Film & Telefilm

Recensione senza spoiler Star Wars episodio IX: L’ascesa di Skywalker

0 Condivisioni

Fan di Star Wars all’attenti: è uscito l’ultimo episodio della saga ovvero L’ascesa di Skywalker! Io sono subito andata a vederlo al cinema e vi parlo delle mie impressioni del film, senza spoiler ovviamente. Se avete intenzione di vedere il film nei prossimi giorni, qui vi suggerisco diversi ordini per il vostro rewatch.
E ora passiamo alla recensione.


Star Wars episodio IX: L’ascesa di Skywalker – trama e info


L’ascesa di Skywalker è l’ultimo episodio della terza trilogia di Star Wars diretto da J.J Abrams. Il film dura 141 minuti ( 2 ore e venti).


Gli ultimi membri sopravvissuti della Resistenza affrontano il Primo Ordine mentre Rey, Finn e Poe Dameron continuano il proprio viaggio. La grande battaglia conclusiva ha finalmente inizio.

Star Wars episodio IX: L’ascesa di Skywalker – la mia recensione


Inizio con il dire una cosa, che probabilmente avrei dovuto dire alla fine di questa recensione: a me Star Wars l’ascesa di Skywalker é piaciuto. E credo possa piacere anche a voi se: non sapete cosa sia Tumblr, non siete a conoscenza di coppie che potevano formarsi all’interno del film, non partite dal presupposto che questo film faccia schifo perché diretto da JJ Abrams e perché “da quando la Disney ha comprato i diritti delle cose nerd, queste fanno schifo”. Ah, se fate parte delle persone che credono che dopo la prima saga non dovrebbero esserci altri film, anche questa non é la recensione per voi.


Se non fate parte di questa categoria, potete continuare a leggere. Io ho trovato l’ultimo episodio di Star Wars davvero bello: intenso, pieno di emozioni e di tutto il mix che ha reso Star Wars meraviglioso negli anni.  Un sapiente mix tra conflitti interiori, battaglie galattiche spettacolari, personaggi che tornano e personaggi che vanno via, Forza e risate. Un mix così bello che sa emozionare fino alle lacrime, un finale che da pace e cerca di dare un senso a 30 anni di onorata carriera anche quando l’attrice principale del film ci ha lasciato proprio due anni fa, creando un vuoto nel mondo cinematografico e nell’universo di Star Wars. 

É un film che rivedrò volentieri, e non é qualcosa di così scontato se si parla di episodi finali. Consiglio la visione a chi ama la saga e la vive in modo sereno e senza sentirsi un critico cinematografico. 


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *