IDEE REGALO

La breve guida per trovare il regalo perfetto per tutti: consigli e risorse utili

Forse questo doveva essere il mio articolo per innagurare il calendario dell’avvento, ma si sa che se quando programmi tutti nei minimi dettagli…qualcosa ti sfugge! Io amo fare i regali, ma sopratutto amo trovare il regalo perfetto. Non é un utopia il regalo perfetto, posso assicurarvi che esiste: il regalo perfetto é quello pensato, che porta un sorriso sincero o lacrime di gioia.

Il regalo perfetto é quello che la persona che lo riceve capisce che é stato pensato esattamente per lui, che viene ascoltato e che la persona che ha davanti lo conosce davvero. Il regalo perfetto non è quello super costoso, non è l’ultima moda e tendenza, è quello che calza davvero a pennello al vostro destinatario. 


Data la mia esperienza in elfo di natale, ecco i miei consigli per trovare il regalo perfetto! 


Regola numero 1: ascoltate!


Le persone a cui volete fare regali spesso parlano, vi raccontano. Voi ascoltate attentamente: che sia l’ultimo prodotto che hanno visto ma che non è nel budget del mese, che sia quel rossetto che non li convince ma che voi sapete che è perfetto per il destinatario, che sia l’ultimo hobby o una rinnovata passione, avrete trovato il vostro regalo. 
Basta cogliere i minimi segnali per trovare la giusta chiave di ricerca e il giusto regalo, solo grazie all’ascolto!

Regola numero 2: regali utili ma sempre con stile!


I regali utili dicono siano i regali migliori. Certo, lo sono, ma ci vuole personalità e personalizzazione. Per esempio, sapete che il vostro compagno ha bisogno di un paio di ciabatte nuove (e finge spudoratamente che quelle che possiede siano ancora buone), invece di regalare un paio di normali ciabatte perché non puntare a una paio che rispecchi le sue passioni ? Che sia la sua squadra sportiva, il suo telefilm preferito, il suo cantante preferito e così via.

Regola numero 3: non abbiate paura di chiedere consiglio


Molte idee regalo nascono da consigli, più che da idee geniali. Quando chiedete consiglio a chi conosce il destinatario meglio di voi, non state copiando un idea ma vi state assicurando di trovare il regalo perfetto. Spesso il consiglio può dare un indicazione, la giusta strada da seguire, un lampo di genio per trovare il regalo giusto.


Chiedere consiglio può significare chiedere consiglio a blog, pagine social, cercando tra i suggerimenti che avete carpito e che vi hanno consigliato: che sia un idea per la casa , per chi ama le serie tv, per chi ama il makeup o i libri, il web ( e questo blog) è pieno di consigli!

Regola numero 4: confrontatevi!

Mi è capitato qualche anno fa che già altre persone avevano pensato al regalo perfetto. Confrontarsi e organizzare un regalo tutti insieme non è sempre una cattiva idea!


Non esiste a scrivermi su Instagram, qui nei commenti oppure alla mia mail bebibi.leborsedielisa@gmail.com se pensate possa aiutarvi nella vostra ricerca perfetta!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *