Recensioni beauty Skincare

Recensione Moon Cycle – Olfattiva

Le novità di Olfattiva non sono state poche durante questo SANA e tra queste potete trovare Moon Cycle, la nuova fragranza botanica che il brand mi ha gentilmente omaggiato. In questa recensione vi parlo del concept del prodotto, che reputo molto interessante, delle sue caratteristiche tecniche e di cosa ne penso di questa innovativa fragranza studiata proprio per noi donne.


Moon Cycle – il concept


Moon Cycle è un nome davvero evocativo, molto semplice da capire se identificata come fragranza femminile. E’ pensata per accompagnare la donna in tutte le fasi della sua vita e aiutarla a mantenere un equilibrio tra gli sbalzi di umore che fanno parte della nostra quotidianità e dalle diverse fasi del ciclo mestruale. 

La frase chiave utilizzata dal brand per presentare il prodotto è molto poetica ed evocativa e mi faceva piacere condividerla con voi: Come l’asta per un funambolo, Moon Cycle nasce per accompagnarti, passo dopo passo, aiutandoti a restare in equilibrio.

Trovo  che questo concept in linea con la nuova visione che esorta ad abbandonare i preconcetti e i tabù sul ciclo mestruale, senza snaturare la filosofia e la qualità dei prodotti Olfattiva.


Moon Cycle – caratteristiche tecniche



Moon Cycle è un profumo botanico che potete trovare nel formato da 115 ml a 25€, sia sul sito del brand che tramite rivenditori ufficiali. 

All’interno del prodotto troviamo un mix di tre diversi olii essenziali: 

  • Incenso, che serve per una respirazione più controllata e creare un’atmosfera di calma. Riesce inoltre a facilitare il contatto con la nostra interiorità.
  • Salvia, l’alleato perfetto in caso di nervosismo, stress e sbalzi di umore tipici della sindrome premestruale. Aiuta a stimolare l’intuizione, la creatività ed è un ottimo alleato per l’ispirazione. 
  • Alloro, il portatore di chiarezza mentale quando non siamo lucidi abbastanza per essere sicuri di noi stessi, accecati dai sentimenti negativi.  L’azienda sottolinea che migliora la consapevolezza del potenziale del ciclo mestruale.
  • Lavanda, la pianta che più conosciamo per aiutare a calmare corpo e mente quando si tratta di stati d’ansia, ma inoltre aiuta a distendere e decontrattare muscoli e stati infiammatori. 


Inci:Alcohol Denat Vegetale, Aqua, Boswellia sacra essential oil, Lavandula angustifolia Oil, Laurus nobilis essential oil, Salvia Officinalis. *Limonene, *Linalool. *Eugenol. *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Moon Cycle – modi d’uso


Tutti i profumi di Olfattiva possono essere utilizzati anche sul corpo e vestiti, ma trovo che Moon Cycle rispecchi a pieno questa caratteristica. Potete vaporizzarlo sul vostro corpo e sul cuscino prima di dormire, o nell’ambiente in cui vi trovate di solito per aiutarvi ad allievare lo stress. 


Cosa ne penso


Quando ho letto le note di Moon Cycle, non mi aspettavo potesse piacermi a differenza di Rosso di Sera e Polvere di Stelle, e invece mi ha sorpreso: ha note meno avvolgenti, ma più allo stesso tempo decise ed equilibrate. La lavanda, che non amo particolarmente, si equilibra perfettamente e si armonizza al mio amato incenso, mentre le note di alloro e salvia mi danno un senso di tranquillità perché sanno di casa, di famiglia e di momenti felici.


Mentre per uscire nel quotidiano preferisco fragranze speziate e decise, Moon Cycle è diventato il mio alleato in casa e nelle giornate del ciclo mestruale: lo tengo vicino a me sulla scrivania e vaporizzo all’occasione, e nelle giornate più difficili lo vaporizzo sul cuscino qualche minuto prima di andare a dormire.


Si tratta sempre di un profumo e non di un medicinale o di un miracolo, ma ho notato che mi aiuta tanto e mi ritrovo a consigliarlo a chi ha bisogno di un aiuto nel mantenere la tranquillità e tenere sotto controllo nervosismo e stress. 


E voi, li avete già provati i profumi Olfattiva?


A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *