books

Let it Snow “Innamorarsi sotto la neve” di John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle

Vi ho già parlato dei miei libri natalizi preferiti e ho nominato Let it Snow “Innamorarsi sotto la neve”, romanzo corale edito Rizzoli che io ho letto sia in lingua originale che in italiano. E’ uscita la sua versione cinematografica e ne approfitto per parlarvi in modo più approfondito del libro. Vi lascio alla lettura.


Let it snow “Innamorarsi sotto la neve: Trama e info tecniche


Let it snow “Innamorarsi sotto la neve” un libro corale scritto da John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, edito Rizzoli libri in Italiano e Penguin Books in lingua originale. Potete acquistarlo in versione cartacea al prezzo di 14,36€ e 7,99€ nel formato Kindle.


È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. 

Let it snow “Innamorarsi sotto la neve”: recensione e commento


Ho scelto di leggere “Let it Snow” per tre motivi: è un romanzo scritto da John Green ed è uno dei miei autori Young Adult preferiti; è un romanzo natalizio e io amo il natale; è un romanzo del genere Young Adult con autori che ho già letto e che apprezzo, ero sicura che non mi avrebbe deluso. E’ stato così? Assolutamente! Ho adorato che si intreccino tre storie diverse in un unico filone, tre stili diversi che però si amalgamano molto bene e che non pesano sul risultato finale. I personaggi ideati da John Green inizialmente non erano davvero i miei preferiti ma mi sono ritrovata per amarli allo stesso modo.  Trovo che sia un ottimo Young Adult, non solo per il tema natalizio che è perfettamente realizzato senza risultare pieno di banalità e cliché.


A chi lo consiglio?


A chi ama i libri natalizi e il genere Young Adult. Si tratta di un romanzo leggero con tematiche adolescenziali, senza però scadere in drammi banali, anzi si presentano ai nostri occhi storie originali unite dalla grande tempesta di neve che collega tutta la storia. Ho amato entrambe le versioni, sia l’italiana che l’inglese, e trovo che la versione originale sia in un inglese non troppo complesso, adatto a chi si sta approcciando alla lettura in lingua e vuole passare a libri nuovi.


Voi avete un libro preferito natalizio? Avete mai letto Let it Snow?

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *