Recensioni beauty Skincare

Recensione Dot Ereaser di VeraLab Estetista Cinica

4 Condivisioni

Il nostro migliore amico é il nostro peggior nemico in questo periodo: la mascherina per proteggerci, crea un microclima devastantanre sulla nostra pelle che porta a secchezza e alla comparsa di imperfezioni per sfregamento. Come rimediare a queste imperfezioni momentanee che si presentano prima di una videochiamata importante o del primo aperitivo post quaratena?


Io le ho risolte grazie ad uno alleato cinico: Il Dot Ereaser, un gel antimperfezioni. Se volete sapere come funziona e se funziona veramente ( spoiler:lo fa) , vi consiglio di continuare a leggere questa recensione.


Dot Ereaser: caratteristiche generali e informazioni

Nome del prodotto e brand: Dot Ereaser – Veralab 

Quantità di prodotto: 15ml

PAO: 3 mesi

Prezzo: 15€

Reperibilità: Sul sito ufficiale di VeraLab e presso i rivenditori autorizzati

Dot Ereaser: cosa contiene


Il Dot Ereaser non contiene un solo ingrediente per combattere le imperfezioni, ma ben due: l’acido salicidico, un acido esfoliante ben noto per le sue proprietá antibatteriche e per la sua efficacia nella lotta contro le imperfezioni ma anche il backhouil, un estratto vegetale che viene definita la versione green della vitamina A e se ne decantano le ottime proprietá nella lotta contro l’acne. Troviamo inoltre la niacinamide, che ha ottime proprietá nella lotta alle imperfezioni all’interno della lista ingredienti del prodotto.


INCI: AQUA (WATER), SALICYLIC ACID, BAKUCHIOL, CELLULOSE GUM, CHONDRUS CRISPUS POWDER (CARRAGEENAN), POLYDEXTROSE, DEXTRIN, NIACINAMIDE, PHENOXYETHANOL, SUCROSE, AMYLOPECTIN, CERATONIA SILIQUA GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN


Dot Ereaser: Modi d’uso e la mia esperienza


Il sito consiglia di applicare uno strato sottile sulle imperfezioni fino a 3 volte al giorno, ovviamente su pelle pulita e senza makeup. Viene consigliato di non applicare sopra nessun prodotto makeup e se volete comunque giovare del suo beneficio prima di uscire vi consiglio di applicare al mattino e lasciarlo agire, rimuovendolo prima di truccarvi.

La texture del prodotto é in gel e si va a seccare in una specie di pellicola, che però non secca ne fa tirare la pelle e non ha bisogno di essere scaicquata.


Io l’ho amato fin da subito: alcune imperfezioni necessitano di solito un applicazione, ad altre ne servono di più e per altre ancora aiuta a farle maturare per poi farle sparire completamente. Ha una leggera profumazione molto piacevole, che rende l’applicazione ancora più piacevole.

Lo trovo un ottimo trattamento salvifico se:

  • soffrite di imperfezioni da sempre e cercate un prodotto per combatterle nel minor tempo possibile 
  • se la mascherina vi porta alla comparsa di brufoli e imperfezioni e la vostra pelle non é abituata o non puó applicare prodotti purificanti sulla zona
  • se soffrite di follicolite e si infiammano spesso alcuni dei follicoli con dei piccoli brufoletti – ho applicato dot ereaser su due piccoli brufoletti da depilazione: spariti in due applicazioni senza alcun problema!


Per me Dot Ereaser é un prodotto super promosso: efficace in ogni situazione e di facile uso, trovo che sia adatto anche alle pelli piú sensibili che devono comunque non applicare il prodotto oltre l’imperfezione.


Se vuoi conoscere la mja opinione su altri prodotti di Veralab, potrebbero interessanti:

Recensione Luce Liquida

Recensione Olio Denso

A presto!

4 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *