Film & Telefilm

Recensione: Voldemort, The Origins of The Heir

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Oggi voglio parlarvi del video che, in poche ore, ha scalato la vetta delle tendenze su you tube. Sì, stiamo parlando del fan film evento del mese, se non dell’anno: Voldemort, The Origins of the Heir.

Trama e informazioni tecniche

voldemort fan film banner
Prodotto in Italia, da una troupe di ragazzi italiani con un budget di soli 15.000 euro, Voldemort, The Origins of The Heir é un fan film che unisce materiali scritti da J.K Rowling ( libri e racconti pubblicati su Pottermore) per raccontare le origini di Tom Riddle, erede di Serpeverde. Tutto inizia con l’arrresto di Grisha McLaggen, erede di Grifondoro e la sua confessione tramite Veritaserum, alternando così flashback al presente, in susseguirsi di eventi e di colpi di scena inaspettati. Il film é prodotto dalla Tryangle film, diretto da GianMarco Pezzati e ha la durata di 52 minuti, é in lingua inglese e potete trovarlo qui.

Recensione

Detto questo e nonostante le opinioni negative che avevo sentito a riguardo, mi é piaciuto molto. Ottimi gli effetti speciali, le ambientazioni, le caratterizzazioni dei personaggi e, nonostante alcune pecche recitative in qualche personaggio ( e, credo sia qualcosa di molto soggettivo), un cast eccezionale che trasmette a pieno l’atmosfera magica che tanto amiamo.
Hanno saputo sfruttare il materiale sugli eredi e le varie background stories che spesso nei film sono state trascurati, ma che i lettori di Harry Potter conoscono bene. Non sono mancati i colpi di scena e si prospetta come buona base per un futuro sequel oppure, futuri episodi di una serie televisiva.
P.s Anche Zia Row ha apprezzato!
95d9d6c80f86a3b606c4675c82377d2ca0553ea9_hq
Voi cosa ne pensate? Lo avete visto? Qui potete leggere l’opinone della mia amica Po.
A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

3 commenti

  1. […] Vi lascio qui il link per il video e per la recensione di BeBibi. […]

  2. Il tuo è il primo parere positivo che leggo. Ad ogni modo sono molto curiosa, quindi al più presto ci farò un pensierino. 🙂

  3. Non l’ho ancora visto ma sono molto molto curiosa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *