Lifestyle

Come sopravvivere ai saldi comprando solo quello di cui hai bisogno

I saldi sono ufficialmente iniziati e le tentazioni sono davvero dappertutto. Ho deciso che i primi mesi dell’anno saranno in no buy, ovvero non comprerò niente fino a marzo se non prodotti skincare finiti ( come la crema viso, visto che ho quasi terminato la mia). E dopo aver presto questa decisione mi sono accorta che dopo pochi giorni sarebbero iniziati i saldi…PANICO.


Dopo qualche ora in mezzo ai negozi e spulciano tra i siti online, sono riuscita a non acquistare nulla o quasi: ho preso un nuovo accessorio per capelli da giorno, ultima fissa del periodo, che stavo cercando ad un prezzo davvero vantaggioso. Non ho acquistato nessun prodotto makeup e ho scoperto che é stato più facile di quanto sembrasse. 

Voglio consigliarvi quindi come sopravvivere a queste giornate infernali senza delapidare i vostri risparmi inutilmente. 

Fate una lista per capire cosa comprare ( in base a quello che avete giá)


Tutto inizia sempre da una lista: appuntatevi le cose di cui avete bisogno, che avete adocchiato durante l’anno e sapete o sperate vadano in sconto, lo sfizio che volete concedervi. E utilissimo fare anche un inventario dei vostri vestiti, prodotti makeup o skincare e accessori per capire quali sono i prodotti che avete. Partirete decise senza spendere soldi, e tempo, inutilmente. 

Decidete un budget ( per rispettarlo) 


Ora che sapete cosa volete, decidete il vostro budget e rivedete la vostra lista, spuntando il superfluo e concentrandovi su ciò di cui avete bisogno. Approfittate dei saldi per risparmiare su ciò che vi serve, non per sperare e pentirvi degli acquisti! Ci sono moltissime app che posso aiutarvi in questa impresa, se non vi fidate di voi stessi.

Non a comprare alla cieca: medita sempre prima di tirare fuori la carta di credito ( e fatti delle domande)


Se nonostante queste due cose in negozio vedete quella che vi sembra un offertona e pensate di acquistare quel maglione verde ( che non é un colore che indossate, neanche per 15€) oppure quel cofanetto di prodotti skincare di cui utilizzereste solo una minitaglia…questa è la parte dell’articolo che fa per voi.  

Quando vedete un offerta o un sconto che pensate interessante, fatevi sempre queste domande:

  • É uno sconto davvero interessante o é l’ennesima fuffa? Tipo il 10% o il 20% quando in altri periodi dell’anno potrete avere il 30% o il 40%?
  • Ne ho davvero bisogno? – Vi serve davvero oppure é solo l’ultimo inutile acquisto di cui vi pentirete? Se vi conoscete bene, se vi ricordate il vostro inventario e siete un minimo autocritici, sapete benissimo a cosa mi riferisco
  • Ne vale la pena? Cercate recensioni e consigli online dalle persone di cui vi fidate per non sbagliare il vostro acquisto!

a presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *