Makeup Recensioni beauty

Pro Light vs One Stroke: la mia opinione sui correttori Mesauda Milano

0 Condivisioni

Dopo avervi presentato la prima parte delle novitá per la base di Mesauda, volevo parlarvi delle diverse tipologie di correttori del brand. Se conoscete il brand, sapete che al momento sono disponibili sul sito solo i correttori liquidi Pro Light Concelear, ma il 22 maggio saranno disponibili anche i correttori in formato matitone One Stroke Concelear.

Li ho testati in mille combinazioni possibili e vi parlo della mia esperienza proprio in questo articolo.

Pro light Concelear: caratteristiche generali


I Pro Light Concelaer sono i correttori liquidi di Mesauda Milano, lanciati due mesi appena dopo la fiera Cosmoprof. Sono disponibili in 9 tonalitá, suddivise in 3 differenti sottotoni attraverso delle specifiche sigle: C, dal sottotono giallo; W, dal sottono rosa; N, dal sottotono neutro. 


L’applicatore é floccato e dalle medie dimensioni, mentre il pack é in vetro e contiene 4ml di prodotto. Viene rivenduto sul sito ufficiale e presso i rivenditori a 12,90€.


Pro light Concelear: texture, risultato e modo d’uso


La texture del Pro Light Concelear é idratante, permette quindi una stesure facile del prodotto senza dover temere che si secchi nel breve periodo e non permetta di essere sfumato a dovere. Mi piace applicarlo sia con la makeup sponge ( trovo che quella di Mesauda sia molto valida) sia con un pennello da correttore preciso.


Nonostante la texture idratante, trovo che si autofissi, non facendo entrare il prodotto nelle rughette del viso. Tendo a fissarlo per comoditá con una cipria, ma questo non rende il mio contorno occhi secco. Non crea spessore sul viso e si fonde alla perfezione con la base.


Le colorazioni adatte al mio incarnato ( qui trovate il mio beauty identikit) sono la C10 per illuminare e la C30 per coprire le imperfezioni e discromie.

La coprenza é media: se avete molte occhiaie, una sola colorazione e passata non basta. Ho provato due metodi di color correction per minimizzarle: applicando il correttore N70 prima del correttore C10, oppure applicando la colorazione N40 prima della C10. Trovo entrambi i metodi davvero validi, ma confrontandomi con colleghe, alcune di loro ritengono che per gli incarnati chiari sia meglio il secondo metodo.


Se acquistate anche il correttore N40, potreste utilizzare con la stagione estiva in modo più versatile.

One Stroke Concelear: caratteristiche generali


Il One Stroke Concelear é il nuovo correttore multi funzione di Mesauda Milano. É disponibile in 9 tonalitá, ma suddivise solo in due sottotoni: C, sottotono giallo e W sottotono rosa.


L’applicatore é a penna retraibile, contenuto in pack in plastica con tappo per preservare il prodotto. Verrá rivenduto sul sito ufficiale e presso i rivenditori dal 22 maggio.


One stroke concelear: texture, risultato e modo d’uso


La texture del One Stroke é molto idratante, essendo un prodotto cremoso. Il prodotto si stende con facilitá ma va fissato molto bene, sopratutto nelle pelli miste/grasse. Ho visto la tendenza del prodotto ad andare nelle pieghette del contorno e non capisco se sia un problema della mia tipologia di pelle o un difetto del prodotto.


La coprenza é davvero alta: questo permette di coprire con un solo gesto occhiaie, imperfezioni e discromie. Proprio l’alta coprenza, mi permette di utilizzare la colorazione C10 per tutto il viso, perché trovo la colorazione C30 troppo scura al momento.

Pro light vs One Stroke: quale scegliere e perché?


Ora che vi ho raccontato la mia esperienza e le mie considerazioni sui prodotti, posso consigliarvi quale acquistare in base alla vostra tipologia di pelle ed esigenze.


Avete un contorno occhi secco e segnato, con occhiaie marcate? One stroke concelear
Avete un contorno occhi secco, ma con poche occhiaie? Pro Light concelear
Avete la pelle grassa e cercate un prodotto che possa correggere e minimizzare le imperfezioni senza sciogliersi sul viso? Pro Light concelear
Cercate un prodotto multiuso per illuminare e correggere nello stesso tempo in modo ottimale? Pro light e One Stroke, in base alla vostra tipologia di pelle

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Le tue recensioni e consigli sono sempre il top? Sono intenzionata a prendere il Pro light e il One Stroke ?

  2. […] subito dai correttori, un prodotto che amo molto del brand e che vi ho già recensito qui: tra quelli presenti in gamma ho potuto provare sia i Pro light Concelear (12,90€), dalla formula […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *