Recensioni beauty

Skincare review: Scrub viso e corpo – Soniando

Ladies and Gentleman!Ben tornati sul blog!
Dopo un lungo periodo di testing, sono qui per parlarvi dello scrub viso e corpo di Soniando. Ci stiamo avviciando alla bella stagione, é giunta l’ora di abbandonare i nostri amanti tonici esfolianti e tutti i tipi di esfoliazione chimica per poter approcciarci di nuovo all’esfoliazione meccanica. Sonia é riusciuta a proporre una referenza composta da attivi di ottima qualitá, senza sls, parabeni e siliconici e con ottime performance.

Azienda

Soniando Cosmetici Naturali é un azienda che si occupa di cosmesi naturali fondata da Sonia Guaragni, microbiologa che ha scelto di utilizzare le proprie conoscenze per creare una linea di cosmesi naturale, priva di  peg, parabeni, etossilati, formaldeidi, paraffine, gas propellenti e altre sostanze dannose, utilizzando solo materie prime rinnovabili e vegetali, dermocompatibili e non testati sugli animali.

Presentazione prodotto

Lo scrub si presenta nel pack in plastica con il logo Soniando sull’etichetta e la spiegazione dettagliata degli ingredienti e delle sue funzionalitá. Il foro di uscita ha la dimensione perfetta per permettere la fuoriuscita della giusta quantitá di prodotto. Contiene 200 ml, ha un pao di 3 mesi e costa 20€. Lo potete trovare sul sito ufficiale di Soniando oppure su Mondoecobio shop.

Cosa contiene

Il prodotto contiene un alto contenuto di attivi per garantire prestazioni efficaci, tra cui:
  • aloe vera bio, un ingrediente costante nei prodotti Soniando che assicura il mantenimento delle materie prime, la giusta combinazione tra gli attivi, oltre ad avere alte proprietà idratanti e lenitive
  • olio di baobab, un olio pregiato contente vitamina e, che aiuta a contrastare la produzione di radicali liberi e prevenire così le rughe, ed è elasticizzante e idratante;
  • micro granuli di gusci di mandorla, la parte esfoliante naturale del prodotto, che permette di rimuovere le impurità e le cellule morte in modo efficiente senza aggredire la pelle.

Vi lascio l’inci completo:

Acqua, Olea europea fruit oil*, cocamidopropyl betaine, Prunus amygdalus dulcis shell powder*, Adansonia digitata seed oil*, Aloe barbadensis gel*, cetyl alcohol, decyl glucoside, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, parfum, citric acid, sorbic acid. * Da agricoltura biologica

Come si usa

Si può utilizzare in due modi differenti, in base anche alla parte del corpo che volete trattare. Solitamente, per un azione più delicata, preferisco utilizzarlo sulla pelle del corpo già bagnata sulle zone in cui so di aver avuto in passato diverse reazioni e rossori agli scrub, mentre lo utilizzo sul viso a pelle asciutta, insistendo sulla zona T che presenta più imperfezioni ( nel mio caso).
La particolarità di questo prodotto sta nel contenere tensioattivi delicati che a contatto con l’acqua produco una leggera schiuma, detergendo la pelle mentre le particelle esfoliante vengono rimosse dal viso/corpo.

Cosa ne penso

Questo scrub per me è stata una rivoluzione: compiendo una/due volte a settimana una routine coreana completa, trovare uno scrub adatto alla mia pelle che tende ad essere sensibile nel periodo invernale non è facile e , sopratutto, non è facile trovare un prodotto che unisca la detergenza all’esfoliazione! Con unico prodotto, eseguo due passaggi e posso concentrarmi sulla pulizia viso senza perdere ulteriore tempo.
Trovo che sia un ottimo prodotto anche per chi è costantemente di fretta e vuole donare al viso luminosità, togliere il grigio della città, semplicemente lavando il viso la mattina! Essendo uno scrub consiglio di effettuare il trattamento una, massimo due a settimana a secondo del vostro tipo di pelle.
Inoltre non secca la pelle, non è aggressivo ma svolge alla perfezione il suo lavoro!
I prodotti Soniando, ancora una volta, non mi hanno delusa.
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *