Recensioni beauty Skincare

Recensione: Balsamo struccante Mu-bye- Mulac Cosmetics

Ladies and Gentlemen! Ben ritrovati sul blog!


Mulac Cosmetics é un brand che amo particolarmente e sono contenta che stia diventando un brand completo: non solo makeup, ma anche prodotti haircare e, da novembre, anche skincare. Tra le tre referenze skincare del brand, ho deciso di acquistare il balsamo struccante perché sono un amante degli struccanti oleosi e credo nella loro efficacia. Avrá superato il test?(Se avete letto il mio ultimo articolo sapete già la risposta)


Caratteristiche generali


Lo struccante Mu-Bye di Mulac Cosmetics é contenuto in un barattolo di plastica di colore verde contenete 125 mi prodotto. Il costo del prodotto é 15,90€ ed é possibile acquistarlo sul sito ufficiale di Mulac Cosmetics. Attualemente è in promozione a 12,90€ in occasione dei SALDI!


Cosa contiene


Lo struccante contiene oli vegetali come l’olio di ricino e l’olio di cocco, ma anche estratti floreali ( fiore di loto, fiore di tiarè, fiore di ylang ylang, frangipani) che aiutano a mantenere l’elasticità della pelle, ricchi di vitamina E e rendono la formula corposa e ricca. Il profumo è presente ma nn invansivo e piacevole nell’applicazione, nonostante molti di questi fiori abbiano un profumo spesso forte. 
L’unico ingrediente che fa a pugni nella purezza della formula è il PEG al terzo posto. Nonostante questo, rimane uno degli INCI migliori che ho mai visto su questa tipologia di struccanti!


Vi lascio l’INCI completo:
INGREDIENTS: ETHYLHEXYL PALMITATE**, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, PEG-20 GLYCERYL TRIISOSTEARATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHERYL ACETATE, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER, NYMPHAEA ALBA FLOWER EXTRACT, HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL (COCOS NUCIFERA OIL), CANANGA ODORATA FLOWER EXTRACT, FAGRAEA BERTEROANA FLOWER EXTRACT, PLUMERIA ALBA FLOWER EXTRACT, PLUMERIA RUBRA FLOWER EXTRACT, FRAGRANCE (PARFUM), TOCOPHEROL. **da coltivazioni certificate RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil)


Modo d’uso


Prelevo una noce di prodotto con le dita asciutte oppure con una spatolina, la scaldo tra le mani e lo applico a viso asciutto, massangiando il prodotto prima sul viso e labbra, e poi sugli occhi. Rimuovo il prodotto con un panno in microfibra bagnato.


Struccante Mu-bye di Mulac Cosmetics: PRO


Questo struccante mi ha davvero colpito e per questo motivo è entrato a far parte dei preferiti dell’anno per quanto riguarda lo struccaggio. Ecco gli aspetti positivi che ho riscontrato:

  • La consistenza unica: corposa ma allo stesso tempo facile da rimuovere. In questo modo non lascia alcuna patina sul viso e allo stesso tempo, rimuove tutto il makeup in una sola passata;
  • Non fa appannare gli occhi – da portatrice di lenti a contatti, qualsiasi struccante è un incubo: se troppo aggressivo farà bruciare gli occhi, se troppo delicato non struccherà nulla e porterà ad un movimento insistente e dannoso per l’occhio ( e per la lente, che inizierà a spostarsi) e se oleoso, il 90% delle volte farà appannare la mia vista per qualche secondo e spostare le lenti a contatto. Il balsamo struccante Mu-bye è il primo a non crearmi questo spiacevole inconveniente;
  • Non è comedogenico- nonostante la presenza di olio di cocco nell’inci, non ho riscontrato alcun aumento di imperfezioni causate dal prodotto. Anzi, la mia pelle è migliorata perchè non rimaneva alcuna traccia di makeup a creare inestetismi.

Struccante Mu-bye di Mulac Cosmetics: CONTRO


Per quanto questo prodotto mi sia piaciuto, mi preme fare delle annotazioni. Trovo che il quantivo di prodotto contenuto nel barattolo sia inferiore alla media rispetto agli altri presenti sul mercato e per questo motivo, credo che finirò il prodotto tra poche settimane. Nonostante non ne sia necessario moltissimo, 125 ml sono davvero una quantità esigua, anche rapportato al prezzo.


Avete provato la linea skincare proposta da Mulac Cosmetics? Avete già approfittato dei saldi? La Cindina mi ha svelato che ci saranno tante altre grandiose novità quest’anno e io non vedo l’ora di innamorarmi di un nuovo prodotto Mulac!


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] la pelle unta. Lo preferisco come prodotto struccante che come prodotto per la doppia detersione, per una questione di sensazione post varie combinazioni, ma lo volevo inserire lo stesso in questo articolo perchè lo considero valido e meritevole di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *