Haircare Recensioni beauty

Recensione Shampoo e balsamo Hydra Bomb Garnier

Dopo averli utilizzati tutta l’estate e alternati nell’ultimo periodo per terminarli, sono pronta a parlarvi dello shampoo e balsamo della linea Hydra Bomb di Garnier. Come mi sarò trovata con queste due referenze? Scopritelo continuando a leggere.

Shampoo Hydra Bomb all’aloe vera – caratteristiche tecniche


Lo shampoo hydra Bomb all’aloe vera è contenuto nel classico flacone di plastica dura degli shampii Garnier, con la particolarità di essere più trasparente e di riuscire a far intravedere la consistenza gelatinosa al suo interno. E’ reperibile in tutti i supermercati e negozi che rivendono il brand al prezzo di circa 3,50€  per 250ml.

Shampoo Hydra Bomb all’aloe vera – cosa contiene, texture e  modi d’uso


Volevo analizzare brevemente la texture di questo prodotto, che nonostante si proponga come uno shampoo idratante, non ha una texture comune in questo senso: si tratta di un gel denso, che a contatto con l’acqua crea subito una grossa quantità di schiuma e deterge a fondo il capello, senza stressarlo. Non ho mai diluito il prodotto proprio per questa texture già abbastanza viscosa.


Il prodotto si presenta nella linea più Green del brand, non contenendo secondo il claim: Siliconi, Parabeni, olii minerali. Questa promessa, potete vedere dall’INCI è stata mantenuta. Gli ingredienti principali sono Aloe e Glicerina, gli stessi del balsamo. 


Inci:Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Camelia Sinensis Leaf Extract, Niacinamide, Saccharum Officinarum Extract/Sugar Cane Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Glucose, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cereus Grandiflorus Flower Extract/Cactus Flower Extract, Sodium Hydroxide, Pyridoxine HCL, Hydroxypropyl Guar, Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxypropyltrimonium Lemon Protein, Citric Acid, Citrus Lemon Peel Extract/Lemon Peel Extract, Lactic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract,/Apple Fruit Extract, Hexylene Glycol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Phenoxethanol, Benzoic Acid, Linanool, Geraniol, Geraniol, Parfum.


Shampoo Hydra Bomb all’aloe vera – cosa ne penso


Mi sono trovata molto bene con il prodotto, trovo che sia perfetto per i capelli normali e secchi ma anche per i capelli decolorati nei periodi estivi e non solo. Dopo lo shampoo i capelli risultano già morbidi e necessitano di una quantità di balsamo minore per aiutare a districarli. Nell’ultimo periodo l’ho trovato troppo idratante per il mio capello e ho preferito terminarlo e alternarlo ad altri prodotti, mi sento quindi di consigliarlo con queste premesse. 


Se invece avete i capelli grassi, qui trovate alcune alternative interessanti.

Balsamo Hydra Bomb all’aloe vera – caratteristiche tecniche


Il balsamo Hydra Bomb all’aloe vera è contenuto in un flacone in plastica rigida, di colore azzurro acceso. All’interno sono presenti 300 ml di prodotto al costo di circa 3,50€. 


Balsamo Hydra Bomb all’aloe vera – cosa contiene, texture e modi d’uso


La texture del balsamo di Garnier si presenta come una crema densa e di colore bianco. L’ho applicata come balsamo sulle lunghezze con un tempo di posa minimo fino ad un sostituito della maschera con qualche minuto di posa in più. Anche il balsamo rispetta il claim della linea, contenendo Aloe e Glicerina.


Inci:Aqua, Cetearyl Alchool, Behentrimonium Chloride, Glycerin, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, Cetyl Esters, Camellia Sinensis Leaf Extract, Niacinamide, Saccharum Officinarum Extract/Sugar Cane Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Glucose, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cereus Grandiflorus Flower Extract/Cactus Flower Extract, Pyridoxine HCL, Isopropyl Alcohol, Hydroxypropyltrimonium Lemon Protein, Citric Acid, Citrus Lemon Peel Extract/Lemon Peel Extract, Lactic Acid, Pyrus Malus Fruit Extract,/Apple Fruit Extract, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxycinnamate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate,  Phenoxethanol, Chlorexidine Digluconate, Linanool, Geraniol, Geraniol, Parfum.


Balsamo Hydra Bomb all’aloe vera – cosa ne penso


Ho aspettato a recensire questo prodotto per vedere come si comportava con lo shampoo della stessa linea e trovo che lavorino molto bene in sinergia l’uno con l’altro. Ha un buon potere idratante e per il prezzo che ha è un ottimo prodotto che consiglio a chi ha bisogno di un balsamo semplice da gestire, non troppo nutriente. Se cercate un balsamo così, è il prodotto perfetto per voi!

Vi ho anche parlato della maschera della stessa linea qui.

Voi avete provato questi prodotti di Garnier? Cosa ne pensate?

Disclameir: il prodotto mi è stato omaggiato dall’azienda a scopo valutativo. Questo non ha condizionato le mie opinioni sul prodotto, che sono sincere e solo mie.

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *