Side by Side di Nabla Cosmetics: swatch e comparazioni

0 Condivisioni

La collezione Side by Side di Nabla Cosmetics ha fatto colpo anche su di me e tra le novità che ho acquistato, volevo mostarvi la palette Side by Side. In questo articolo vi mostrerò gli swatch e le comparazioni tra gli ombretti nella mia collezione, mentre sul mio canale youtube vi mostro alcuni dei look che potete realizzare.

Side by Side : caratteristiche generali e swatch

La collezione Side by Side di Nabla Cosmetics si compone da diverse referenze: la palette da 16 colori Side by Side, 6 close up lip pencil nelle tonalità del nude e il quad di ombretti glitter Ruby Lights.

La palette Side by Side, con un pack in cartone rigido, si compone di 16 tonalità divise in tre diversi finish: supermatte, metal foil, celestial. Ha un PAO di 24 mesi ed è acquistabile sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 39,90€.

Side by Side: comparazioni

bonjour comparazioni - sidebyside nabla


Bonjour, un nude chiaro rosato in texture super matte. Il colore a cui si avvicina di più è Ginger ale dalla Bartender Spell di Neve Cosmetics, ma possiamo ritrovare delle somiglianze anche con Tone dalla Biba Palette.

ray of light comparazioni - sidebyside nabla


Ray Of Light, un champagne chiaro neutro in texture metal foil. Molto simili ma più caldi o decisamente più freddi sono gli ombretti con cui li ho comparati ovvero Like a Virgin dalla Imbs, Champagnino dalla First Love di Clio Makeup e Guava dalla Mini Sunset di Natasha Denona.

half time comparazioni - sidebyside nabla


Halftime, un color sabbia in texture super matte. Leggermente più saturo di Dejavu dalla Dreamy 2.

magic moment comparazioni - sidebyside nabla


Magic Moment, un color pesca bruciato duochrome con riflessi oro e rosa in texture Metal foil. Molto simile sia a Glimmer dalla Prismatic palette di Becca Cosmetics che a Boujee dalla Different II, che risultano con base colore più scura e meno cangiante.

body and soul comparazioni - sidebyside nabla


Body and Soul, un top coat base trasparente con riflessi ambra pesca e rosa in texture Celestial. Non sono riuscita a compararlo con niente e trovo che swatchato sul braccio perda molto, ho deciso di mostrarlo accanto agli altri ombretti celestial della mia collezione. Da sinistra a destra: Lucid Dream, Mandarin, Body and Soul.

paradiso - comparazioni - sidebyside nabla

Paradiso, un oro intenso su base ambra in texture Metal foil. Trovo sia molto simile a Amber dalla Honey Palette, per via della sfumatura ambrata ma anche a Creation crown dalla Secret Palette, che risulta più chiaro e più dorato.

beauty mark comparazioni - sidebyside nabla


Beauty Mark, un color noce neutro in texture Super matte. Completamente diverso dalle altri ombretti proposti che risultano o troppo caldi, o troppo freddi o troppo desaturati.

clan comparazioni - sidebyside nabla

Clan, un marrone scuro olive in texture Super matte. Comletamente diverso sia da Destiny dalla Subctulture che da Seed dalla Biba perchè risultano o troppo verdi o troppo marroni rispetto a Clan.

Burnt Sienna comparazioni - sidebyside nabla


Burnt Sienna, un color terra di siena intenso in texture Super matte. Risulta più bilanciato rispetto a Fiction dalla Shakti e meno rossastro rispetto a Heist dalla Petite Heat.

better society comparazioni - sidebyside nabla


Better Society, un top coat effetto bagnato con base nocciola e riflessi nude e bronzo in texture Celestial.

comparazioni - sidebyside nabla


Cedar Wood, un color bronzo intenso ramato in texture Fluid metal. Ha una componente più marrone e fredda rispetto agli ombretti con cui l’ho comparato.

tempera comparazioni - sidebyside nabla


Tempera, un color legno di ciliegio scuro in texture Super matte. Presenta una componente più marrone che rossastra in swatch rispetto alle mie comparazioni.

ritual comparazioni - sidebyside nabla


Rarity, un color bianco antico in texture Super matte. Molto simile ma più intenso di Pantheon dalla Dreamy 2, così come a Topless di Mulac. Buttercup risulta più bianco ottico a confronto.

love ritual - comparazioni - sidebyside nabla


Love Ritual, un color taupe freddo specchiato in texture Fluid metal. Risulta molto più freddo rispetto ai due taupe a cui l’ho paragonato.

cubism - comparazioni - sidebyside nabla


Cubism, un color grigio nebbia in texture Super matte. Prevale una componente molto più blu rispetto ai grigi in mio possesso nella collezione.

untitled - comparazioni - sidebyside nabla


Untitled, un color nero in texture Super matte. Intenso come Taboo e più intenso di Nablack dalla SecretPalette.

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *