Recensione dell’Halo Healthy Glow mousturizer di Smashbox

0 Condivisioni

La mia pelle non ha mai amato le bb cream, sopratutto perchè non esistevano colorazioni abbastanza chiare e texture davvero leggere. Il concetto di crema colorate era qualcosa di lontanissimo dalla mia visione makeup e non avrei mai pensato di poter provare così tanti prodotti dal finish idratante e leggero come sto facendo nell’ultimo periodo. Dopo un lungo test sono contenta di potervi parlare dell’Halo Healthy Glow Tinted Moisturizer di Smashbox.

Halo glow mousturizer: caratteristiche generali, dove comprarlo

Smashbox halo glow mousturizer recensione

Nome del prodotto e brand: Halo Healthy Glow Tinted Moisturizer Broad Spectrum SPF 25 di Smahsbox

Quantità di prodotto: 40 ml

PAO: 24 mesi

Prezzo: 37€

Reperibilità: sul sito ufficiale di Smashbox, su Douglas, su Lookfantastic ( dove al momento sono presenti le colorazioni più scure ad un prezzo inferiore)

Finish: luminoso

Coprenza: Bassa

Colorazioni: è disponibile in 12 colorazioni, io ho scelto la Fair Light ( vi rimando qui al mio beauty identikit per capire se può fare per voi) per me mentre la Medium Tan da mischiare per il kit da Mua.

Il prodotto contiene inoltre un fattore di protettivo 25 che è ben apprezzato, ma ricordiamoci, non è abbastanza: va applicata una protezione solare nella giusta quantità, qui trovate le mie preferite per pelle mista .

Halo glow mousturizer: modalitá di applicazione e resa

Nonostante la mia pelle non sia perfetta, sto utilizzando prodotti che lascino intravedere senza alcun problema. In queste prime foto trovate la mia pelle nuda senza nessun prodotto se non la skincare.

Ho provato diversi modi per applicare l’Halo Healthy Glow Tinted Moisturizer Broad Spectrum, iniziando con un pennello da fondotinta a setole fitte, passando alla blender e sì, come consigliato, anche alle dita. Mi trovo molto bene sia con le dita che con il pennello, non amo la blender perchè la consistenza liquida del prodotto fa trattere troppo prodotto. In queste foto ho voluto applicarlo con le dita, proprio per dimostrarvi l’effetto senza alcuni primer.

La pelle risulta uniformata e luminosa, nonostante la coprenza sia bassa si nota la differenza con il lato senza makeup.

In questa ultima foto ho realizzato un makeup utilizzando in prevalenza prodotti Smashbox, tra cui gli Always on Eyeshadow di cui vi parlerò presto, settando la base solo nella zona T e nella zona del contorno occhi. Il volto rimane luminoso ma non in modo eccessivo.

Cosa ne penso dell’Halo Glow Mousturizer di Smashbox

La mia esperienza con l’Halo Glow Mousturizer é pienamente positiva: mi piace l’effetto che regala alla pelle, la base risulta uniformata ma può essere stratificato con correttori e ciprie più coprenti senza andare a creare spessore sul viso. Ovviamente tende a trasferire sulla mascherina nelle zone non fissate ne incipriate, ma non in un modo eccessivo.

Trovo che sulla mia pelle, senza spray fissanti resista 6 ore circa, e ovviamente devo tamponare la zona T se voglio eliminare la luciditá. Non ossida e la colorazione Fair Light é il mio match perfetto.

La sua consistenza leggera e non appiccicosa lo rende perfetto anche per uniformare le zone del corpo più esposte, l’ho provato per questo scopo su una modella.

Trovi altre foto professionali realizzate su modelle nel mio portfolio

A chi consiglio il fondotinta Halo Glow Mousturizer di Smashbox

  • A chi cerca un prodotto leggero dal finish luminoso, una bb cream con le giuste colorazioni
  • A tutte le pelli che cercano un prodotto per la base idratante ma non comedogenico

A chi non consiglio il fondotinta Halo Glow Mousturizer di Smashbox

  • A chi non ama le formule luminose e idratanti
  • Alle pelli grasse che potrebbero non amare l’effetto dewy e la sensazione di questa tipologia sulla pelle

Ti invito a seguirmi su Instagram e ad iscriverti alla newsletter, se ti piace leggere questo tipo di contenuti ( e non solo).




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube e su Beauty Generations.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *