Conosci ciò che compri: Intervista a Pure Pop

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Sapete che per me è un piacere farvi conoscere brand made in italy, sopratutto se hanno una filosofia interessante e in cui io mi rispecchio. Come Pure Pop, brand di cosmesi giovanissimo fondato da Laura e Francesca, scoperto tramite una foto su Instagram. Sono rimasta incantata dai colori vibranti dei rossetti, dal pack dal design pop che lo rende un bellissimo mashmellow e, addentrandomi nel sito, sono rimasta anche incatata dalla filosofia che il brand porta con se.

Se siete curiose di scopire di più sul brand , continuate a leggere l’intervista!

purepop-mistress of colorland

Come nasce PurePop?

Pure Pop Make Up è la storia di un’amicizia. Ci siamo conosciute ai tempi dell’università e abbiamo fin da subito condiviso la passione per il mondo del make up. Negli anni abbiamo sempre fantasticato su prodotti che rispondessero alle nostre esigenze e alla fine abbiamo deciso di farli noi, portando così la nostra idea di makeup. Pure Pop nasce dai nostri viaggi, dalle nostre avventure e dalle nostre ricerche. 

Tra le caratteristiche del vostro brand, spicca l’agribeauty: in cosa consiste e perché avete deciso di utilizzarla nel vostro brand?

Agribeauty significa usare i prodotti che la terra ci regala come ingredienti cosmetici. La natura ci dona infatti tantissimi oli idratanti, antiossidanti e nutrienti e noi abbiamo deciso di usarli nelle nostre ricette. Possiamo dire letteralmente che portiamo la natura sulla nostra pelle in quanto anche i colori, i profumi e le texture traggono ispirazione dalla terra. Abbiamo infatti selezionato oli di arancia, nocciola e albicocca, che insieme all’estratto di melograno coccolano le nostre labbra.

Il nostro motto è “seminiamo il buono per raccogliere il bello” perché la bontà della natura può renderci ancora più belle. 

I rossetti Colorland sono classificati secondo le varie categorie armocromatiche. Quanto credete sia importante l’Armocromia negli ultimi anni? 

L’armocromia esiste da tempo ma probabilmente grazie all’aiuto dei social le sue regole sono diventate ora alla portata di tutti. L’armocromia definisce regole ben precise e permette di classificare i colori in modo da capire quali ci valorizzano e quali lavorano bene insieme. L’accostamento dei colori è sempre stato importante e lo vediamo in tutti i campi: dal beauty al fashion, dall’arredamento alla comunicazione. Le regole armocromatiche sono ora molto conosciute ma la loro applicazione ha una storia ben più lunga.

purepop-mistress of colorland

Siete anche voi molto attente nella vostra quotidianità al rispettare i colori della vostra stagione armocromatica?

Inconsciamente siamo più propense a scegliere i colori che ci valorizzano e di conseguenza a utilizzare già i colori della nostra “palette”. Tuttavia crediamo che tutti i colori sono a loro modo stupendi e a volte lasciamo le regole dell’armocromia per seguire quelle del cuore, l’amore per un colore vince su tutto.

Quali considerate i punti forza delle referenze di PurePop?

Il punto principale è la qualità perché su questo non si transige. Abbiamo sviluppato prima di tutto una formula scrivente, scorrevole e a lunga durata, senza che questo risulti fastidioso sulle labbra.

Gli altri punti su cui ci siamo concentrate sono stati il colore, il profumo e gli oli da frutta che abbiamo selezionato. Le parole Pure Pop racchiudono tutti i nostri valori! Colori Pop e ingredienti Pure.

Avete lanciato il vostro brand a maggio, per poi vivere i suoi primi mesi di vita durante il periodo Covid. Che impatto ha avuto la pandemia nel lancio dei prodotti e nella loro commercializzazione? E che impatto ha avuto nella crescita del brand? 

Abbiamo dedicato circa 2 anni allo sviluppo del brand e dei prodotti e il lancio è coinciso con un momento molto delicato. Indubbiamente c’è molta incertezza da parte dei consumatori e le vendite di prodotti make up a livello globale è calato tantissimo. Tuttavia crediamo che a maggior ragione in un momento così particolare e difficile sia ancora più importante prendersi cura di sé e concedersi dei piccoli sfizi per farci stare meglio con noi stesse. Crediamo tantissimo nel potere del colore sul nostro umore!

Al momento nel vostro catalogo troviamo i rossetti Colorland. Dobbiamo aspettarci delle aggiunte in gamma e delle novità per questa fine del 2020 e per il 2021?

Speriamo proprio di si! Non vogliamo svelare nulla ma possiamo anticipare che non abbiamo mai smesso di lavorare su nuovi progetti quindi mi raccomando rimanete sintonizzati!

purepop-mistress of colorland

Ringrazio ancora Laura e Francesca per avermi concesso questa intervista e per avermi omaggiato del rossetto Mistress of Colorand, che vi ho già mostrato su Instagram e sicuramente vedrete in molte altre occasioni. Vi invito a seguire PurePop anche su Instagram e dare un occhiata al loro sito, non ve ne pentirete!



Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube e su Beauty Generations.

A presto!

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1 commento

  1. […] una texture così spettacolare come quella dei Pop in Colorland di Pure Pop. Vi ho già raccontato la storia del brand e di come due amiche siano arrivate a produrre rossetti arricchiti da attivi fruttati dai colori […]

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