recensione siero vinoperfect caudalie

Recensione siero vinoperfect di Caudalie

2 Condivisioni

La situazione della mia pelle in quaratena non è stata delle migliori: dopo un momento di pace e di incredulità, è iniziata una lenta discesa verso le imperfezioni che ha avuto il suo culmine a lockdown finito con l’arrivo delle imperfezioni da mascherina. Non potendo utilizzare acidi esfolianti per rimuoverle, ho deciso di provare una referenza di cui si parla molto bene per questa problematica ovvero il siero anti macchie Vinoperfect di Caudalie.

A confezione terminata, vi posso parlare nel dettaglio della mia esperienza con il siero e delle mie considerazioni a riguardo.

Siero anti-macchie vinoperfect di Caudalie: caratteristiche generali e informazioni

Recensione siero viso antimacchie vinoperfect Caudalie

Nome del prodotto e brand: Siero anti-macchie vinoperfect di Caudalie
Quantità di prodotto: 30ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 47€
Reperibilità: sul sito ufficiale di Caudalie, su Farmae ( dove l’ho acquistato io), Lookfantastic e Notino

Prima piccola postilla: ho acquistato il siero su Farmae in un duo con la crema solare con protezione 50+ ( che sta utilizzando mia mamma, in quanto troppo ricca per me), pagandolo 47€.


Potete trovare il siero anche in un’altro cofanetto, contenente crema anti macchie vino perfect, nuovo arrivo in casa del brand e Vinoperfect Essenza di Luminosità, che contiene glicolico quindi non adatta alla stagione estiva( di quest’ultimo ne ha parlato Il blog di I nella sua recensione).

Siero anti-macchie vinoperfect di Caudalie: cosa contiene

Il siero anti macchie vinoperfect contiene attivi che permettono di rendere l’incarnato luminoso e radioso, idratato combattendo la lotta contro le macchie e la loro comparsa. A base di squalano, un olio conosciuto per le sue proprietà idratanti e antiossidanti, molto versatile e utilizzato in moltissimi cosmetici nell’ultimo periodo, è arricchito da un principio attivo brevettato dal brand, la Viniferina. Cos’è la Viniferina? E’ l’estratto dalla linfa della vite e ha proprietà antiossidanti e illuminanti, permette quindi di uniformare l’incarnato senza l’uso di acidi esfolianti.

Inci: Aqua/Water/Eau, Butylene Glycol, Glycerin*, Squalane*, Tocopheryl Acetate*, Ceteareth-20, Palmitoyl Grapevine Shoot Extract*, Glyceryl Stearate Se *, Bisabolol*, Parfum (Fragrance), Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Carbomer, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate*.

Modi d’uso e la mia esperienza

Il brand consiglia l’applicazione giorno e sera, per un trattamento continuativo. Io vi consiglio, inoltre, di applicarlo anche sotto la crema solare, in quanto la sua texture è idratante ma non appiccicosa o oleosa ed è un ottimo antiossidante. Dopo l’applicazione noto che la pelle è luminosa e idratata, se avete una pelle mista trovo che sia un ottimo siero da valutare come base makeup.

Posso dire di aver visto un miglioramento nella situazione macchie: non sono di certo sparite completamente, ma si sono schiarite e ha evitato la formazione di nuove. E’ sicurmanete un prodotto che lavora molto bene in inverno in sinergia con un acido esfoliante e funziona da mantenimento in estate, per evitare di utilizzare prodotti fotosensibili. Sono contenta dei risultati ottenuti, ma non è il prodotto per voi se cercate una soluzione equiparabile ad un trattamento esfoliante invernale. Nonostante questo trovo sia comunque un ottimo siero illuminante e antiossidante, adatto alle mie esigenze e a quello che cercavo.

Con un utilizzo costante, l’ho terminato in due mesi esatti. Per i miei standard ho divorato davvero questo prodotto, solitamente impiego almeno 3/4 mesi per finire un siero. Per quanto ho amato la luminosità sul mio viso, la sensazione sulla pelle, sono davvero triste nel averlo finito così presto e sono molto tentata nel riacquistarlo fin da subito.

A chi consiglio Siero anti-macchie vinoperfect di Caudalie?

  • A chi cerca un siero antiossidante da utilizzare prima della protezione solare, che sia leggero e doni luce al viso senza contentere ingredienti fotosensibilizzanti
  • A chi cerca un prodotto per aiutare a contrastare la comparsa di macchie, consapevoli della necessità di un tonico esfoliante da abbinare nella stagione invernale
  • A chi ama il brand Caudalie e vuole provare un altro dei loro best seller: io ho appena riscoperto il brand e non vedo l’ora di assottigliare la mia wishlist!
  • E’ adatto alle pelli secche ( da abbinare ad una crema), normali e miste. Trovo che per la sua texture possa andare bene anche per le pelli grasse, ma preferibilmente di sera

A chi non consiglio il Siero anti-macchie vinoperfect di Caudalie?

  • A chi cerca un prodotto trattamento davvero intesivo: non fa miracoli ( nessuno prodotto skincare li fa) ma non rimuovo per magia le macchie. Non può fare quello che un trattamento di acidi o il dermatologo con il laser può fare

E voi, avete mai provato il siero Anti- Macchie Vinoperfect di Caudalie?

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:

Sieri per pelle mista: i miei preferiti

Esfoliazione in estate




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube e su Beauty Generations.

A presto!

2 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *