Cosmoprof Beauty Vibes – I brand selezionati da Abiby

La scorsa settimana sono stata presente alla conferenza stampa per la 53esima edizione di Cosmoprof. Tra le bellissime novità presentate sia per quanto riguarda nuovi spazi e aree, e nuove iniziative e beauty talk, non potevo che parlarvi della collaborazione tra la fiera del beauty internazionale e Abiby, tra i leader degli abbonamenti di beauty box.
Abiby ha voluto lasciare il segno selezionando i brand migliori e più innovativi presenti a Cosmoprof, inserendoli in box dedicate. Voglio per questo presentarvi la box Beauty Vibes e i brand presenti al loro interno, che avrò modo di scoprire meglio quest’anno in fiera!

Baja Paris: prodotti corpo come abiti di alta moda – Body Scrub Sieste Tropicale


Il brand Baja è specializzato nella produzione di prodotti per il corpo formulati con ingredienti naturali e di origine controllata. Non si limita a abbinare fragranze e texture comuni, ma cerca l’innovazione in ogni aspetto. Si presenta infatti così il Gommage Corpo di questa box, al profumo di cedro e pettigram con un infuso di acqua di fiori di arancio; grazie alla presenza di granelli di zucchero e semi d’uva, dovrebbe garantire un esfoliazione delicata ma efficace. Il profumo è assolutamente paradisiaco e non vedo l’ora di poterlo testare. Il brand è già presente in Italia, rivenduto sul suo sito ufficiale, presso alcune farmacie e da Sephora.

Sendo: innovazione green tutta made in Italy – Gel lenitivo per la cute 


Sendo è un brand che mi ha subito incuriosito, grazie anche alla mia passione per la haircare e la continua ricerca di prodotti validi per risolvere le problematiche dei miei capelli. Quello che non può non colpirvi è il design minimalista e pulito, fatto di flaconi in PET scuro (materiale 100% riciclato che conosciamo bene qui sul blog)e una etichetta parlante che vi permette di scoprire tutti gli ingredienti e le specifiche del prodotto che state per utilizzare. I prodotti di Senso non contengono siliconi, petroli,olii minerali, tensioattivi o profumi sintetici; anche in questo caso la filiera produttiva è strettamente controllata.


Il prodotto selezionato per far scoprire il brand è il Calming Scalp Cream Gel, un gel lenitivo per la cute perfetto per le cute sensibili che si arrossano facilmente, contiene anche agenti antinquinamento ( come il bioliquefatto di pomodoro) per proteggere dallo stress ossidativo. Potete scoprire il resto dei prodotti sul sito del brand.


Skiin Lounge: dalla corea con furore – Maschera viso al Te bianco


La passione per la skincare coreana non si è ancora esaurita e il trend continua a far impazzire milioni di persone. La maschera di Skiin Lounge al Te Bianco ( brand presente nel rivenditore milanese di cosmetici coreani Miin) è arricchita da acido ialuronico, estratti di te bianco, camomilla e gelsomino per nutrire la pelle e lenire ogni rossore, alleviando lo stress giornaliero. 

Farm to Fresh: il connubio perfetto tra scienza e natura direttamente dalla Spagna – Siero viso giorno e notte


Avete già sentito parlare di Farm to Fresh allo scorso Cosmoprof e sono molto contenta di potervene parlare ancora in questo articolo.

Si tratta di un brand spagnolo che unisce formulazioni innovative ad ingredienti green, inseriti in packaging minimal ma estremamente riconoscibili. Tutti i prodotti naturali contenuti all’interno delle referenze sono coltivati in Spagna e garantisco un prodotto fresco e organico.

Il siero viso multivitmainico è pensato per essere utilizzato sia di giorno che si sera e ha 2 funzioni principali: stimolare il rinnovamento cellulare grazie agli enzimi della zucca contenuti al suo interno ed eliminare la lucidità dal viso. Un prodotto interessante e accessibile a tutti! Trovate infatti, al momento, i prodotti Farm to Fresh su Amazon e su Pinalli.


Oppidum: cosmetici senz’acqua per il rispetto della pelle – balsamo viso alla rosa


Oppidum è un brand francese, nato nel 2017 che produce cosmetica anidra, ovvero senza acqua: questo permette di avere una concentrazione maggiore degli attivi, che non vengono diluiti.

Contiene piante di certificazione organica come La Rosa contenuta all’interno del Balsamo Viso dall’azione tonificante che lo rende particolarmente adatto alle pelle mature. Ha inoltre un azione calmante e stimolante. 


Trovate altri prodotti di Oppidum sul sito ufficiale in francese, che rivende anche in Europa. Al momento non sono presenti rivenditori italiani.


Woman Essential: la cura del corpo in ogni sua parte – Crema Intima Baume Blanc Brightening Replenish Balm


La cosmetica pensata per la parti intime è ormai è un trend diffuso, che vuole rimuovere i tabù esistenti sulla cura delle parti intime per una consapevolezza delle problematiche del nostro corpo. Ed è proprio questo che fa il marchio francese Woman Essential, creando referenze per le zone intime e il loro benessere come il Baume Blanc Brightening Replenishing Balm, una crema intima per riparare e proteggere le nostre zone più fragili da arrossamenti, invecchiamento cutaneo e cambiamenti ormonali. Il brand non ha rivenditori italiani al momento ma potete trovare tutte le referenze sul sito ufficiale.

Natural is better: cosmetica naturale made in Salento – Fondotinta 3 in 1


Le eccellenze italiane non mancano in questa box, grazie alla partecipazione di Natural is Better, brand salentino che produce cosmesi natural certificata di alta qualità. All’interno della box ho trovato il Fondotinta 3 in 1 del brand, ovvero un fondontinta che promette di essere: un siero, un protettore dall’inquinamento e un fondotinta nello stesso momento. Perfetto per le donne smart che hanno poco tempo per prendersi cura della loro skincare quotidiana ma non vogliono rinunciare a proteggere la loro pelle grazie anche all’Spf 15 contenuto al suo interno. Trovate tutte le referenze sul sito ufficiale.

 
Faby: smalti 10 free made in Italy – Faby Harmonies


Faby è un azienda che non ha bisogno di presentazioni e sono molto contenta che riceva l’attenzione che merita in questa box, dove sono stati inseriti due colorazioni dalla linea Faby Harmonies: . Gli smalti Faby inoltre sono 10Free, non contentendo le 10 sostanze tossiche per le unghie che molti smalti in commercio ancora oggi contengono.

Noberu of Sweden: cosmesi maschile made in Svezia: Olio Barba al Tabasco e Vaniglia


L’ultimo prodotto è dedicato all’uomo ma ha un profumo così buono che sicuramente troverò il modo di usarlo io! Si tratta di un olio da barba a base di tre olii diversi ( argon, cartamo e jojoba) e una profumazione davvero interessante di Tabasco e Vaniglia. Può essere utilizzato in modi diversi a seconda dell’intensità di profumo che si vuole ottenere e dall’effetto che si ricerca nello stiyling della propria barba. Una vera novità per l’uomo firmata Noberu of Sweden, brand svedese specializzato in skincare da uomo. I prodotti sono rivenduti da 50ml e su Amazon.


Quali di questi prodotti vi ispira di più? Non vedo l’ora di poterli provare e parlarvene meglio nelle prossime settimane, conoscendo direttamente i brand al Cosmoprof. 
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *