Recensioni beauty

Skincare review: luce liquida – Estetista Cinica

0 Condivisioni

Febbraio si sta costellando di prodotti finiti, divorati e amati alla follia. In questo caso parliamo di un prodotto già inserito nei preferiti dell’anno, ovvero il tonico esfoliante dell’Estetista Cinica, Luce Liquida.

Caratteristiche generali

luce-liquida-estetista-cinica
Il tonico si presenta in un pack di plastica con un foro da cui far fuoriuscire il prodotto della giusta dimensione , ha un etichetta minimale fronte e retro. E’ molto liquido e trasparente, non ha nessun odore. Lo potete trovare nella versione full size da 100 ml a 20€ oppure nella mini size da 50 ml a 10€.
luce-liquida-estetista-cinica

Cosa contiene

L’ingrediente principale di questo prodotto é l’acido salicidico, di cui vi avevo giá parlato nel mio articolo sull’esfoliazione, molto famoso per essere un potente antibatterico e fortemente indicato in caso di acne e inestetismi derivati dalla presenza di sebo e comedoni.

Vi lascio l’inci completo:

INGREDIENTS: AQUA, SALICYLIC ACID, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, HYALURONIC ACID, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, POLYDEXTROSE, NIACINAMIDE, DEXTRIN, AMYLOPECTIN, GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

Come lo uso

La Cinica consiglia di utilizzarlo come un normale tonico ed é proprio così che ho fatto: lo verso sul dischetto di cotone e tampono leggermente su tutto il viso, tralasciando la zona del contorno occhi.

Cosa ne penso

luce-liquida-estetista-cinica
Mi sono trovata da subito bene con questo prodotto, che mi ha aiutata molto a tenere sottocontrollo gli sfoghi da ciclo e le bizze della mia pelle sotto lo stress della sessione d’esame. Non ho sentito bruciori, ne ha provocato in me alcun tipo di rebound ovvero di formazione di brufoli per l’aggressivitá del prodotto. Usandolo al mattino, tutti i giorni e in combinazioni con altri prodotti, ha davvero fatto la differenza. Consiglio comunque l’uso solo nei periodi più freddi, in cui l’esposizione ai raggi solari é minima e deve essere comunque controllata da una crema solare ad un alto fattore di protezione.

Ma non mi sono fermata qui nel testing di questo prodotto: dopo varie stories e articoli in cui lo si consigliava come rimedio alla follicolite, mi sono decisa ad utilizzarlo pre e post depilazione. Il risultato é stupefacente e credo che farò una scorta di questo prodotto solo per evitare tutti i mille puntini rossi che spuntano ovunque.

Se non si era capito, consiglio in assoluto questo prodotto e sono una fiera testimonial del funzionamento effettivo della luce liquida!

Potete acquistarlo sul sito Bella Vera o direttamente nel centro estetico.

A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Questo prodotto mi ispira tanto e devo assolutamente provarlo, avendo la pelle molto reattiva mi sa che prenderò la travel size così da non spenderci troppo nel caso non faccia per me! Interessante anche l’utilizzo post epilazione, non male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *