Haircare Recensioni beauty

Haircare review: Mousse Onde e Ricci di Biofficina Toscana

0 Condivisioni

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!

Lo sapete, dopo anni di tagli pazzi mi sono convinta a lasciare crescere i capelli per un solo unico motivo: le beach waves, le onde naturali che ho imparato ad amare. Purtroppo sono un incapace cronica in tutto ciò che riguarda il poter acconciare i miei capelli e ne mediante trecce ne con l’aiuto di piastre posso ricreare l’effetto in solitaria. Quando Biofficina Toscana, di cui da sempre apprezzo le referenze specifiche per i capelli, ha lanciato sul mercato due prodotti dedicati al sostegno del capello mosso, sapevo che sarebbero dovuti essere mie!

Prima di procedere all’ acquisto mi sono lasciata consigliare dalla mia cara amica Susanna di Cugine Makeup, che vi parla della sua esperienza con la mousse onde e ricci sul suo blog confrontandola con un grande classico eco-bio,correte a leggerla. Se volete sapere cosa ne penso io, continuate a scorrere.

Caratteristiche generali

La mousse onde e ricci di Biofficina Toscana é contenuta in un flacone airless con dosatore, in linea con lo stesso pack utilizzato dal brand per i loro prodotti in Mousse. Ha un Pao di 12 mesi per 150 ml di prodotto e potete acquistarla al prezzo di 13,50 € sul sito ufficiale e nei rivenditori autorizzati.

Cosa contiene la Mousse Onde e Ricci

Io non sono mai andata d’accordo con mousse e fissanti vari per capelli, neanche quando avevo fatto la permanente perché non sembravano funzionare mai, anzi, seccavano e stoppavano solo il mio capello. Sono sempre rimasta scettica sui prodotti da styling eco-bio, ma durante gli ultimi anni mi sono dovuta ricredere, perché le formulazioni sono cambiate per garantire risultati ottimali al pari di un prodotto siliconico.

Grazie all’uso dei semi di chia e di lino, che vengono utilizzate nelle preparazioni casalinghe come fissanti per i capelli ricci, e all’estratto di kiwi bio, rigorosamente a km 0, ricco di vitamine e al polimero funzionale vegetale sodio poli itaconato, la mousse presenta le giuste caratteristiche per riuscire nella richiesta.

Vi lascio l’INCI completo:

Aqua [Water], Sodium polyitaconate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Actinidia deliciosa fruit extract*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract, Salvia hispanica seed extract, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Caprylic acid, Xylitol, Benzyl salicylate, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal, Linalool.

Applicazione

La Mousse va applicata a capelli bagnati e pettinati, trovo che la dose dipenda non solo dal tipo di capello ma anche dal livello di idratazione del capello stesso: partite sempre da una piccola quantità e applicayela su una sezione, stropicciando i capelli nel tipico “scrunch” per dargli la giusta forma. Se necessario, aggiungete prodotto.

Risultato

Il risultato varia non solo in base alla quantitá di prodotto, ma anche alle condizioni dei miei capelli che devono essere ben idratati e mantenuti liberi da qualsiasi accessorio per poter risultare il più naturali possibili. Il risultato finale é dato dall’asciugatura al naturale del capello, senza aggiunta di altri prodotti per lo styling.

Cosa ne penso

Non mi aspettavo che questo prodotto potessere funzionare davvero su di me, perché io e i capelli mossi in generale non abbiamo una convivenza duratura. E invece sono riuscita a sostenere delle onde naturali e a donare un look spettinato da spiaggia ai miei capelli in molteplici occasioni. Ho avuto anche i miei modi di bistacciare con questo prodotto applicandone troppo, troppo poco o nel modo sbagliato, ma sono riuscita a farlo funzionare con le dovute accortezze.

Ha un profumo celestiale di kiwi che fa meritare l’acquisto solo per questo dettaglio. É un prodotto che consiglio e credo possa dare dei buoni risultati anche su tipi diversi di capelli.

Piccolo difetto che mi sento di segnalare: sulla prima ciocca del sulla sinistra non prende mai e devo sempre acconciarla.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *