Beauty news Consigli Lifestyle

I migliori podcast che parlano di beauty

Vi ho già parlato di come i canali youtube a tema beauty facciano parte della mia quotidinaità, facendomi compagnia e permettendomi di scopire più contenuti possibili. Non è sempre possibile guardare video, per questo esistono i podcast da ascoltare tramite i nostri servizi di streaming preferiti.

Ho iniziato ad ascoltare podcast qualche settimana fa mentre dovevo camminare per raggiungere le destinazioni delle mie commisioni, e anche ora che sono a casa non riesco a smettere di ascoltarli. Ho cercato di esplorare vari tipi di podcast e mi sono ritrovata ben presto in quelli che parlano di beauty. Ecco i podcast a tema beauty che ho scoperto e che vi consiglio, dandomi alcune info sull’episodio che proprio non potete perdere e sulla durata di ogni podcast.

Attenzione: ci sono anche podcast in inglese, perchè i  podcast a tema beauty italiani che ho scovato sono davvero pochi. Se voi ne conoscete altri, segnalatemeli!

Breaking Beauty : le novità più interessanti e i punti di vista più originali sul mondo beauty 

breaking beauty - I migliori bodcast


Fondato da due giornaliste beauty americane, Breaking beauty è un podcast che racconta le novità più interessanti, le curiosità sui brand e sulle nostre attività quotidiane. Trovate tantissime interviste e moltissime divagazioni su diversi temi legati al mondo della bellezza. Vi consiglio anche di non perdervi il loro blog: trovate piccoli spoiler e i prodotti menzionati nell’episodio. Non è sicuramente il podcast con cui iniziare, visto che la durata delle puntate è molto lunga e sono presenti anche molti intermezzi pubblicitari che non fanno di certo una buona impressione su chi si approccia per la prima volta. I contenuti però sono validi e vale la pena superare questi dettagli, secondo me. 

Durata:  da 24 ai 50 minuti

Episodio da non perdere: Meet The Power Sibilings Behind Colourp, KKW Beauty, Kyle Cosmetics – intervista ai fondatori di Colourpop

Lingua: Inglese


Beauty World from A to Z : tutto quello che dovete sapere sul mondo beauty dalla A alla Z


Primo podcast italiano in lista e, lo ammetto, uno dei miei preferiti. Beauty World from A to Z è creato da Giulia Paladini che ha deciso di potare la sua passione per il beauty in un podcast molto originale: ogni episodio racconta un aspetto del mondo beauty con approfondimenti, interviste…in ordine alfabetico. La durata è inferiore rispetto a molti podcast, perfetto per iniziare, appassionarsi…senza abbandonare mai il punto di partenza. Trovo gli argomenti molto interessanti e ben strutturati e poi lo sapete, adoro le interviste!

Durata: da 10 a 30 minuti

Episodio da non perdere: La storia di Glossier – da blog di beauty a Unicorn Company!

Lingua: Italiano


Fat Mascara: novità beauty e occhio critico


Formato dalla capo redattrice beauty di Harpers Bazar e da una giornalista per Marie Claire, Fat Mascara è uno dei podcast beauty più conosciuti e più amati e non è difficile capire il motivo. Un occhio critico sul mondo beauty e su i trend, interviste a influencer, dermatologi, fondatori di aziende pronti a discutere della loro visione del mondo beauty. Adoro il modo di raccontare di Jess e Jess e ve ne innamorerete anche voi! Nonostante l’argomento, trovate sempre una raccolta di novità all’inizio della puntata.

Durata: dai 16 ai 63 minuti

Episodio da non perdere: Anastasia Stare Talks Brown, Business, and Beauty – un bella intervista alla fondatrice del brand Anastasia Beverly Hills!

Lingua: Inglese


Armocromia: il podcast che non potete perdere se siete appassionati di armocromia


Pocast nuovi che non posso non nominarvi: Giulia è una consulente di immagine che seguo con piacere, apprezzando il modo in cui spiega l’armocromia e il suo rapporto positivo. Essendo un ambito che conosco poco, ma da cui sono molto attratta se mi viene presentato nel modo giusto, ho trovato il primo episodio del suo podcast perfetto per me e molto interessante. Seguitela anche su Instagram!

Durata: 18 minuti

Lingua: Italiano


Sinner cast: beauty news e tips veloci da ascoltare nei tratti più brevi


Sinner cast è il primo podcast che io abbia mai ascoltato e mi è subito piaciuto: fresco, accattivante, ottimi contenuti. Ideato da una blogger che stimo molto ( trovate qui il suo blog) ed è composto da episodi brevi ma ricchi di contenuti. Perfetto per i tratti più brevi e per le commissioni più veloci, o anche per chi non ha tempo ma vuole comunque rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo beauty!

Durata: dai 3 ai 6 minuti

Episodio da non perdere: Skincare tips – 10 consigli contro i brufoli

Lingua: Italiano

Quali sono i vostri podcast preferiti?

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Davvero interessante! di solito faccio partire un video YouTube di quelli chiacchiericci e lo ascolto in audio mentre cammino, ma l’idea del podcast è decisamente più interessante! Finora ne ho seguito solo uno di fotografia, partirò dai tuoi suggerimenti e vediamo come va

  2. […] li mi è venuto in mente che in Italia non c’erano podcast che parlassero di Beauty , la mia più grande passione e sono partita! Beauty World from A to Z è il primo podcast in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *