Another Beauty Routine Recensioni beauty

5 idee regalo per nonne beauty addicted

0 Condivisioni

Ladies and Gentlmen! Ben ritrovati sul blog!

Come ormai sapete, mia nonna é una vera e propria beauty addicted: non esce mai senza aver applicato tutte le sue creme e mi avvisa che sta finendo il suo prodotto anche quando é solo a metá confenzione. In onore di questa passione e sperando di poter contagiare anche le vostre nonne ( e non solo), in questo articolo troverete 5 idee regalo beauty dedicate alle vostre nonne.


Crema viso adatta alla stagione


La crema viso é il prodotto alla base di tutte le routine: deve essere molto idratante, in grado di donare luminositá e proteggere la pelle dalle intemperie. In base alla stagione e alle esigenze, anche la pelle matura ha bisogno di accorgimenti diversi e d’inverno non si può proprio lesinare sull’idrazione. Per questo da un mese a questa parte nonna sta utilizzando il gel per pelle secca di Bio Oil, formulato in modo tale che contenga un percentuale più alta di agenti idratanti rispetto alle normali creme viso formulate a base d’acqua.
Nonna la sta testando e la trova molto forte per il clima più mite dell’inverno ligure, vuole alternarla ad una seconda crema per il giorno e le giornate più calde. 


Trovate altre creme viso usate da nonna e recensite qui e qui.


Smalto rosso per brillare il giorno di Natale


A differenza di sua nipote che ama lo smalto ma non sempre ha delle mani curate e a posto, Nonna BiBi ha sempre, sottolineo sempre, le unghie in ordine. Ed é sempre alla ricerca di uno nuovo smalto da intornare a maglione e orecchini. Perché non puntare ad uno smalto rosso intenso in un pack originale come le decorazioni natalizie con gli smalti di Sally Hansen?
Il pack originale é andato perduto ma vedendo la foto le reazioni di nonna sono state “Uuh Alé che bello, ma noo che carino”.


Maschere, maschere e maschere


“Alessia stasera facciamo una maschera” é una delle frasi più comuni che mi sento dire ogni volta che ci incontriamo. Il rituale delle maschere per lei é molto importante: da quel tocco in più alla sua pelle e può fare qualcosa che le piace insieme a me. L’anno scorso le ho regalato Fomo di Lush, ma le alternative idratanti e da un effetto lifting più alto sono tantissime: meso mask di Filorga ( che piace moltissimo anche a me), 8 ore di sonno di BioGei x Estetista Cinica oppure le Happy Mask Pro Age lift di Olos.

Un buono per passare una giornata beauty…insieme a voi


Ritagliatevi del tempo da passare con lei, che sia una sera dedicata alla skincare routine, oppure un pomeriggio in giro per negozi per scovare insieme i prodotti giusti per lei. Ad esempio, a Nonna piace molto entrare da Lush perché adora l’atsmofera di festa, i colori e i profumi che avvolgono il negozio. Oppure regalatele un buono per una manicure insieme, un massaggio particolare per i suoi dolori, un piccolo gesto che la faccia sentire coccolata e accudita come lei ha fatto con voi durante la vostra infanzia.


Labbra perfette : rossetto o burrocacao Idratante


Nonna non ama i rossetti, preferisce applicare un buon burrocacao ( le sto facendo provare il mio amato Real Balm di Antos e le piace particolarmente), ma esistono tante nonne innamorate dell’iconico rossetto rosso. Ricorda loro la giovinezza, porta allegria ed un gesto quasi automatico per molte, che non può che sottilineare la femminilitá di ognuna di noi e il potere decisivo che ha il mondo beauty per farci sentire pronte ad affrontare e governare sul mondo.


Come sceglierlo? Scegliete un rosso classico dal finish cremoso, per dare la giusta luce alle labbra e ridonare tridimensionalitá. Potete optare per rossetti highcost di marche iconiche ( magari proprio il rossetto che utilizzava vostra nonna) oppure farle approcciare ad un buon rossetto BIO.


E voi, cosa regalate alle vostre nonne a Natale?

 presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *