Recensioni beauty Skincare

La mia esperienza con i prodotti viso Calier Spa

Sono stata contattata tempo fa da Calier Spa per testare alcune delle loro referenze e, incuriosita dall’azienda, ho accettato. Dopo diversi mesi di test sono pronta a parlarvi dei prodotti viso del brand che ho testato: la mousse levigante detergente agli acidi della frutta e il siero riquilibrante viso.

Carlier Spa: conosciamo un po’ l’azienda

Calier Spa è un azienda completamente made in italy, con un esperienza quaratennale in ambito formulativo e farmaceutico. Le referenze vengono realizzate in collaborazione con le università di Pavia e Torino e troviamo al loro interno attivi naturali e biologici in alta concentrazioni, garantendo un prodotto di alta qualità e dermocompatibile. Tutti i prodotti Calier Spa sono certicati Suolo e Salute, non sono testati su animali, non contengono ingredienti animali e sono 100% made in Italy.

Mousse levigante detergente agli acidi della frutta : caratteristiche generali e info

mousse detergente levigante calier spa

Nome del prodotto e brand: Mousse detergente levigante – Calier Spa

Quantità di prodotto: 100 ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: 18,90€

Reperibilità: sul sito ufficiale dell’azienda

Mousse levigante detergente agli acidi della frutta: cosa contiene

All’interno della mousse troviamo agli acidi della frutta, bilanciati da attivi idratanti come Pantenolo, Urea e Sodium PCA.

Inci: Aqua (Water), Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Panthenol, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Urea, Glucose, Fructose, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Glutamate, Glycine, Lysine, Malic Acid, Tartaric Acid, Citric Acid, Glycolic Acid, Lactic Acid, Sodium PCA, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Parfum (Fragrance), Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.

Mousse levigante detergente agli acidi della frutta: la mia esperienza

Il concept del prodotto mi ha subito attratto: un detergente levigante a base di acidi della frutta, per un esfoliazione delicata ma anche più profonda a seconda del tempo di posa. E’ consigliato di utilizzarlo in due modi:

  • a pelle bagnata e in posa per 10 secondi, per un esfoliazione più leggera – trovo che questa sia quasi impercettibile, ma aiuti nel tempo a lasciare la pelle più levigata e già a fine skincare avrete una pelle più luminosa
  • a pelle bagnata e in posa per 20 secondi, per un esfoliazione più consistente – la percepite di più in termini di sensazioni a fine skincare e la pelle necessita sicuramente di più nutrimento nonostante non tiri. E’ una modalità d’uso che consiglierei una volta a settimana in previsione di una skincare più lunga.
mousse detergente levigante calier spa

La texture della mousse è soffice e permette di essere riacquata a dovere senza che si smonti prima di aver fatto il suo lavoro. La mia esperienza con il prodotto è stata sicuramente positiva: deterge ed esfolia la pelle in modo leggero, ma efficace, senza provocare arrossamenti ( nel mio caso) o sensazione di pelle che tira. Contenendo acidi esfolianti, tendo ad utilizzarlo la sera oppure nelle giornate in cui rimango in casa e non mi espongo alla luce diretta del sole.

A chi consiglio la mousse levigante detergente di Calier Spa

E’ sicuramente un prodotto che consiglierei ad una pelle mista o grassa piuttosto che ad una pelle più secca che potrebbe farle un uso molto saltuario.

Siero riequilibrante viso: caratteristiche generali e info

Siero riequilibrante viso calier spa

Nome del prodotto e brand: Siero riequilibrante viso di Carlier Spa

Quantità di prodotto: 30ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: 29,50€

Reperibilità: Sul sito ufficiale dell’azienda


Siero riequilibrante viso : cosa contiene

Il siero contiene attivi con funzione purificante come estratto di Hamamelis, acido salicilico, un pool di acidi della frutta ( malico, citrico, tartarico, glicolico, lattico) ed estratto di tea tre oil, bilanciato da attivi idratanti e lenitivi come l’estratto di malva, di aloe, di riso ma troviamo anche pantenolo, urea e sodium PCA.

Inci: Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Glycerin, Oryza Sativa (Rice) Starch, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Panthenol, Arctium Lappa Root Extract, Krameria Triandra Root Extract, Sodium Hyaluronate, Salycylic Acid, Urea, Glucose, Sodium PCA, Hydrogenate Starch Hydrolysate, Fructose, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Glutamate, Lysine, Malic Acid, Tartaric Acid, Citric Acid, Glycolic Acid, Lactic Acid, Sodium Lactate, Arginine, Aspartic Acid, PCA, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Proline, Threonine, Isoleucine, Histidine, Phenylalanine, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Levulinate*, Potassium Sorbate, Limonene


Siero riequilibrante viso : la mia esperienza

Mi sono innamorata del prodotto fin dal primo utilizzo: texture leggera, profumazione lieve, non troppo aggressivo, si assorbe con facilità. In poche settimane ho riscontrato già i benefici del suo utilizzo: le imperfezioni ridotte e calmate. Ovviamente, si tratta di un cosmetico e i cosmetici non fanno miracoli ma riesce a tenere sotto controllo la situazione in modo perfetto. E’ entrato a far parte dei miei sieri purificanti preferiti in pochissimo tempo e sto meditando di ricomprarlo appena finito!

Siero riequilibrante viso carlier spa

A chi consiglio il siero riequilibrante viso di Calier Spa

Trovo che sia un siero purificante ma non aggressivo e questo adattabile a diverse tipologie di pelle ed esigenze. Per questo lo trovo adatto:

  • alle pelle grasse e miste che hanno imperfezioni diffuse o localizzate
  • alle pelli secche e/o normali con imperfezioni da mascherina




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *