Recensioni beauty

Nasce Linea Maya di Alma Briosa: quando la cosmesi incontra una buona causa

0 Condivisioni

Ladies and Gentleman!

Prima di addentrarci nei resoconti completi e dettagli di questo Sana, vorrei parlarvi di una iniziativa scoperta proprio durante i giorni della fiera del biologico italiana. Ne approfitto per ringraziare l’azienda per avermi invito alla presentazione proprio durante la fiera, permettendomi di parlarvene qui sul blog.

Sapete quanto sono legata ad un approccio consapevole alla cosmesi e alle iniziative positive che ne fanno parte, per questo sono davvero contenta di parlarvi della Linea Maya di Alma Briosa, nata dalla collaborazione con l’associazione Fratelli dell’Uomo.

L’azienda cosmetica: Alma Briosa

Alma Briosa è un azienda italiana relativamente giovane, infatti nasce nel 2010 nel nord Italia. Da allora ha prodotto referenze per corpo, viso e capelli completamente naturali, biologiche e dermocombatibili ma sopratutto efficaci.

La missione di Alma Briosa è quella di recuperare le antiche tradizioni erboristiche da ogni parte del mondo, utilizzando piante e principi attivi con valore culturale ed etnobotanico per valorizzarle e non facendone perdere la memoria.

L’associazione: Fratelli dell’uomo

Fratelli dell’Uomo è un associazione di cooperazione internazionale nata in Italia nel 1969. Appartiene al gruppo Fréres de Hommes nato in Francia nel 1965, con sedi anche in Belgio e Lussemburgo. Si occupano di sostestenere progetti di sviluppo in Africa e America Latina e inoltre promuovono attività di formazione su tematiche ambientali e sociali in Italia.

Non intervengono direttamente nei paesi ma affiancano associazioni e movimenti locali per creare una collaborazione con condivida i loro ideali e che sia progettata nel pieno rispetto della loro cultura e valori. 

Il progetto: Piante Medicinali contro la Povertà

Piante Medicinali contro la Povertà nasce per sostenere le donne Maya K’iches che vivono in povertà ed aiutarle a gestire le attività produttive, che riguardando la produzione e lavorazione di piante medicinali. I risultati del progetto sono già visibili: grazie ai miglioramenti nella tecnologia per la gestione dell’acqua e la divisione delle colture nei terreni, ogni appezzamento di terra ha aumentato il proprio ciclo di produzione annuale e le produttrici hanno aumentato il loro profitto del 30%.

Sana 2017: Crema Idratante Multiattiva

[/caption]Per aiutare e sostenere il progetto, Alma Briosa crea in occasione del Sana 2017 la Crema Idratante Multiattiva: un cosmetico multifunzionale ricco di ingredienti della cultura Maya, come l’Olio di Sacha Inchi, burro di Cacao, Mango e Karitè ma soprattutto il Frangipani, fiore sacro per la cultura Maya perché simboleggia la vita e la rinascita.

Novità Sana 2018: Linea Maya

Visti i promettenti risultati di questa collaborazione, Alma Briosa ha deciso di voler fare ancora di più, creando una linea specifica, la Linea Maya, in cui ogni prodotto è pensato per essere un vero e proprio omaggio alla cultura Maya, creato nel rispetto dell’ambiente, scegliendo inoltre ingredienti locali, naturali e biologici certificati.

Ad aggiungersi alla crema idratante Multiattiva, è il Bagnodoccia Idratante Delicato che contiene Olio di Sacha Inchi, Burri di Cacao, Mango e Karitè, Aloe, Papaya, Frangipani e Olio di Mais, pianta che la cultura Maya collega al mito della creazione. Si tratta di un prodotto ricco di sostanze nutriente che va a detergere la pelle in modo delicato senza aggredire la pelle e alterare l’equilibrio idro-lipidico.

Linea Cosm-Etica Maya: custode della pelle, custode delle antiche tradizioni Maya

I prodotti sono acquistabili nei rivenditori online e fisici del brand, ad un prezzo di 16€ per la crema idratante multiattiva e di 12,50€ per il bagnodoccia Idratante Delicato, che troverete disponibile tra qualche settimana.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *