Recensioni beauty Skincare

Sunscreen review: Age Defying spf30 – Madara

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!

L’estate non é ancora finita: per molti le vacanze iniziamo proprio adesso! Quale migliore occasione di parlarvi della crema viso age defying con spf 30 di Madara Cosmetics?

Caratteristiche generali

La crema con spf 30 di Madara si presenta in tubetto bianco dal formato di 40 ml e con un Pao di 6 mesi dall’apertura. Il prezzo é di 34€ e può essere acquistato sul sito ufficiale di Giada Distribution e in molti e-commerce bio come Ecobelli, la primula bio, Clorofilla Bio Cosmesi e tanti altri. La sto utilizzando in modo costante da inizio giugno, applicandola più volte al giorno nelle giornate di mare e credo che sia arrivata a poco più di metá in questi giorni.

Ha una texture asciutta ma non appiccicosa, il prodotto é leggermente colorato ma non crea macchie e stacchi sul viso quando viene applicato.

Il prodotto é stato presentato in antemprima al Cosmoprof, dove sono riuscita ad assistere alla presentazione della fondatrice del brand lettone Lotte Tisenkipopfa-Iltnere che ha raccontato il processo di creazione e di studio di questo innovativo prodotto nel panorama ecobio.

Cosa contiene

Melissa di Ryush

Sono i suoi ingredienti e la sua formulazione a renderlo innovativo e unico nel sul genere: per creare la composizione e la formula del prodotto sono stati utilizzati cellule staminali di Melissa di Ruysch, coltivato ed estratto in laboratorio. Le sue proprietá sono molteplici tra cui una forte azione contro l’invecchiamento della pelle per la concetrazione antiossidante dell’attivo, inoltre protegge la pelle contro la secchezza e la formazione di macchie solari.

Inoltre, contiene attivi idratanti e riequilibranti come l’Aloe Vera, la Cera Alba, vitamina E, vitamina C, olio di lampone per rafforzare l’effetto del SPF( rigorosamente a filtro fisico),l’estratto di Camelia e di Vite, ma anche l’acido ialuronico a due pesi molecolari per poter penetrare nei diversi strati della pelle e agire nel tempo.

Vi lascio l’inci completo qui sotto:

Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice*, Zinc Oxide, Isoamyl Laurate, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin*, Sorbitan Olivate, Cera Alba (Bees Wax)*, Lecithin, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Silica, Cellulose, Dracocephalum Ruyschiana (Dragonhead) Cell Culture Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Quercus Robur (Oak) Bark Extract, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, Aroma, Rubus Idaeus (Raspberry) Seed Oil, Sorbitan Caprylate, CI 77492 (Iron oxides)*, Palmitic Acid, Stearic Acid, Propanediol, Benzoic Acid, Cl 77499, CI 77491, Aqua/Water, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Sodium Phytate, Tocopherol (Vitamin E), Potassium Hydroxide, Benzyl Salicyclate, Limonene, Citral, Linalool, Eugeniol.

Cosa ne penso

Ho avuto esperienze poco piacevoli con le creme a filtro solare solo fisico, ma con la crema viso age defying di Madara mi sono ricreduta: ha protetto il mio viso senza ungerlo e creare la famosa patina bianca, mettere una protezione viso bio non é mai stato così piacevole. Trovo che sia un prodotto eccezionale, con ottima qualitá prezzo rispetto alle sue performance che riesco a paragonare ad un solare siliconico! Se cercate un prodotto che vi protegga, idratati senza farvi sembrare imbiacante, la crema viso Age Defying di Madara é perfetta per voi, in questi ultimi giorni estivi come tutto l’anno ( soprattutto se utilizzate esfolianti chimici come Glow Tonic et simila).

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *