Instagram, Pinterest, Blog, Youtube: chi seguire per imparare qualcosa di utile

3 Condivisioni

Non è semplice dare consigli sulle piattaforme social senza sembrare dei ciarlatani. Il web è pieno zeppo di offerte, metodi assurdi, fatti solo per spilare soldi e senza aver un benche minimo risultato. Nei miei articoli a tema blogging io vi spiego le cose che ho imparato e ho studiato, ma non mi ergo ad esperto di nulla perchè so che ho ancora tanto da imparare.

Detto questo, ci sono dei professionisti che sanno dare degli ottimi consigli e che non potete non seguire se avete bisogno di qualche tips in più sulle piattaforme social più comuni.

La guru di Instagram: Grace The Amazing

Credo, e spero, che tutti voi conosciate Grace The Amazing, ragazza italo russa che dispensa consigli su come impostare e far funzionare il vostro profilo instagram. Propone diverse iniziative, consigli e freebie molto utili. Ogni suo consiglio con me è sempre andato a colpo sicuro, portando dei buoni risultati.

Consigli sul blogging, sulla Seo per Yotutube e su Pinterest: Cathring Manning

Ho scoperto Cathring Manning da qualche settimana ma ho fatto binge watching dei suoi video in davvero poco tempo. Non è facile trovare dei buoni consigli per la SEO per Youtube che siano davvero utili e delle strategie per Pinterest che non siano fuffa. Cathring è genuina, parla in modo semplice con esempi sulla sua esperienza e non ha paura di parlare di soldi, di tempo e del fatto che nulla arriva subito ma bisogna praticare con costanza i suggerimenti che lei da.

Sono aumentata di una decina di iscritti da quando la seguo e noto che i miei video si indicizzano con più facilità e grazie all’app Tube Buddy posso avere una visione migliore del mio canale ( fatemi sapere se volete saperne di più).

Come diventare una blogger professionista: Vita da Blogger di Sara Valsania

Conosco Sara personalmente ed oltre che una brava professionista, è anche una bravissima persona. Perchè vi dico questo? Perchè la fiducia in una persona va oltre i suoi contenuti, ma anche come li spiega e li racconta a chi li segue. A questa pagina trovate tutti i video del suo corso Vita da Blogger, dove vi racconta cosa dovete fare per diventare blogger professionite e/o migliorare i vostri contenuti. Vi ripeto sempre che per la riuscita del vostro blog ci vuole un approccio professionale e Sara vi conferma che è così!

I consigli per la Newsletter perfetta: corso Newsletter leggera di Mara Magrini

Mi sono iscritta ad una delle varie newsletter di Mara Magrini tempo fa e i suoi consigli mi sono sempre stati molto utili, sopratuttto quando ho iniziato ad approcciarmi al meraviglioso mondo di Mailchimp. Nel suo corso vi spiega come strutturare una newsletter accattivante e piacevole, alcune cose sono più indirizzate ad un business ma sono riprendibili anche nell’ambito blogging.

Questi sono i primi nomi che posso consigliarvi con certezza, li conoscevate? Quale profilo mi consigliate da seguire?

A presto!

3 Condivisioni

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *