La mia esperienza con i prodotti Cerave

0 Condivisioni

Acclamati da dermatologi e dal web, Cerave è il brand più in voga degli ultimi anni. In questa recensione in continuo aggiornamento, vi racconterò la mia esperienza con i prodotti del brand che ho testato.

Cerave: dove nasce il brand

Una ricerca dermatologica fa emergere che le problematiche di pelle più comuni come acne, eczema, psoriasi potevano avere tutte un origine comune: barriera della pelle compromessa. Per questo Cerave nasce dal 2005 da un team di dermatologhi e sviluppano 3 prodotti a base del complesso Multi Vesicular Emulsion Technology (MVE)  di 3 ceramidi essenziali, acidi grassi e altri lipidi, per ripristinare e rinforzare la barriera naturale della pelle. La loro gamma dei prodotti ora si sta ampliando di anno in anno, mantenendo come focus l’idratazione della pelle e la protezione della barriera naturale della pelle.

Cerave: recensione dei prodotti

Detergente idratante: caratteristiche generali, cosa contiene

Nome del prodotto e brand: Detergente idratante /Hydrating Cleanser di Cerave

Quantità di prodotto: 236 ml

PAO: 12 mesi

Prezzo: tra gli 7 e i 15€

Reperibilità: su Lookfantastic ( dove è sempre scontato), nelle farmacie online e fisiche

All’interno del prodotto troviamo Multi Vesicular Emulsion Technology e l’acido ialuronico.

Inci: Aqua/Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Stearyl Alcohol, Cetyle Alcohol, Peg-40 Stearate, Behentrimonium Methosulfate, Glyceryl Stearate, Polysorbate 20, Ethlyhexylglycerin, Potassium Phosphate, Disodium Edta, Dipotassium Phosphate, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Sodium Hyaluronate, Xanthum Gum, Carbomer, Tocopherol, Ceramide Eop.

Detergente idratante: la mia esperienza

E’ il secondo flacone che utilizzo del prodotto, acquistato per curiosità un anno fa dopo tutte le sponsorizzazioni e recensioni positive su Instagram. Il secondo flacone mi è stato omaggiato da Trnd e ne ho approfittato per parlarvene nel dettaglio.

Il prodotto si presenta come una crema, che si scioglie facilmente a contatto con l’acqua senza creare schiuma. Questo punto è sicuramente un vantaggio anche per le pelli più sensibili che mal sopportano i detergenti tanto schiumogeni, e la sensazione sulla pelle è molto confortevole. Rispetto ai detergenti cremosi che ho provato in passato e sopratutto quelli di orgine coreana, è molto più delicato e idratante e si adatta anche alla mia pelle mista. E’ amato in particolare da mia mamma che predilige formule più morbide per la detersione.

Il prodotto, come già detto, è senza profumo, perfetto per le persone con pelli sensibili o allergiche alle fragranze cosmetiche. La mia pelle ha sempre ben tollerato le fragranze, il mio naso è sensibile a certe profumazioni troppo dolciastre e chimiche, ma sono dell’idea che una buona fragranza sia piacevole e aumenti l’esperienza sensoriale del rituale. Non trovato ancora molti articoli che possano confermare l’effettiva sensibilità che le fragranze creano nel corso del tempo, quindi non ho un idea completa in merito.

Rimane il fatto che per me l’assenza di fragranza non è sempre un plus, e lo inserisco nei motivi che non mi hanno fatto amare al primo utilizzo il prodotto. Ammetto che avevo altissime aspettative, create dall’hype del prodotto che mi hanno subito portato a credere non fosse nulla di speciale.

La mia pelle mista si trova bene con questo prodotto, lo riconosco come valido ma sicuramente non è adatto a tutte le stagioni e non sono il tipo di pelle e la persona che ne beneficia di più. Se avete una pelle secca o una pelle sensibile, è perfetto per voi. Perfetto anche per le vostre mamme, nonne e zie che cercano un detergente delicato e idratante. Però non lo ricomprerei una terza volta per utilizzarlo solo io.

Crema corpo idratante per pelle molto secca: caratteristiche generali, cosa contiene

Nome del prodotto e brand: Crema corpo idratante per pelle molto secca

Quantità di prodotto: 340gr

PAO: 12 mesi

Prezzo: circa 15€

Reperibilità: su Lookfantastic ( dove è sempre scontato), nelle farmacie online e fisiche

All’interno del prodotto troviamo Multi Vesicular Emulsion Technology e l’acido ialuronico.

Inci: Aqua/Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Ceteareth-20, Petrolatum, Potassium Phosphate, Ceramide Np, Ceramide Ap, Ceramide Eop, Carbomer, Dimethicone, Behentrimonium Methosulfate, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium Hyaluronate, Cholesterol, Phenoxyethanol, Disodium Edta, Dipotassium Phosphate, Tocopherol, Phytosphingosine, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin (Code F.I.L. D213768/2).

Crema corpo idratante per pelle molto secca: la mia esperienza

Quando mi è stata omaggiata dal sito, ero assolutamente convinta fosse una crema solo per il corpo mentre si è rivelata leggendo recensioni sul web una crema adatta anche per il viso ( sicuramente non per il mio, la mia pelle non può reggere una crema per pelli molto secche!). Per la mia tipologia di pelle ho potuto testarla come crema corpo e ne ho trovato subito i benefici: nonostante l’alto potere idratante, si asciuga all’istante, non lascia nessuna scia bianca e la pelle ne beneficia con applicazione costante.

Mia mamma che ha una pelle secca l’ha utilizzata sul viso e corpo, ammirandone la velocità di assorbimento e la sensazione di comfort, ma anche la funzione a suo dire riparatrice nella zona delle mani dove la sua pelle tende a screpolarsi e seccarsi con molto facilità.

E’ un prodotto perfetto anche come doposole, ma non sarà sicuramente apprezzato dalle persone abituate ai burri corpo super profumati per questo scopo, anche se dal punto di vista quantità/qualità/prezzo sia quasi imbattibile.




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube e su Beauty Generations.

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *