Ho sempre mille cose da fare, come tutti, e a volte sono così tante che mi sento impazzire. Da persona con la pressione bassa in questa stagione calda, non sono aiutata sempre ad essere nelle mie piene facoltà quindi spesso fatico a ragionare e ho bisogno di riposare la mente…anche quando non voglio! Ci sono giorni in cui non abbiamo tempo di fare assolutamente nulla, ma come ben sapete fare nulla è controproducente. 


Ho trovato , quindi, un compresso tra il non fare completamente nulla ( che ogni tanto, lo ammetto, mi concedo) e le attività che sono meno impegnative da inserire nei ritagli di tempo e nei momenti in cui non ho proprio voglia di scrivere! Ecco le 5 attività che potete fare in 10 minuti, per poter far crescere il tuo blog anche quando hai poco tempo.


Interagisci: rispondi ai commenti suoi social e sul tuo blog


Spesso chiediamo opinioni, commenti e interazioni….ma quante volte ci dimentichiamo di rispondere. Rispondere, sia si Instagram, che su Facebook che sul blog é davvero importante perché ti permette di creare un rapporto con chi ti segue e poter avere un risconto anche in futuro. É facile dimenticarsi dell’importanza di questo gesto, capita anche a me, ma 10 minuti al giorno sono sufficienti per mettersi in carreggiata!


Scopri Pintrest: nuove idee e nuove ossessioni


Ho sempre utilizzato Pinterest per cercare idee e sfondi per il cellulare, ma da quando ho letto l’articolo sulle funzionalitá di Pinterest per blogger di Ilenia, ho iniziato ad usare Pinterest con ancora più attenzione. Bastano davvero 10 minuti al giorno sulla piattaforma, condividendo i vostri articoli e creando bacheche interessanti per gli utenti.


Fai ordine nella tua casella mail


Ho visto caselle mail che voi umani non potete neanche immaginare: piene di email da leggere e visionare, messaggi da cancellare ma anche messaggi importanti non ancora visti…un vero disastro! Bastano 10 minuti al giorno per controllare la propria posta, rispondere alle mail ed evitare che si accumulino. Tra le montagne di mail potresti perdere una richiesta di collaborazione importante, pensaci bene!


Fai liste: scrivi idee, cose da fare, progetti


Utilizza quei dieci minuti di tempo per mettere a fuoco le tue idee, stilando delle liste! Puoi scrivere gli articoli che vorresti fare, i viaggi futuri, i miglioramenti che vuoi apportare al blog e molto altro. In questo articolo ti ho parlato di quanto sia importante stilare liste anche per ritrovare l’ispirazione.


Controlla la Seo nei vecchi post


Hai aperto il tuo blog e solo successivamente hai imparato qualche nozione SEO? Puoi sembre ottimizzare gli articoli successivamente, basta ritagliarsi 10 minuti di tempo al giorno per dare vita ad articoli che da molto tempo non hanno più visualizzazioni!  Controlla se hai inserito l’alt nelle immagini, i titoli H2…ma tanto grazie al mio articolo stai imparando, no?


Bonus: controlla l’indicizzazione dei tuoi articoli


Hai poco tempo e magari vivi queste attivitá con stress, concediti alla fine di ognuna un premio, come ad esempio controllare la posizione dei tuoi articoli nelle ricerche, ovvero come sono indicizzati! Puoi capire se il lavoro che stai facendo ti sta avvicinando a dei risultati, gioisci anche per i più piccoli, che sia solo passare in seconda pagina o arrivare nell’ultimo posto della prima pagina.
Solo la costanza e l’impegno portano risultati, non demordere.

A presto!

4 commenti

  1. Mi piace un sacco questo articolo! Chiaro, coinciso e utile! Di queste attività, personalmente raccolgo le idee e rispondo ai commenti ecc. quella di Pinterest me la vado subito a leggere!

    1. Autore

      Sono contenta di essere stata utile, in questi giorni ho più bisogno che mai dei famosi 5 minuti 😂🙈

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *