Reading Time: 3 minutes

Bibi se n’è andata e non ritorna più e questo blog senza lei…Tranquilli oggi ci sono io! Lo so che vi ero mancata e prometto solennemente di mandare in ferie Bibi più spesso e raccontarvi un po’ io la mia vita da CiompaBeautyBlogger anche detta CBB.

Pelle secca? Pellicine che vi irritano e innervosiscono? Tutto questo coi cambi di stagione peggiora? Bene, la ciompa Po oggi vi spiega come è sopravvissuta ai cambi di stagione quest’anno utilizzando solo due prodotti skin care!

Ebbene sì anche io all’alba dei miei venticinque anni ho deciso che fosse arrivato il momento di prendermi cura della mia pelle sopratutto dopo che lo scorso inverno me l’ha devastata: vento e temperature basse mi hanno reso la pelle segnata e secca, talmente tanto che spesso avevo dei piccoli taglietti che bruciavano.

Bibi è arrivata.

Ha portato con sé due prodotti che ad oggi mi hanno salvata: il Siero nutriente rivitalizzante Nuxuriance Gold e Balsamo notte Nutriente fortificante Nuxuriance Gold del marchio Nuxe.

Prima di parlarvi della mia esperienza e del mio utilizzo vi segnalo che se avete la pelle secca i prodotti anti age sono i vostri migliori amici: non significa essere “vecchi” bensì avere una pelle che necessita di un’idratazione profonda e continua soprattutto con gli sbalzi di temperatura.

Siero nutriente e rivitalizzante e Balsamo Notte Nuxuriance Gold – periodo di test

Ho testato questi due prodotti per circa sei mesi, terminandoli e vi posso assicurare che con un buon tonico, un buon detergente e un contorno occhi avete una skin care completa e risultati visibili già dopo la seconda settimana.

Bibi mi ha informato che questi risultati possono essere dati dal complesso di attivi Cellule Bi-Floreali® di Zafferano e Bouganvillea, un complesso naturale nutriente e ricostituente (Jiaogulan e Fiore di cisto), burro di karité nel balsamo notte e micro particelle acido ialuronico nel siero.

Siero Nutriente e rivitalizzante Nuxuriance Gold : la mia esperienza ( 30 ml x 69,90€)

Il siero nutriente è stato amore al primo utilizzo: fresco, leggero ma allo stesso tempo mi lasciava la pelle nutrita e luminosa. Applicato tutte le mattine insieme al siero contorno occhi dell’Estetista cinica non mi ha mai dato nessun problema col make-up che poi andavo ad applicare, anzi secondo me lo esaltava e rendeva ancora più performante.

Lo consiglio se: cercate un ottima base trucco anche nelle stagioni di transizione, oppure un siero viso da applicare prima della crema che aiuti a darvi nutrimento e allo stesso tempo luminosità.

Balsamo Notte Nuxuriance Gold : la mia esperienza (50 ml x 64€)

Il balsamo notte invece lo usavo, per l’appunto, solo la notte e qualche domenica che stavo a casa, come maschera nutriente: la mattina la pelle era nutrita alla perfezione e rimuovevo l’eccesso con dell’acqua micellare per poi procedere con la skincare routine mattutina. Il balsamo si scioglie tra le mani, trasformandosi in una sostanza oleosa che è una manna per le pelli secche!

I risultati si vedono sono stati meravigliosi, permettendomi di non utilizzare il fondotinta!

Lo consiglio se: avete la pelle molto secca e cercate nutrimento estremo, se desiderate un buon prodotto notte anti età capace di egalarvi nutrimento, luminosità e aiutare a ridurre i segni dell’età in unico colpo!

Siero nutriente e rivitalizzante e Balsamo Notte Nuxuriance Gold – Considerazioni finali


Sono prodotti dal facile utilizzo ideali, come già detto, per chi ha una pelle secca e che tende davvero a soffrire i cambi di stagione. 

Grazie Paola per questi preziosi consigli per pelle secca! Vi invito a seguirla sul suo blog e sul suo profilo Instagram.

Vi interessano altre recensioni per pelle secca o tutorial per ciompe? Fatecelo sapere nei commenti!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *