Recensione Radiant Energy Facial Oil di Madara

0 Condivisioni

Non vi ho parlato spesso di olii viso ma è un prodotto che amo moltissimo e che ho imparato ad inserire con costanza nella mia routine viso. Se pensate ad una pelle con imperfezioni, non tutti pensano che un olio viso possa essere un buon trattamento.

Ogni pelle è diversa, ma ho capito che nel caso della mia pelle, l’olio viso è un fedele alleato: per dare nutrimento nelle zone che tendo ad essere più secche e spente, dare vitalità quando ho lasciato che la mia gioventù prendesse il sopravvento e un ottimo alleato nel relax dopo una giornata intensa.

Per questo voglio parlarvi dell’olio viso che sto utilizzando nell’ultimo periodo e che mi ha davvero colpito: si tratta dell’olio viso Radiant Energy di Madara.

Radiant Energy Facial Oil: caratteristiche generali e informazioni

Nome del prodotto e brand: Radiant Energy Facial Oil – Madara Cosmetics
Quantità di prodotto: 30 ml ( io possiedo la travel size dell’edizione limitata Ocean Love da 15ml)
PAO:
Prezzo: 57€
Reperibilità: Sul sito ufficiale di Madara Cosmetics, sui rivenditori autorizzati del brand come alcune bioprofumerie e Lookfantastic

Recensione Radiant Energy Facial Oil di Madara

Il prodotto mi è stato omaggiato dal brand ma questo non condiziona le mie opinioni, che non sono in vendita.

Radiant Energy Facial Oil: cosa contiene

La prima cosa che vi colpisce quando aprite questo olio viso è il profumo: inebriante, avvolgente, paradiasico. Gli attivi contenuti all’interno non sono altro che 9 olii:

oli dei semi di mirtillo, lampone artico e mirtillo rosso, che hanno potere antiossidante

oli dei semi di mora,cumino nero e prezzemolo, che hanno porprietà rivitilizzanti

oli di semi di zucca, borragine e jojoba, che hanno proprietà elasticizzanti e contribuiscono a regalare una sensazione di morbidezza alla pelle

Radiant Energy Facial Oil: Modi d’uso e la mia esperienza


Nonostante la presenza di 9 oli, il prodotto si assorbe facilmente sulla pelle e l’effetto al mattino è spettacolare: pelle luminosa e nutrita. Sono arrivata ora a poco più di metà prodotto e lo utilizzo almeno da 3/4 mesi: non potevo non raccontarvi di come questo gioieillino stesse aiutando al preservare la mia pelle nelle sue condizioni migliori.

Recensione Radiant Energy Facial Oil di Madara

Come lo utilizzo? In tre modi:

  • dopo aver applicato il siero e con il viso umido da mist o tonico, ne applico qualche goccia – mai più di 3
  • lo diluisco con la crema per arricchirla e quando ho meno tempo a disposizione nei passaggi di applicazione – utilizzavo questo metodo quando avevo una crema che si prestava per questa pratica e non tutte lo fanno. Da non fare con le creme in gel o creme che contengono attivi che non sono solubili in olio
  • lo applico sul viso umido ed eseguo un massaggio per farlo assorbire al meglio. Questa pratica è la più recente ma volevo segnalarvela visto che ve ne parlerò ancora meglio più avanti. Le gocce ovviamente sono di più ma nonostante questo non ho trovato un viso appesantito o un effetto rebound sulla pelle

La mia esperienza con il Radiant Energy Facial Oil è super positiva: se cercate un olio viso illuminante e rivitilizzante, vi consiglio di tenerlo in considerazione. Il costo del prodotto lo posiziona in una fascia alta, ma il vostro acquisto posso assicurarvi che è ammortizzato nel tempo. Lo trovo adatto anche a noi pelle miste alla ricerca di un prodotto nutriente che sia più versatile di una crema viso più corposa ( spesso troppo).

Martedì 12 maggio potrete trovare molti prodotti di Madara scontati del 40% sul sito ufficiale, se vi ho incuriosito inseritelo in wishlist e potreste essere stupiti. Se vi incuriosiscono altre referenze del brand, trovate qui i prodotti che ho provato e che vi consiglio.

A presto!

0 Condivisioni

You may also like...

1 Comment

  1. Oli sul viso come se piovesse, questo è in wishlist da tanto tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *