Illuminante o Antipollution: le essence viso di Biofficina Toscana a confronto

3 Condivisioni

Non è sempre possibile comparare due prodotti dello stesso brand perchè non sembre sono adatti alle mie esigenze. Nel caso delle essence viso di Biofficina Toscana, gentilmente omaggiatemi dal brand, riesco a parlarvene in modo approfondito e farvi un paragone tra le due così che possiate scegliere quella più adatta per voi. Andiamo per ordine, voi sapete cos’è un essence? e a cosa serve?

Essence viso: a cosa serve e perchè è così tanto amata

La essence è un prodotto di origine coreana, da inserire tra il siero e il tonico. Ha diverse funzioni ma sopratutto apporta idratazione alla pelle perchè, analizzandolo, possiamo considerarlo un siero leggero: la consistenza è spesso più densa di un normale tonico e più leggera del siero ( motivo per cui si posiziona tra i due prodotti). Questa sua consistenza permette di apportare i benefici tipici del prodotto ( illuminate, antimacchie, idratante, antipollution) in una formula che si può adattare a tutti i tipi di pelle: anche le pelle grassi o misto grasse possono beneficiare di questo tipo di trattamenti che non appesantiscono la pelle e apportano i loro benefici anche in piccole dosi. E’ un ottimo alleato se si effettua una skincare fatta di layering di prodotti: consistenza in crescente densità, per non appesantire la pelle, ma senza dimenticarsi i suoi bisogni di idratazione.

Se volete saperne di più degli step di skincare coreana, vi consiglio di dare un occhiata a questi volume.

Essence antipollution: caretteristiche generali e cosa contiene

Nome del prodotto e brand: Essenza Antipollution di Biofficina Toscana

Quantità di prodotto: 60ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: 11,60€

Reperibilità: sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori – tra questi trovate Bio Boutique La Rosa Canina e potete risparmiare il 15% utilizzando il mio codice BEBIBI15 ( Non affiliato)

La essence contiene al suo interno ttivi idratanti quali acido ialuronico a diversi pesi molecolari, Propanediolo, betaina, glicerina, succo di aloe bio, urea e un peptide estratto dal kimchi ( un attivo bellissimo di cui vi ho già parlato in questo articolo) ; attivi illuminanti quali Idrolato bio di fiori di arancio ed estratto bio di limone; attivi lenitivi e idratanti come le mucillagini di malva bio e infine attivi antiossidanti quali il brevettato Liquepom ®.

Inci: Aqua [Water], Propanediol, Centaurea cyanus flower water, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Urea, Saccharide isomerate, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract, Betaine, Aloe barbadensis leaf juice, Achillea millefolium flower/leaf/stem extract*, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium hyaluronate, Lactic acid, Potassium sorbate, Glycerin, Citric acid, Sodium citrate.

Essence illuminante: caratteristiche generali e cosa contiene

Nome del prodotto e brand: Essenza illuminante di Biofficina Toscana

Quantità di prodotto: 60 ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: 11,60€

Reperibilità: sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati – tra questi trovate Bio Boutique La Rosa Canina e potete risparmiare il 15% utilizzando il mio codice BEBIBI15 ( Non affiliato)

La essence contiene al suo interno: attivi idratanti quali acido ialuronico a diversi pesi molecolari, Propanediolo, betaina, glicerina, succo di aloe bio, urea e un peptide estratto dal kimchi ( un attivo bellissimo di cui vi ho già parlato in questo articolo) ; attivi illuminanti quali Idrolato bio di fiori di arancio ed estratto bio di limone; attivi lenitivi e idratanti come le mucillagini di malva bio e infine attivi antiossidanti quali il brevettato Lipovim® e il bioliquefatto di pomodoro.

Inci: Aqua [Water], Propanediol, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower water, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Urea, Malva sylvestris (Mallow) leaf extract, Betaine, Hydrolyzed grape skin, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract, Aloe barbadensis leaf juice, Citrus limon (Lemon) peel extract, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glycerin, Sorbitol, Sodium benzoate, Sodium hyaluronate, Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid, Lecithin.

Essence illuminante vs antipollution: differenze

Le differenze evidenti tra le due essence sono principalmente due:

  • la funzione ultima – lo possiamo inutire anche dal claim, ma nella pratica è davvero evidente. Mentre la essence antipollution ha la funzione di protezione e di aiutare a riparare la pelle, la essence illuminate va ad illuminare l’incarnato in modo più visibile, aiutando ad idratare la pelle.
  • la texture – questa differenza è collegata alla funzione e può sembrarvi strano ma, per quanto siano due prodotti a base acquosa, hanno una texture differente. Nel caso della essenza antipollution troviamo una consistenza più densa, che va dosata a seconda del tipo di pelle, ne basta davvero poca nel mio caso e nel basta anche davvero poca in più per avere una sensazione più pesante e appiccicosa sul viso; la essenza illuminante, al contrario, ha una texture molto più leggera e difficilmente lascia una sensazione più consistente sul viso, assorbendosi più velocemente sul viso

Trovo che siano due prodotti ottimi, ma che si adattano a stagioni, pelle ed esigenze diverse.

Essenza illuminante: a chi la consiglio

Consiglio l’essenza illuminante a tutti coloro che desirano un incarnato più luminoso e idratato, senza appesantire il viso con texture troppo dense e ricche. Perfetto infatti per pelli miste e grasse nelle mezze stagioni e nelle stagioni estive, adatto anche a pelli secche.

Essenza antipollution: a chi la consiglio

Consiglio l’essenza antipollution a chi ha bisogno di un idratazione e protezione dall’inquinamento maggiore, e a tutti coloro che conoscono già il mondo delle essence perchè sono abituati a diversi tipi di consistenza. E’ perfetta per tutti i tipi di pella, ma richiede attenzion maggiori nel dosaggio per adattarsi alle diverse esigenze.




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube e su Beauty Generations.

A presto!

3 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *