Consigli Makeup Recensioni beauty Skincare

Bastano 5 minuti: morning beauty routine per chi non ha mai tempo

0 Condivisioni

Quante volte vi é capitato di dire “se mi trucco arrivo in ritardo”, “la crema idratante la metto la sera, al mattino non ho tempo”, “…non ho tempo”…Neanche 5 minuti?

Non é vero che non avete tempo. Come trovate il tempo di controllare Facebook, mettere un like su instagram e retwittare l’ultimo notizia della giornata su Twitter, potete trovare il tempo per preparvi al mattino e non pensare “come sono uscita oggi” o “come sono conciata” ogni volta che vi specchiate in qualsiasi superficie riflettente.

Il web é pieno di tutorial che vi mostrano come truccarvi in 5 minuti, io invece voglio parlarvi di come potete prepararvi per sentirvi a vostro agio e passare la giornata sapendo di stare bene con se stesse,un boost di sicurezza in più che non può farvi altro che bene.

Gli errori da non fare

Prima di tutto, vorrei ricordare tre regole base per potersi preparare in pochi minuti:

  • mai provare un prodotto nuovo se siete di fretta: non conoscete come si comporta e spesso gli effetti negativi sono anche dati dalla poca cura nell’applicazione del prodotto;
  • trovate il vostro focus, il vostro segno distintivo che non può mai mancare: che sia un codina di eyeliner, un rossetto accesso, un blush d’effetto e un bel paio di ciglia finte. E finché non lo avete trovato, alternate o lasciatevi ispirare;
  • Anteponente una corretta skincare a tutto: sará la vostra ancora di salvezza;

Bastano 5 minuti: Come trasformare il poco tempo in ottimi risultati

Partiamo proprio dal primo step, ovvero la cura della pelle. Bastano davvero pochi passaggi, per avere degli ottimi ( e veloci) risultati. Detergete il viso con il vostro solito prodotto, evitando acessori di pulizia, vaporizzate il tonico sul viso e mentre aspettate quei 30 canonici secondi, iniziate a truccare le parti che non saranno comprese nell’applicazione della crema.

Se il vostro focus non sono gli occhi, potete mettere una dose abbondante di mascara, altrimenti iniziate a disegnare le sopracciglia e applicare il burrocacao, se il vostro focus sono le labbra.

Procedete applicando una crema o un serio viso e, se necessario, un contorno occhi che si asciughi in modo veloce. Per realizzare una base viso veloce puntate su prodotti semplici e pratici: bb cream, fondotinta compatti, fondotinta in polvere ( a seconda del vostro tipo di pelle, come la mia amica Po vi ha spiegato qui). Correttore dove serve, cipria se vi serve, un tocco di blush e, se volete rossetto.

Kit di salvataggio

Certo, bastano 5 minuti per realizzare un trucco completo al mattino, ma bastano anche solo due secondi per rovinare tutto il lavoro fatto. Portatevi sempre dietro una pochette che possa contenere tutto il necessario per poter ritoccare, sistemare e non evitare che il vostro lavoro vada sprecato.

Un piccolo esempio del mio kit di salvataggio personale:

  • Cipria con specchietto + pennello apposito= avendo la pelle mista so che qualsiasi fondotina mi porterà a lucidarmi nella zona T e io devo tamponare l’eccesso
  • Rossetto del giorno, da poter ritoccare all’evenienza
  • Uno spray fissante e o rinfrescante per poter ridare luce al viso in qualsiasi momento

Ora siete pronte per uscire ed affrontare il mondo. Tessera delle metro nel portafoglio, cuffie nelle orecchie e inzia la vostra giornata.

Vi é stato utile questo vademecum? Fatemelo sapere nei commenti!

A presto!

BiBi

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *