta, passando oltre qualunque commento non costruttivo e mirato solo ad offendere.

Nella beauty community, il posto in cui tutte dovremmo sentirci più al sicuro e capite, spesso ci sono comportamenti completamente opposti. Quale atteggiamento/diceria/frase vi infastidisce di più da parte delle vostre colleghe?

Purtroppo come in ogni ambiente ci sono gli aspetti negativi. Ciò che ci dà più fastidio è la sempre maggiore presenza di blogger che pubblicano recensioni in fretta, dopo aver testato un prodotto solo una volta. Per esempio noi sappiamo bene che è impossibile pubblicare recensioni di tante creme diverse nell’arco di pochi giorni, abbiamo una sola pelle e per capire l’efficacia bisogna testarla per tempi più lunghi. Lo stesso vale per altri prodotti!

Altro fattore negativo è l’invidia, dovremmo aiutarci tra noi invece di copiare o non mettere in luce l’operato degli altri. Servirebbe maggiore collaborazione.

Qual é il difetto maggiore dell’industria cosmetica ad oggi, secondo voi?

Probabilmente il proporre ogni mese troppi prodotti nuovi, dal momento che così facendo non concedono neanche il tempo di utilizzare al meglio le precedenti referenze.

Progetti, sogni e aspirazioni per questo 2018

Crescere, dentro e fuori, quest’anno e in quelli futuri. Come abbiamo sempre cercato di fare!

Ringrazio ancora Claudia e Roberta per il loro contributo a questo progetto, vi invito a seguirle e vi lascio i loro canali qui sotto:

Instagram

Facebook

Blog

Youtube

Se anche voi volete dire la vostra sul tema beauty and prejudice, potete scrivermi oppure compilare questo sondaggio!

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *