Ladies and Gentlemen! Bene ritrovati sul blog!


Visto che il mio itinerario beauty tedesco vi è piaciuto, ho pensato di creare uno sulla città che conosco di più al mondo…la mia Milano. Milano è una città poliedrica e internazionale, sottovalutata da tutti in favore di capoluoghi di regione più vivaci e d’impatto, ma che nasconde davvero meraviglie artistiche fuori dal comune.


Anche dal punto di vista dello shopping beauty posso dire che Milano non è seconda a nessuna: se cercate una grande catena, un prodotto particolare oppure uno store introvabile, lo trovete sicuramente a Milano. Ecco la mia mappa dei negozi beauty a Milano che proprio non poteve perdervi.

Per facilitare la vostra visita, ho raggruppato i negozi a seconda delle zone e delle fermate metro in cui potete trovarli!


Milano beauty: Fermata Duomo – M1 e M3


Quando si pensa a Milano, non si può che pensare al duomo di Milano, simbolo della città e tappa obbligatoria in qualsiasi vostro tour milanese. Se non avete molto tempo da dedicare allo shopping ma volete sfruttarlo al meglio, i negozi che vi elencherò qui di seguito sono perfetti: grandi catene ma anche importanti chicche che assolutamente non potete perdervi!


Non il solito Sephora: Sephora in Corso Vittorio Emanuele


Io sono molto fortunata ad avere così tante catene di makeup vicine, ma so che per tutti non è così. A Milano non solo trovate tutti i negozi di makeup più famosi, ma trovate anche i flasgship, gli store principali: quelli in cui arrivano prima le novità, quelli in cui ci sono prodotti che nessun altro store ha. Tra questi, non posso che menzionare lo store Sephora di Corso Vittorio Emanuele: segue il modello di organizzazione americana e aggiunge agli espositori dei carteli sovrastanti per poterli individuare anche in lontananza, ha al suo interno dei corner di skincare specializzati e un beauty to go ancora più ampio, oltre che ospitare in anteprima tutte le novità della catena ed eventi meravigliosi. 

Non il solito Kiko: KIKO ID


Un altro flagship, sempre in corso vittorio emanuele, che non potete assolutamente perdervi è KIKO ID: si tratta dell’unico negozio KIKO in cui potete personalizzare i vostri rossetti, mascara e pennelli, oltre ad avere tutte le referenze del brand in uno spazio luminoso e accogliente. Potete anche usufrire di makeup grauiti con makeup artist del negozio in un saletta apposita, cosa volere di più?


Cosmetici di nicchia e dove trovarli: Avery Perfume gallery


Esiste un articolo molto dettaglio sul blog in cui parlo di Avery Perfume Gallery, la profumeria di nicchia all’interno dell’Execelsior, ricca di marchi cosmetici introvabili in Italia e davvero interessanti! La sua vicinanza alle vie dello shopping lo rende una tappa obbligata, per quanto nascosto.

Bonus: si trova esattamente tra KIKO ID e Sephora.


Angolo di skincare made USA: Negozio monomarca Origins


In via Torino 51, a cinque minuti a piedi dalla fermata Duomo potete trovare il monomarca di un brand molto amato nel mondo. Da quando il brand americano Origins è arrivato da Sephora, tutti non parlano altro che della crema viso energizzante al ginseng, ma molti non sanno che Origins è molto di più. E sopratutto, non sanno che Sephora ha solo una parte delle referenze del marchio, che potete trovare nella loro totalità ( minisize, promozioni e novità esclusive comprese) nello store monomarca del brand. Commessi gentilissimi e omaggi anche con acquisto piccolissimo, provare per credere!

Per le amanti di Lush: Naked shop  

Molti, come me, amano Lush e i loro prodotti. Oltre ad avere cinque store sparsi per tutta Milano, in via Torino 42 troverete l’esclusivo Naked shop: all’interno di questo store troverete solo i prodotti senza packaging del brand inglese. Shampoo, balsamo, sapone, ma anche detergente viso, maschere di tutti i generi e molto altro: una vera e propria rivoluzione sia per Lush, che per l’ambiente!

Marchi introvabili in un angolo del centro: Annex Rinascente


Tutti conosco la Rinascente, ma anche tra i milanesi, non tutti conosco il corner Annex. Nell’entrata in via santa radegonda 10, al primo piano, sarete sommersi da marchi imperdibili per lo più introvabili in store fisici in Italia: Benton, Ouai, Pixi Beauty, alcune referenze di The Ordinary, Pew Pew, Eyeko, Glov, Le mini macaron, OPI e molti marchi coreani. Inoltre da poco tempo trovate anche un corner dedicato ai prodotti dell’Estetista Cinica, con alcune novità esclusive.

Milano Beauty: Fermata Cordusio – M1

Sempre sulla M1, ad una fermata di distanza e a pochi passi a piedi, vi ritroverete alla fermata Cordusio, in via Dante. Accanto ai negozi canonici come Kiko e Limoni, vi aspettano alcuni posti imperdibili anche in questa zona di Milano.

La tappa fissa per le amanti dei grandi marchi: negozio monomarca Estee Lauder


Nel cuore delle vie dello shopping, in via Dante 7, non potete evitare un salto al monomarca del brand Estee Lauder, per immergervi a pieno nell’esperienza americana: oltre a poter acquistare e ammirare una quantità di referenze maggiore a quella di Sephora, potete usufrire di promozioni esclusive e servizi gratuti per migliorare la vostra esperienza in negozio. Come “Fondotinta Perfetto” che, grazie ad un macchinario apposito, vi aiuta a trovare il vostro match perfetto di fondotinta oppure la prova gratuita di una maschera del brand con il “Party Mask”.


Oasi di relax: Coco -Mat store


Anche del Cocomat, vi ho già parlato qui sul blog, e merita di essere visitato, sopratutto durante gli eventi del Wellnessdream: consulenze ayurvediche, massaggi, reiki, medicina orientale…si tratta di giornate dedicate interamente al benessere psicofisico, assolutamente da non perdere.

Per le amanti di Kielh’s: Kielh’s Flagship

Proprio sul lato opposto rispetto al negozio monomarca di Estee Lauder, potete immergervi nel magico mondo di Kielh’s. Lo store di Kielh’s in via Dante 6 non è il classico store del brand americano: potete trovare in anteprima le collezioni più esclusive, personalizzare gratuitamente la vostra crema preferita e partecipare ad eventi e promozioni esclusivi. Non per niente è il flagship, lo store più importante di tutta Italia!

Il negozio preferito dei make-up artist: Mac Cosmetics Pro Store

Se pensavate che tutti gli store Mac Cosmetics fossero uguali, vi state sbagliando! In via Dante 8/A, trovate il regno dei make-up artist di tutto il mondo nella sua versione più maestosa, dedicata ai professionisti del settore: non solo prodotti beauty ma anche aree intere dedicate al trucco scenico, possibilità di acquistare in anteprima le limited edition e luogo prediletto per le Masterclass con i grandi maestri del make-up.

Milano Beauty: Fermata Cadorna – M1 e 2

Proseguiamo in linea retta, e troviamo Cadorna, famosa per l’amato e odiato Ago e Filo, ma anche per le meraviglie artistiche che la circondano. E i negozi beauty che proprio non potete perdervi!

Per le amanti dei cosmetici coreani: Miin Cosmetics


Siete appassionati di skincare routine coreana e volete poter scegliere i vostri cosmetici in negozio, aiutate da un personale qualificato? Miin Cosmetics è il posto giusto per voi. In via san Nicolao, a pochi passi dalla fermata Cadorna, vi ritrovete catapultati in un angolo di corea all’interno della multietinica Milano, e potrete ammirare e acquistare le eccellenze della cosmetica asiatica. 

Milano Beauty: Quartiere Brera, Fermata Lanza- M2

Brera, a mio avviso, è uno dei più bei quartieri di Milano: tra le vie ciottolate potete trovare di tutto dall’arte con la famosa Pinacoteca, ai locali più chic ed esclusivi del capoluogo, fino a veri e propri angoli di pace tra i vicoli più impensabili. Sono presenti profumerie di nicchia, parrucchieri importanti e negozi monomarca di cosmetici che noi tutti conosciamo e amiamo.

Per gli amanti di Caudalie: Caudalie Botique Spa

In via fiori Chiari 4, a pochi passi dalla pinacoteca, potete ritrovarvi nel meraviglioso mondo dei cosmetici Caudalie. E, come avrete intuito, non si tratta di un semplice monomarca del brand francese ma di una vera e propria botique con esperti pronti a consigliarvi la giusta routine e con una piccola Spa per i trattamenti più famosi del brand.

Per gli amanti di The Body Shop: negozio monomarca The Body Shop

The Body Shop è molto amata in tutto in mondo ma ho riscontrato la mancanza in Italia di punti vendita fisici, mentre pullulano negli aereoporti internazionali. Se anche voi siete curiosi di provare i famosi burri corpo del brand americano, il negozio in via Brera 30 è una tappa che non potete proprio farvi scappare!

Per le amanti della cosmesi ecobio straniera: negozio monomarca Aesop

Nel cuore del quartiere di Brera, potreste scovare delle importanti scoperte e non solo artistiche: in piazza del Carmine potete trovare il negozio monomarca di Aesop, brand inglese di skincare green, ed immergervi completamente nell’atmosfera rilassante tipica del brand. Non esistono molti rivenditori fisici italiani del marchio e spesso sono presenti in catene senza personale specializzato a cui riferirsi, approffitatene per risolvere tutti i vostri dubbi sui prodotti aesop.

Milano Beauty: Metro M5, la metro lilla

Milano è l’unica città ad avere quattro linee metropolitane, ma non una metro 4 ( ancora attualmente in costruzione) . La metro 5 è formata da poche fermate ma che riescono a congiungere in modo più semplice zone di Milano lasciate a se stesse e riqualificate negli ultimi anni. La riqualificazione ha portato tanti benifici anche ai negozi, creando delle chicche beauty che difficilmente riuscirete a saltare.

Un po’ di Inghilterra in quel di Milano: Boots

In sordina ma non in modo inosservato, ha aperto da qualche tempo a Milano un punto di vendita della famosa catena inglese Boots. Non ha tutti i marchi e le promozioni delle filiali inglesi, ma è grande traguardo per noi beauty addicted italiane. Ve ne ho parlato proprio qui.


Come arrivare: Metro 5, fermata Biccocca. 500 metri, in viale farini. Le fermate di scambio sono Zara per la M3, Garibaldi per l’M1 e Lotto per l’M2. 

Un po’ di Germania in quel di Milano: DM al complesso CityLife


Basta davvero poco a volte per ritrovarsi direttamente in germania, in una delle catene più amate oltr’alpe. Sto parlando del DM, catena di cosmetici lowcost di cui vi ho già parlato proprio nell’intinerario beauty tedesco, che potete trovare all’interno del parco commerciale CityLife ( sì, dove abita la Ferragni). 

Come arrivare: Metro 5, fermata Tre Torri. Le fermate di scambio sono Zara per la M3, Garibaldi per l’M1 e Lotto per l’M2. 

Milano Beauty: Fermate sparse

In questa parte dell’articolo trovete i luoghi beauty che non seguono il percorso canonico ma meritano di essere nominati!

Bio profumerie preziose: Laubeauty Milano


Rispetto ad tante città di Italia, Milano non ha molte bioprofumerie e spesso non sono ne accoglienti, ne adeguate alle necessità dei consumatori. Eccezion fatta per Laubeauty, la bioprofumeria gestita da Chiara e Laura di cui vi ho parlato in questo articolo, un piccolo angolino di paradiso eco bio nel cuore di Milano, ricco di marchi scelti con attenzione dalle due sorelle. Competenza, professionilità e ora, anche una carta fedeltà per premiare i vostri acquisti. Cosa state aspettando?

Come arrivare: Metro 2, fermata Sant’Agostino. Via California 22.

TEMPORARY SHOP


Milano è inoltre molto rinnomata per i suoi eventi beauty e viene ogni anno scelta da brand per poter aprire una vetrina offline dopo tanto tempo nel mondo online. I temporary beauty milanesi sono molto frequenti, e verranno segnalati periodicamente in quest’area dell’articolo.


Lancome: Pop store per la Happiness Tour

In occasione del mese di marzo, Lancome vuole lanciare un evento pieno di positivitá nei confronti della empancipazione femminile attraverso pop store dedicati al brand che attraversano 5 cittá d’italia. A Milano questa iniziativa arriverá l’8 e il 9 marzo nel cuore delle vie della movida, dove protete approdare nella Glass House e scoprire i prodotti Lancome più adatti a voi.


Quando: 8-9 marzo
Come arrivare: Metro 2, fermata Moscova. Largo la Foppa.


Quali sono i vostri negozi beauty preferiti a Milano?

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *