Recensione Solido di Biofficina Toscana

1 Condivisioni

Vi ho già parlato in passato di shampoo solido, un prodotto che ho iniziato a testare dagli albori del blog e sono contenta di potervi parlare del primo shampoo – doccia di Biofficina Toscana, che sapete essere un brand che amo moltissimo.


Lo sto utilizzando da ormai 3 mesi e sono pronta a parlarvi di tutti gli usi del prodotto e delle sue funzionalità.

Solido: caratteristiche generali e informazioni

shampoo solido - biofficina toscana


Nome del prodotto e brand: Solido di Biofficina Toscana

Quantità di prodotto:80gr

PAO: 12 mesi
Prezzo:10,80€

Reperibilità: Sul sito ufficiale del brand, nelle bioprofumerie e nei rivenditori autorizzati ( come BioBotique La Rosa Canina, dove potete acquistarlo con il 15% utilizzando il mio codice BEBIBI15)

Solido: Cosa contiene


Lo shampoo-doccia solido contiene: tensioattivi di origine vegetale, per detergere  con efficacia e delicatezza, attivi detossinanti e purificanti come  olio essenziale di finocchio dolce, cedro ed essenza di corteccia di salice e attivi idratanti e protettivi per copo e capelli come le proteine idrollizzate di amaranto e cera di bacche.

Inci:Disodium Lauroyl Sulfosuccinate, Sodium Coco-Sulfate, Triticum Vulgare (Wheat) Starch, Cetearyl Alcohol, Rhus Verniciflua Peel Wax, Aqua (Water), Sodium Lauroyl Glutamate, Lactic Acid, Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract*, Foeniculum vulgare (Fennel) oil, Citrus medica vulgaris peel oil, Sodium PCA, Hydrolyzed Amaranth Protein, Glycerin, Lauryl PCA, Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Glyceryl Stearate, Titanium Dioxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol.

Solido: modi d’uso e per chi è adatto

shampoo solido - biofficina toscana

Come ho già detto, Solido è un prodotto pensato per deterge corpo e capelli. Vi racconto tutti gli usi che ne ho fatto e le mie considerazioni a riguardo:

  • l’ho utilizzato come shampoo solido, sia massaggiandolo direttamente sulla cute, sia creando una schiuma prima tra le mani bagnate: trovo che sia efficace in entrambi i modi, detergendo la cute con delicatezza e senza seccarla. Quando avevo i capelli molto sporchi o molto grassi per via di diversi periodi ormonali, necessitavo di utilizzarlo alternato ad uno shampoo più sgrassante ( ho utilizzato con soddisfazione il detergente delicato, sempre del brand). Trovo che sia un ottimo shampoo per cute secca, per i lavaggi frequenti e come secondo passaggio quando si ha una cute molto grassa. Se avete i capelli colorati e cercate uno shampoo delicato per mantenere a lungo il colore, è perfetto: rispetto ad uno shampoo tradizionale, non scarica affatto il colore dalla cute, riuscendo a detergerla nel modo corretto;
  • Come bagnoschiuma è meraviglioso, lascia la pelle morbida e con una profumazione delicata. Ha ottime potenzialità come bagnodoccia da portare al  mare, essendo delicato e perfetto per non rimuovere l’abbronzatura. Vi consiglio di creare prima una schiuma sulle mani con il prodotto e poi lavarvi, perchè il pannetto potrebbe scivolarvi dalle mani e cadere ( a me è successo l’80% delle volte che mi dimenticavo dei miei stessi consigli)

Solido: la mia esperienza

Mi aspettavo un prodotto più detergente ( avendo provato prima il detergente delicato che trovo assolutamente perfetto per il mio tipo di pelle e capelli) e ho trovato invece un prodotto delicato ed efficace, rarità per un prodotto solido che tende sempre ad essere più sgrassante. E’ un prodotto assolutamente promosso per me: ottimo per essere portato in viaggio e conservato nella sua retina ( importantissima per evitare che si sbricioli il prodotto non asciugandosi nel modo corretto) e ottimo per tutta adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia. Spero che l’azienda crei una versione del detergente adatta anche per il viso perchè potrebbe creare il prodotto solido da viaggio davvero perfetto!

1 Condivisioni

You may also like...

2 Comments

  1. […] solido ero davvero entusiasta e vi ho parlato nel dettaglio del prodotto nella mia recensione. Come già detto, trovo che sia uno shampoo più trasversale e da dosare su diversi tipi di cute ma perfetto per la […]

  2. […] più delicati possibili e idratanti. Vi consigliamo il detergente delicato di Biofficina Toscana ( disponibile anche in versione solida) o il gel doccia concentrati di Yves […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *