Another Beauty Routine Recensioni beauty Skincare

Another Beauty Routine: Crema viso anticouperose – Antos Cosmesi

Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Nonostante non sia riuscita a presentarvi la ruotino di Mamma BiBi cosi come ho fatto con Nonna perché mia mamma cambia prodotti alla velocità della luce, voglio parlarvi della ultima scoperta nella sua routine viso che di tanto in tanto mi ritrovo ad usare anche io. Si tratta della Crema viso AntiCouperose di Antos Cosmesi.

Mamma BiBi: tipologia di pelle e problematiche

La pelle di mia mamma è sensibile e reattiva, con un leggero principio di couperose ma non particolarmente secca, soggetta ancora ad alcune imperfezioni. Non presenta rughe profonde, e non ha perso tonicità. Nonostante sia stata proprio mamma ad iniziarmi a questo meraviglioso mondo grazie al suo fornito beauty case , spronandomi a prendermi cura di me stessa con le prime creme e cremine. L’allieva ha superato la maestra rimettendola in riga e studiando per lei e insieme a lei una routine completa che soddisfi le sue esigenze.

Antos – L’azienda

Antos nasce verso la fine degli anni 80 tra le colline del Monferrato, quasi per caso, grazie all’incontro tra una studentessa di farmacia e un azienda di apicoltura. Se volete sapere di più sulla nascita di Antos e scoprire tutti i retroscena di una delle aziende più amate del panorama biologico italiano, vi consiglio di leggere la mia intervista fatta a Gianluca Mortara per il blog La Mia Truccheria. 

Crema viso Anticouperose – caratteristiche generali

La crema viso anticouperose si presenta in un pack bianco ariless  dalle scritte verdi, minimale e tipico del brand, che predilige il contenuto a packaging complicati. Contiene 50 ml di prodotto con un pao di . Costa 7,50€ e potete acquistarla sul sito ufficiale del brand e nei rivenditori autorizzati.

Crema viso Anticouperose – cosa contiene

La crema viso anticouperose contiene attivi adatti ad idratare e nutrie la pelle ma allo stesso tempo con proprietà anti infiammatore, che permettano di contrastare l’effetto di rossore della couperose. Vediamo nello specifico olio di jojoba come idratante mentre gli estratti iperico, ippocastano, camomilla, hamamelis, lattuga, piantaggine, equiseto sono ottimi infiammatori.

Vi lascio l’inci completo qui:

AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, GLYCERYL STEARATE*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT**, HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT**, AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT**, LACTUCA SATIVA EXTRACT**, PLANTAGO LANCEOLATA EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL CAPRYLATE*, STEARIC ACID* (VEGETAL), TOCOPHEROL*, p-ANISIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL

Crema viso Anticouperose – cosa ne pensa mamma

Le prime impressioni di questa crema non sono state delle migliori per mia mamma perché, rispetto alla precedente la trovava più corposa e quindi più impegnativa da stendere. Si è accorta presto di sbagliare quantitativo, applicandone uno strato troppo generoso mentre ora, che ha capito i dosaggi se ne è innamorata: applicata mattino e sera dopo detersione e tonico, la sua pelle rimane morbida, elastica e idratata e i rossori dati dagli sbalzi termici e dalla couperose stessa sono notevolmente controllati. Assolutamente promossa!

…e cosa ne penso io

Mi ritrovo a promuoverla anche io, avendola utilizzata dopo alcune maschere molto intense per riequilibrare il viso e idratarlo nello stesso tempo e posso dire di trovarmi molto soddisfatta. Certo, non la utilizzerei la mattino avendo comunque una pelle mista e completamente diversa da quella di mia mamma, ma è un ottima crema ripartitrice e rimedio da prodotti forti o non adatti alla mia pelle.
La crema è stata promossa da entrambe le donne di casa BiBi, voi l’avete provata?
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] una recensione completa di questa crema ma non posso non parlarvene anche qui, perché é una crema che sono sempre ritenentate a ricomprarle quando sono indecisa cosa inserire […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *