Recensioni beauty Skincare

La mia esperienza con l'All you need Super serum di Eterea Cosmesi Naturale

7 Condivisioni

Voglio parlarvi di un prodotto che ha segnato gli ultimi 3 mesi della mia vita, che quindi ho testato a lungo per darvi un opinione più completa possibile essendo una tipologia di prodotto nuova per me e per la mia pelle.

Sto parlando dell‘All you need serum di Eterea Cosmesi Naturale, prodotto che mi è stato omaggiato al Sana fiera dal brand che ringrazio ancora molto per l’opportunità.


All you need serum: info e caratteristiche 


Addentriamoci nelle caratteristiche del prodotto, prima di parlare della mia esperienza. 

Eterea Cosmesi - All you need super serum

Nome del prodotto: All you need serum di Eterea Cosmesi Naturale

Quantitá:30ml

PAO: 12 mesi
Prezzo: 45€

Reperibilità: sul sito ufficiale del brand e nelle bioprofumerie online e fisiche autorizzate a rivedere il brand


All you need serum: Cosa contiene 


Il siero di Eterea si presenta con una formula bifasica, composta da una parte acquosa e oleosa. Per la fase oleosa troviamo olii non solo nutrienti ed elasticizzanti, ma anche ricchi di proprietà antiossidanti quali olio di Riso, Girasole, noccioli di Albicocca, Cumino, Baobab. Come vedete, solo olii pregiati e ricercati, con diversi “pesi” e risultati singoli sulla pelle ( conosco bene l’olio di baobab e amo la delicatezza dell’olio di riso) che uniti creano un potente mix, associato ad una fase acquosa composta da un bioliquefatto di foglie di rucola, fiori di Fico d’India, estratti di fiori di Verbasco.

All’interno troviamo inoltre Peptidi, molecole di ultima generazione che lavorano a fondo nell’epidermide per garantire un azione anti age senza paragoni. Il prodotto è arricchito da una componente ormai simbolo della linea peptidica Preciuos di Eterea, ovvero l’oro 24 carati, famoso per le sue proprietà antiossidanti e presente in questo siero in piccole scaglie.

INCI:
Centaurea Cyanus Flower Water*, Oryza Sativa Bran Oil, Coco Caprilate, Dicaprylyl Carbonate, Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Armeniaca kernel oil*, Nigella Sativa seed Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis Flower Extract, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower / Leaf / Vine Extract, hydrolyzed Verbascum thapsus flower, hydrolyzed Eruca sativa Leaf, hydrolyzed Opuntia ficus-indica flower extract, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Acetyl Octapeptide-3, Acetyl Tetrapeptide-2, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Gold, Hydrolezed Hyaluronic Acid, Caprylic/Capric Triglycerides, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, Caprylyl Glycol, Parfum (Fragrance).


All you need serum: modi d’uso


Il siero, essendo bifasico, va shekarato per qualche secondo fino a che le due parti si mescolino. Dopo va applicato sul viso, io preferisco prelevare la mia solita dose e metterla nel palmo della mano e poi massaggiare il prodotto sul viso.

Eterea Cosmesi - All you need serum texture
texture shakerata sul viso

Trovo che sia il metodo più funzionale per me, rispetto all’applicazione direttamente sul viso, anche perché riesco a controllare meglio la dose del prodotto. Nel mio caso si tratta di un pump solo, due se trovo che la mia pelle senta il bisogno di nutrimento e di rigenerarsi e non ho affatto il tempo per applicare qualsivoglia maschera.

Eterea Cosmesi - All you need serum
le due fasi separate


Applico il prodotto solo alla sera dopo detersione e tonico, al mattino nelle giornate di freddo torrido quando non ho intenzione di truccare il viso. Vi spiegherò a breve perché di queste modalità d’uso nel mio caso e, in base alla tipologia di pelle, come poterlo utilizzare al meglio.

Come mi sono trovata con l’All you need super serum di Eterea?

La mia esperienza con il siero All you need di Eterea è stata davvero positiva, non vi lascio ulteriori dubbi. Trovo che sia un prodotto innovativo per la sua doppia composizione e per gli attivi contenuti all’interno, che garantiscono che la pelle sia idratata e luminosa al punto giusto ( nonostante ci sia in parte olio nel prodotto, non sembrerete patatine fritte) e una ottima protezione dai danni ossidativi. Io ho solo 23 anni, è trovo che per me sia stato un buon prodotto per iniziare ad avventurarmi nel mondo dell’antiage fuori da formule troppo pesanti per la mia pelle.


Trovo che utilizzandolo maggiormente la sera al posto della crema viso ( ho provato ad applicare un crema successivamente ma sentivo la pelle appesantita) sia la soluzione giusta per farmi apprezzare i suoi benefici: trovo che in questi mesi la mia pelle non abbia mai perso luminosità, neanche durante le ripetute influenze, e risulti più compatta e tonica. Non avendo rughe da contrastare o altri segni dell’età vi posso parlare di questi effetti sul mio viso, che saranno sicuramente più visibili su una pelle più matura della mia.


Il suo profumo, inoltre, rende l’applicazione una vera coccola. E’ proprio un ultimo meraviglio step da fare prima di andare a dormire.

Eterea - All you need serum


A chi consiglio All you need super serum:

  • Alle pelli secche, che sapranno giovare della sua azione idratante e di base pre make-up ( come nel caso della mia amica Alessia)
  • Alle pelli mature, che cercano un siero con peptidi da inserire nella propria skincare
  • Alle pelli miste e mature che cercano una prodotto per la sera che sappia idratare, illuminare senza ungere e appesantire la pelle come una crema notte classica anti age
  • La consistenza del siero è oleosa, ma non troppo: la parte acquosa lo bilancia bene, facendo sì che si possa applicare a viso asciutto e massaggiare in pochi secondi. Se non amate la sensazione dell’olio viso, è il prodotto che fa per voi perché non avrete l’impressione di stare massaggiando un olio viso canonico.
  • Alle pelli miste come la mia che cercano un prodotto per prevenire la formazione delle rughe che non sia troppo ricco e quindi poco utile e piacevole

A chi non consiglio All you need serum


Non mi sento di consigliarlo alle pelli grasse, che potrebbero ritenerlo troppo pesante per la loro pelle, non andando a ricercare un idratazione così intensa.

e voi, avete giá provato questo prodotto?

7 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *