Recensione Crema viso gel riequilibrante di Sobio Etic

Questa recensione è la prova che per recensire bene un prodotto, bisogna provarlo a lungo. La crema gel viso riequilibrante opacizzante di Sobio etic è un prodotto che ho dovuto testare fino alla fine per capire veramente la mia opinione su di esso ( e anche questo non è sempre positivo) e ora sono pronta per parlarvene.

Crema gel viso riequilibrante opacizzante: caratteristiche, dove acquistarlo, prezzo


Nome del prodotto:  Crema gel viso riequilibrante opacizzantedi So Biò Etic

Quantità: 50 ml

PAO: 6 mesi

Prezzo: 9,90€

Reperibilità: Nelle bioprofumerie che rivendono il brand, sul sito ufficiale o su Amazon

Crema gel viso riequilibrante opacizzante: cosa contiene


La crema gel viso riequilibrante e opacizzante contiene attivi sebo riequilibranti come le polveri minerali ( silica,talco), lo zinco e attivi riequilibranti come l’aloe.

Vi lascio qui l’inci completo:
Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Dicaprylyl carbonate, Cetearyl Olivate, Coco-Caprylate/Caprate, Silica, Sorbitan Olivate, Talc, Bentonite, Sodium levulinate, Zinc Pca, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Sclerotium Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Citric Acid, Citrus aurantifolia (lime) oil*, Linalool, Citronellol, Tocopherol, Sodium hydroxide.

Crema gel viso riequilibrante opacizzante: modi d’uso e la mia esperienza


Partiamo da una considerazione base: questa non è una crema gel. Non ha affatto la consistenza di un gel ma di una crema idratante e questo non ha creato in me le migliori impressioni: tendeva a farmi lucidare i primi mesi perché troppo ricca per la mia pelle, annullando qualsiasi effetto opacizzante. Ne applicavo una quantità minima ma non ero affatto soddisfatta della resa del prodotto. 


Improvvisamente, come il freddo glaciale che ha colpito Milano, la crema è diventata perfetta: si assorbiva in pochissimo tempo, opacizzando la pelle perfettamente e idratandola allo stesso tempo, evitando che le zone secche si screpolassero per il freddo. Da quel momento è stato davvero amore e mi è dispiaciuto finirla.  

A chi consiglio la Crema gel viso riequilibrante opacizzante?


A chi ha la pelle mista e grassa in inverno e desidera idratazione ottimale ma anche un prodotto che riequilibri e opacizzi la pelle. Non essendo davvero una crema in gel, non è adatta ai periodi più caldi e non porterà giovane alla vostra produzione di sebo. Ovviamente questa è la mia esperienza rispetto alle mie condizioni di pelle, ma mi preme ribattere che NON SI TRATTA DI UNA CREMA IN GEL. La texture in gel è un altra cosa. Non fate come me, prima di acquistare una crema provate la texture oppure cercate una recensione online che ve la mostri per capire se può fare per voi.


Fortunatamente sono riuscita a far funzionare questo prodotto di me, solo aspettando un po’ più di tempo. Nel caso trovaste dei prodotti che per voi non vanno bene, vi consiglio di leggere questo articolo per capire come utilizzarli senza doverli buttare prima del loro tempo!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *