Hair food banana garnier

Recensione Hair Food Banana di Garnier

0 Condivisioni

Dopo aver provato la versione alla Papaya e all’Aloe, ho deciso di acquistare anche l’Hair Food alla Banana e provarla. Sono un mio must per l’estate e volevo parlarvi della mia esperienza in questo articolo.

Hair Food alla Banana:caratteristiche generali e informazioni

Hair food banana garnier

Nome del prodotto e brand: Hair Food Banana – Garnier
Quantità di prodotto: 390 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 6,90€ ma spesso lo trovate a 5/6€ in promozione
Reperibilità: Tigotà, Acqua e Sapone, Esselunga e Amazon

Hair Food alla Banana: cosa contiene

Rispetto alle altre versioni, trovo che la Hair Food alla banana sia molto più nutriente e specifica per una determinata tipologia di capelli e lo possiamo capire anche dalla sua ingredientistica: contiene infatti olio di oliva, burrò di karitè, olio di cocco, e olio di semi di girasole, oltre che l’estratto di banana.

Vi lascio qui l’inci completo:

Inci: Acqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Steramidopropyl Dimethylamine, Shea Butter, Olive Fruit Oil, Banana Fruit Juice, Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Sunflower Seed Oil, Rosemary Leaf Extract, Caprate, Coconut Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Avocado oil, Lactic Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Eugenol, Coumarin, Benzyl Alcohol, Parfums.

Hair Food Banana: Modi d’uso e la mia esperienza

Come per tutte le altre Hair Food, anche la versione nutriente alla banana riporta i 3 utilizzi soliti: balsamo, maschera e prodotto per lo styling. E come al solito, trovo che dia il meglio come impacco pre shampoo sopratutto dopo una giornata di mare: è in grado ri ammorbidire e nutrire i capelli, lasciandoli lucidi e morbidi al tatto.

Hair food banana garnier

Rispetto alle altre versioni, come balsamo è davvero promosso: districa e lascia il capello nutrito anche con pochi minuti di posa. Ora che ho i capelli più corti del mio solito, lo preferisco ad un impacco post shampoo perchè tendono ad appensatirsi più facilmente. Ci sono giorni in cui non vado al mare in cui passo semplicemente le dita nella maschera e li applico dopo lo shampoo, senza risciacquare: capelli morbidi e perfetti per passare alla piega, spesso mossa e a tutti i prodotti di styling ( che aiutano a idratare e disciplinare).

Più tenete in posa Hair Food alla Banana e avete dei capelli secchi e spenti, più i risultati saranno migliori e soddisfacenti.

Pro: Perchè acquistare l’Hair Food alla Banana di Garnier

Hair food banana garnier
  • Se cercate un prodotto SMART adatto a capelli secchi e decolarati
  • Se cercate un prodotto in grado di nutrire i vostri capelli al mare e non volete portare altro ( se non uno shampoo)
  • Se amate le profumazioni dolci e tropicali nei prodotti: Hair Food alla Banana sa proprio di banana ma non in modo chimico e stucchevole, ma in modo davvero piacevole ( deve ovviamente piacervi questo di profumazione)
  • Se avete i capelli molto lunghi e cercate un prodotto con un ottima qualità e quantità prezzo che vi duri più di due lavaggi

Contro: Perchè non acquistare l’Hair Food alla Banana di Garnier

  • Se non avete i capelli molto secchi : il suo potere nutriente rischia di appesantire la vostra chioma
  • Se non amate la profumazione della banana ( e se non avete i capelli eccessivamente secchi e cercate una maschera estiva, vi consiglio la versione all’Aloe)

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe anche piacerti:

Prodotti professionali per capelli Made in Sicilia: la mia esperienza con Amuri

La mia esperienza con la maschera centrifugato rinforzante di Biofficina Toscana

Ti invito a seguirmi su Instagram e ad iscriverti alla newsletter, se ti piace leggere questo tipo di contenuti ( e non solo).

0 Condivisioni

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *