Recensioni beauty Skincare

Recensione Detergente bifasico – Natura’s D’argan

2 Condivisioni

Sapete quanto amo i detergenti oleosi e non disdegno nemmeo come prodotto veloce ma efficace come un buon bifasico. Il Detergente bifasico di Nature’s D’Argan non è un semplicemente prodotto bifasico ma molto di più. Mi è stato omaggiato da Beautytude e fa parte di una box completa del brand di cui vi parlerò nel corso dell’articolo.

Detergente Viso Bifasico all’Olio di Argan e di Macadamia: caratteristiche generali e informazioni

Nome del prodotto e brand: Detergente Viso Bifasico all’Olio di Argan e di Macadamia di Nature’s D’Argan
Quantita di prodotto: 150ml
PAO: 12mesi
Prezzo: 18€ per la box completa – 16,20 inserendo il codice ALESSIA10 al checkout
Reperibilità: sul sito di Beautytude

Detergente Viso Bifasico all’Olio di Argan e di Macadamia: cosa contiene

Come notate nella dicitura, il detergente viso contiene due olii preziosi, contententi antiossidanti che li rendono ottimi per qualsiasi tipi di pelli ovvero l’Olio di Argan e Macadamia. Nella soluzione acquosa del bifase è composta da idrolato di fiordaliso, per dare l’azione lenitiva e tonificante il prodotto. Questo rende la texuture del prodotto molto più liquida di un normale bifasico e permette una rimozione del makeup con più facilità.

Detergente Viso Bifasico all’Olio di Argan e di Macadamia: Modi d’uso e la mia esperienza

Le istruzioni consigliano di agitare bene il prodotto e versalo su un dischetto di cotone. Io trovo che questo metodo sia perfetto, ma porti a sprecare un po’ di prodotto che essendo molto liquido tende a scivolare dal dischetto. Io ho amato utilizzarlo come un detergente oleoso normale e massaggiarlo sul viso solo con le mani: rimuove il makeup con estrema facilità, anche con il makeup più intenso.

Essendo un detergente, va riasciacquato con cura e lo step successivo dipende dal vostro tipo di pelle: se avete una pelle misto/secca o secca, potete anche passare agli step successivi di idratazione e nutrimento della vostra abituale skincare. Se invece avete una pelle mista/grassa vi consiglio di rimuovere il tutto con una doppia detersione ( in questo articolo trovate tutti i consigli per farla nel modo giusto) .Non perchè lasci il viso unto, ma perchè potrebbe risultare troppo idratante nella vostra abituale skincare routine.

Perfetto da essere utilizzato anche senza doppia detersione, se volete una detersione lampo ma efficace prima di buttarvi a dormire ( gli studenti in sessione o chi ha riniziato a passare fuori le proprie serate, ne sa qualcosa).

Il mio parere sul Detergente Viso Bifasico all’Olio di Argan e di Macadamia è molto positivo, come avrete capito e trovo sia un ottimo detergente e struccante per tutti i tipi di pelle, utilizzato con le giuste accortezze. Se vi ho incuriositi e state meditando di acquistare la box, trovate la recensione del peeling viso qui mentre quella della crema qui.

A presto!

2 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] all’interno trovate la Crema Viso AntiAge da Giorno, il detergente bifasico che ha provato Alessia ed il peeling viso/corpo e mani che ha testato Chiara; inoltre sul sito di Beautytude con il codice […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *