Lifestyle

Libri Beauty: Vitamine di Beauty di Giulia Sinesi

Quando ho saputo che Giulia Sinesi stava scrivendo un libro beauty sono impazzita: con la sua preparazione e professionalità, ero sicura che avrebbe creato un libro interessante. Ho acquistato il libro in pre-order fin dalla data di annuncio e ho iniziato a leggerlo a mezzanotte del 3 novembre, data di uscita del libro. Voglio parlarvene qui sul blog perchè ho trovato un libro all’altezza delle mie aspettative che si differenzia dai libri in commercio e trovo che sia un ottimo acquisto da fare e da regalare. Ora vi spiego perchè!


Chi è Giulia Sinesi?


Questa potrebbe essere benissimo una domanda retorica, perchè almeno 125 mila persone sanno chi sia: makeup artist dall’esperienza decennale e preparatissima beauty influencer, che ogni giorno su Instagram dispensa consigli su skincare, haircare, makeup e molto altro. Se volete saperne ancora di più su Giulia, vi invito a leggere l’intervista che le ho fatto qualche anno fa proprio qui.


Quali sono i temi principali di “Vitamine di Beauty ?


All’interno di Vitamine di Beauty troviamo non solo indicazioni sulla skincare e sui prodotti makeup, ma spiegazioni dettagliate di ogni passaggio, di ogni prodotto, di ogni texture, di un particolarità della singola formula. In ogni capitolo trovate inframezzati dei Tips di Giulia che riguardano le domande che dovete porvi quando volete acquistare un certo tipo di prodotto: le ho trovate molto utili e non scontate, perchè aiutano a destreggiarsi tra i mille prodotti e consigli da cui ogni giorno veniamo bombardati.


Troverete inoltre dei tutorial makeup per ogni occasione corredati da bellissime immagini esplicative. Belle e accattivanti come tutte le immagini che trovate sparse per tutto il libro che illustrano texture e prodotti sotto le fotografie dettagliate della fotografa Valentina Demeo.


Cosa ne penso di Vitamine di Beauty?


Mi è piaciuto molto per diversi motivi: lo trovo un volume completo, che si differenzia dal quelli presenti perchè tratta in equal modo e dettaglio sia makeup che skincare senza denigrare l’uno in favore dell’altro. E’ un ottimo per guidarvi in una conoscenza più approfondita di quello che avete nel vostro beauty e di quello che potrebbe servirvi da integrare o di quello che invece potreste rimuovere perchè non adatto a voi.


Ho apprezzato il concetto di Vitamine, che da il titolo al manuale e che rispecchia molto bene la visione del mondo beauty che Giulia comunica ogni giorno sul suo profilo:

Per apparire al meglio ci sono due regole fondamentali: prendersi cura della propria pelle e truccarsi seguendo gli step corretti. Per sentirsi più sicuri di sé ce ne sono altre due: comprendersi e avere voglia di amarsi. Sono quattro regole che possono sembrare totalmente indipendenti, ma se saprete farle vostre vi avvicinerete a essere la versione più bella di voi.
Mi sono immaginata questi principi, semplici ma fondamentali, come vitamine: sono sostanze indispensabili per il benessere quotidiano, e il nostro corpo sta bene solo se le assumiamo tutte nelle quantità necessarie.

Tratto da Vitamine di Beauty – Giulia Sinesi, edito Dea Pianeta Libri


Rispetto ad altri libri, non ripete quello di cui l’influencer ha parlato sui social ma tratta di una varietà molto più ampia di argomenti, senza ovviamente snaturare o eliminare la personalità e le credenze beauty di Giulia. Si percepisce l’urgenza di voler raccontare ancora di più e questa viene sempre rimandata a dei capitoli specifici all’interno del libro.
E’ un libro che consiglio a chi è alle prime armi ma anche chi ha già delle ottime basi e vuole continuare ad approfondire, cercando un volume che parli sia di skincare che di makeup.




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *