Recensione Profumo naturale: Polvere di Stelle – Olfattiva

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!

Non ho mai amato particolarmente i profumi, se paragonati al modo in cui amo i rossetti, le palette, le creme viso. Il mio primo profumo “serio” era un profumo molto in voga tra le ragazze quando ero adolescente, tutte le mie amiche lo avevano o lo volevano, ed era, soprendetemente un profumo maschile, dalle note forti, travolgenti.

Non sono mai stata da profumo di lampone e zucchero filato, ammettiamolo.

Però i profumi, le fragranze cosmetiche quelle si, le ho sempre amate: mi piacciono le note fresche, quelle più decise e speziate, leggermente dolci e agrumate. Quando sono passata a trovare Olfattiva all’ultima edizione di Fai la Cosa Giusta, annusando qua e la, e dopo che mi sono stati chiesti, non hanno esistato a farmi sentire Polvere di Stelle. É la perfetta descrizione dei miei gusti e me ne sono innamorata all’istante.

L’azienda

Olfattiva é un azienda tutta italiana produce olii essenziali di alta qualitá,degli appositi infusori, idrolati, il famosissimo Profumo Astrale di cui vi avevo parlato in questo articolo e dei profumi naturali realizzati attraverso l’arte della profumeria botanica. Inutile dire che si tratta di prodotti Vegan, Cruelty- Free, e privi di qualsiasi sostanza di sintesi.

Profumeria botanica: di cosa si tratta

I profumi di Olfattiva non sono dei comuni profumi che potreste trovate nelle grandi catene e negli e-commerce, bio e non, più o meno famosi. La profumeria botanica inserisce gli olii essenziali estratti della pianta miscelati secondo i loro effetti benefici e aromaterapici. Spesso quindi, il profumo che scegliamo é pensato per soddisfare quello di cui abbiamo bisogno.

Come si usa

Il profumo può essere utilizzato sulla corpo, sui capelli, sui vestiti e perfino a scopi aromaterapici in casa.

Polvere di stelle – caratteristiche tecniche

Polvere di Stelle é un profumo naturale le cui fragranze base sono Patchouli, Limone e Cannella. É stato molto interessante andare a scoprire cosa rappresentassero queste fragranze e quali fossero i suoi scopi.

Note:

Limone: nota di testa, ha un azione calmante nei confronti delle paure causate da elevati coinvolgimenti emotivi, ma nello stesso tempo dona vitalitá ed energia, aumenta la concentrazione e ridona luciditá;

Patchouli: nota di base, é un fragranza che mi ossessiona da moltissimo tempo e ho capito il perché nel leggere le sue funzioni: dona equilibrio e forza, perfetto per i sognatori che hanno bisogno di luciditá ed é un forte antidepressivo;

Cannella: nota di base, stimola la creativitá, l’energia e la passione.

L’azienda dice di questo prodotto:

Il vigore terreno del Patchouli e il fuoco speziato e dolce della Cannella incontrano il frizzante Limone. Un profumo rilassante e sensuale, che favorisce il contatto profondo con il corpo e la terra, il senso del presente, la concretezza per realizzare i propri sogni. La sua calda persistenza dona sicurezza e fascino.

La boccetta in vetro contiene 115 ml di prodotto con un pao di . Ha un costo di 19€ e potete trovarlo sul sito ufficiale di Olfattiva e in molti e-commerce bio e bio profumerie fisiche.

Cosa ne penso

L’ho detto all’inizio e lo ribadiscono: non sono un amante dei profumi classici. Preferisco le note speziate e particolari, non cambio spesso profumo perché devo prenderci confidenza, sentirlo mio. Polvere di Stelle é il profumo che fa per me, il mix esatto che collega i miei gusti alla freschezza che necessita un profumo più estivo, dandomi la giusta carica per proseguire la giornata.

Ringrazio ancora Olfattiva per avermelo omaggiato, riuscendo inoltre ad “azzeccare” il prodotto perfetto per me che sto utilizzando davvero ininterrotamente.

A presto!

Be BiBi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *