Haircare Recensioni beauty

Recensione Balsamo Lisciante – Biofficina Toscana

0 Condivisioni
Ladies and Gentleman! Ben ritrovati sul blog!
Sapete bene che, prima di iniziare un nuovo prodotto, preferisco finire i prodotti precedenti ma sopratutto recensirli. Come nel caso del fratello più vecchio, ovvero il balsamo volumizzante protettivo, anche il balsamo lisciante avrà uno piccolo spazio qui sul blog prima di passare a nuovi lidi.

Presentazioni prodotto

balsamo-lisciante-biofficina-toscana
Il balsamo lisciante di Biofficina Toscana, si inserisce nella linea lisciante uscita in concomitanza con questo ultimo Sana. L’azienda mi ha gentilmente permesso di testare il balsamo lisciante, perfetto per i miei capelli lisci con punte ribelli e tendenti al crespo.
Il packaging è in linea con tutti gli altri prodotti Biofficina, lineare e semplice, con sfumature di azzurro nell’etichetta in accordo con gli altri due prodotti della linea, lo shampoo lisciante concentrato e la lozione lisciante.
balsamo lisciante- consistenza.jpg
Rispetto al balsamo volumizzante ha una consistenza più corposa e di colore giallognolo, il pao é di 6 mesi e il costo é 11,30 per 200ml.

Quali sono i principi attivi fondamentali di questo balsamo?

Sono la Luminescine® , ovvero il bioliquefatto di verbasco, che permette di rinforzare e proteggere il capello, mentre gli estratti biologici di uva e di lino, succo di melograno, unite alle proteine della soia, molecole condizionanti di derivazione naturale, permettono l’azione lisciante e anti crespo sul capello.

Vi lascio qui l’inci completo:

Aqua [Water], Glycerin, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Punica granatum fruit juice*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed soy protein, PCA glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Lauryl lactate, Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzyl salicylate. 
La profumazione del Balsamo Lisciante è deliziosa: fruttata e dolce, amplifica l’esperienza dell’hair care.

Cosa ne penso

balsamo-lisciante-biofficina-toscana.jpg
Ho adorato il Balsamo Lisciante sia per consistenza, che profumazione che, ovviamnete per resa: lascia i capelli morbidi e non appesantiti, li districa e non li rende affatto crespi. Contribuisce a rendere il capello più liscio, ma non può combattere tagli pazzi che non rescono a seguire i tuoi comandi se non con l’aiuto di spazzola e piastra. Sicuramente in combo e in sinergia con tutta la linea, i risultati saranno amplificati! In più, ne basta davvero poco per ottenere tutto questo. Sono curiosa di riprovarlo più avanti, utilizzandolo con la lozione lisciante.
Potete trovare Biofficina Toscana nei migliori e-shop e da Eataly.
A presto!
0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *