Beautytude: tutto quello che devi sapere sul sito di cosmesi coreana

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Con il 2020 è arrivato un progetto interessante per me: sono diventata ambassador per la Lombardia del sito di cosmesi coreana Beautytude. Vi porterò alla scoperta dei prodotti migliori e dei marchi che sono presenti in questo sito, creato da Federica, attraverso le sue parole e la sua storia.

Come nasce la tua passione per la cosmesi coreana?


Dal 2004 al 2006 sono diventata un’acquirente compulsiva di cosmesi coreana, sopratutto maschere le famose sheet mask che erano proprio una super novità qui da noi. Ne comprai talmente tante che non riuscivo neanche a farmele tutte e mi sono detta “quelle che ho in più le rivederò su Ebay“. E quindi per gioco ho iniziato a rivendere le maschere che mi avanzavano e vedevo che piacevano, perchè erano aggevolate dal fatto di avere un packaging veramente curato e quindi attiravano le ragazze, le donne perchè era qualcosa di non visto ancora. In occidente non eravamo ancora abituati a dei packaging così particolari e anche ad un utilizzo degli ingredienti così particolare.

Come nasce Beautytude?


Dopo un po’ il discorso su Ebay, dal 2006, si allarga e si ingrandisce. Io o e altri pazzi di amici che avevo coinvolto ad utilizzare i cosmetici coreani decidiamo di diventare rivenditori di cosmesi coreana. Iniziamo da Ebay: un sito ecommerce ci costava troppo e avevamo poca conoscenza ancora in materia di gestione di siti ecommerce, pur venendo tutti da settori che li utilizzavano. Io vengo da un settore moda/design e fashion editing e un mio amico dal settore marketing e comunicazione, però aprire l’ecommerce è un passo che ci spaventava un pochino quindi volevamo farci le ossa, per dirla in maniera molto umile. Abbiamo deciso di aspettare e vedere come andava.

Nel 2008 abbiamo il coraggio di lanciare il sito Beautytude che all’inizio si occupava esclusivamente di maschere e beauty box e infatti siamo stati il primo sito in italia a proporre delle box coreane personalizzate. e adesso ne troverete a ioisa, ma l’idea originale è quella di Beautytude e si chiamava semplicemente beautytudebox che poi ha preso il nome di BBox e siamo molti contenti del lavoro che siamo riusciti a fare nonostante siamo partiti veramente da quasi zero era uno shop piccolino, il nostro primo ordine è stato un ordine piccolissimo, siamo partiti veramente dal basso e questo mi riempie di gioia e vedo come sono riuscita a modificae piano piano il negozio, lo shop, l’immagine, il branding negli anni mi rende davvero fiera del lavoro che ho fatto.

Con quali criteri selezioni e cerchi i brand da inserire nel tuo sito?


I criteri di selezione dei brand sono stati modificati nel corso degli anni poichè all’inizio, come ti dicevo lo shop Beautytude era focalizzato sulle maschere e i prodotti coreani che si potevano trovare all’interno delle box.

Io faccio ore e ore di ricerche e di test su me stessa e sulle mie amiche e su mia madre, per provare nuovi prodotti prima di venderli, ma la cosa fondamentale che io ricerco in un brand oltre che ovviamente la qualità e le performance è il fatto che si debba adattare benissimo alla nostra filosofia: una filosofia di vita colorata, una filosofia che vuole trattare il tema della cura della pelle e della bellezza senza prendersi troppo super serio.

E lo vuole trattare con divertimento perchè quello deve essere: un momento di coccola, di divertimento, di relax. Quindi introdurre nella propria routine dei prodotti belli da vedere. Funzionali e anche buoni per la nostra pelle, penso che sia la filosofia base di Beautytude.

Devono esprimere al mille e per mille quello che è il nostro stile: lo stile Beautytude che è uno stile direi unico, perchè appunto cerco di non selezionare i classici brand che puoi trovare in tutti gli shop di cosmetica coreana, che sono sempre i soliti . La loro ricerca è limitata mentre ci passo ore e ore trovo che sia bello proporre delle cose diverse e delle alternative. Le ragazze devono imparare a non aver paura di provare cose nuove, questo vuole essere da stimolo perchè spesso si viaggia sul sicuro: se vedi un brand venduto da 100 negozi e tutti hanno gli stessi brand, alla fine tu ti abitui e non hai modo di scoprire cose nuove, questo è un poò sbagliato; è una beauty comfort zone da cui si deve uscire, altrimenti non ci si evolve.

Perché Beautytude è diverso dagli altri e-commerce di cosmesi coreana?


Quello che Beautytude vuole essere oggi è un negozio di maschere, dalla testa ai piedi, focalizzato sempre comunque sulle maschere coreane sia Sheet Mask, che maschere Wash Off, che Peel Off, che sleeping pack, restando comunque il centro pulsante del negozio ma con l’introduzione di alcune novità, di novità interessanti, di nuovi trend, di possibili nuovi trend in arrivo che ovviamente Beautytude tende ad anticipare perchè vogliamo essere innovativi e spero di riuscire a comunicare che il negozio lo sai, che sia un negozio che tiene gli occhi aperti sul mondo. E sulle novità che vengono dal mondo, non importa da dove, importa la qualità e la bellezza.

Selezioniamo dei prodotti molto carini, delle coccole, perchè una cosa importante che Beautytude fa rispetto agli altri negozi è la cura del packaging, del modo in cui vengono confezionati tutti gli ordini, il fatto che ci siano tantissimi omaggi che ci siano sempre almeno 3/4 sample per ogni acquisto e perchè noi abbiamo questo desiderio: voler coccolare la cliente come se fosse una nostra amica.

Questo fa parte del nostro modo di fare, del nostro modo di vendere: la cliente non è un numero, è una persona, ha desideri necessità, sogni, bisogni da soddisfare e cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile. Possiamo sempre migliorarci perchè non siamo ancora arrivati da nessuna parte, non ci sentiamo i supereroi dell’ecommerce beauty e so che abbiamo tantissimo lavoro da fare ancora per diventarlo ma cerchiamo di migliorarci ogni giorno semplicmente prendendo dei brand interessanti e curando i nostri pack e i nostri clienti al massimo.

Beautytude: i brand esclusivi e quelli da non perdere

Come avete già letto, Beautytude sceglie attentamente i brand che fanno parte del sito. Ci sono alcuni brand esclusivi disponibili solo sul sito come:

Bliss, brand americano dai pack super colorful, formulazioni ricercate e altissima qualità. Come non innamorarsi perdutamente della maschera notte What a Melon o di In The Honey?

  • Pretty Mask, brand italiano di maschere molto originali. Sono divise in 2 parti: una maschera all’argilla adatta al proprio tipo di pelle e un siero preparatore che va applicato anche dopo aver riascquato il prodotto, garatendo una migliore assorbibità dei principi attivi senza stressare la pelle
  • Ocleo, cosmesi italiana professionale per viso e corpo, caratterizzata da attivi unici e formulazioni innovative. Potete trovarla anche in una box dedicata per scoprire il brand
  • Natura’s D’argan, brand italiano di cosmesi professionale caratterizzato dall’uso di olii pregiato per arricchire prodotti unici e performanti. Io sono innamorata del detergente bifasico che potete trovare nella box dedicata alla skincare
  • Nohj, brand coreano specializzato in maschere pensate per ogni esigenza. Pack dal design innovativo e sheet mask che aderiscono perfettamente al viso, stanno andando letteralmente a ruba!
  • I dew care, brand coreano che unisce funzionalità a formule trendy e perfette per fare mille Selfie. Non lasciatevi scappare le maschere peel off glitterate.

e tutti i marchi di E-beauty più innovativi come le maschere in pot di Beauty Jar, le maschere lussuose di Herla o le maschere peel off neon di Marion o le maschere capelli nutrienti sempre del brand.

Troverete inoltre motlissimi altri marchi come Tonymoly, le maschere di Pibu, Insfree, Etude House, Purederm, Skin 79 e molto altro.

Beautytude: servizi e abbonamenti

Federica ci ricorda che: Continueremo comunque ad essere specializzati in box, personalizzate, mensili, abbiamo introdotto le budget box perchè data la condizione attuale delle finanze del nostro paese magari non tutti hanno la possibilità di acquistare un abbonamento o una box che abbia un costo fisso e quindi attraverso questa budget box hanno la possibilità di crearsi una loro box partendo dal budget, devono semplicemente specificare il loro budget e quale tipologia di prodotti vogliono ricevere.

Troverete infatti diversi servizi e abbonamenti a cui appassionarvi sul sito di Beautytude:

  • Beautytude mask box: una box composta da 10 maschere viso, adatte al proprio tipo di pelle e selezionate tra i migliori brand coreani (21,90€)
  • BBOX: box personalizzata per permettervi di scoprire il mondo beautytude e all’interno troverete 1  prodotto star del mese, 2 MINI SIZE di prodotti per la Skin Care, 1 accessorio beauty random, 6 maschere personalizzate dei migliori brand Coreani/Asiatici, 1 programma Beauty personalizzato completo, 2 prodotti extra personalizzati grazie alla consulenza con le Beauty Expert del sito. Potete acquistarla al prezzo di 29,99€.
  • Budget Box: come già visto in precedenza, la budget box permette di provare referenze pensate per il vostro tipo di pelle in totale sopresa rispettando le vostre finanze. A partire da 16€ potete indicare le vostre preferenze e ricevere una box di prodotti pensati per voi senza svenarvi!
  • Abbonamento mensile Box: ogni mese un tema nuovo per le box di Beautytude. Potete trovare al loro interno prodotti coreani e non, vi consiglio di iscrivervi al gruppo facebook Beautytude VIP per non perdere gli spoiler dei prodotti contenuti al loro interno. Ogni box singola viene 19,90€ ma potete fare degli abbonamenti molto vantaggiosi per più mesi proprio qui.
  • Ingredient Box: sei un’Aloe, Mango, Charcoal o Chocolate girl? Scoprilo facendo qui il test e scegliendo la giusta Ingredient box. All’interno troverai 4 prodotti full size da tutto il mondo contenti l’ingrediente scelto a soli 16,50€.

Beautytude: spedizione e promozioni

Le spedizioni sul sito di Beautytude sono grautite dopo i 49€ di spesa. Controllate bene ogni articolo che acquistate in cui vengono indicate le tempistiche di spedizione, e nel caso del box, anche di confezionamento.

Se volete risparmiare anche qualche soldino, Beautytude mi ha lasciato un codice sconto ( affiliato) per voi: inserito ALESSIA10 al checkout per avere un sconto del 10% ( anche sugli abbonamenti!)

E voi, avete mai acquistato da Beautytude?

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2 commenti

  1. […] D’Argan non è un semplicemente prodotto bifasico ma molto di più. Mi è stato omaggiato da Beautytude e fa parte di una box completa del brand di cui vi parlerò nel corso […]

  2. […] sito di cosmesi coreana ( e non solo) di cui sono ambassador. Potete acquistare i vostri prodotti preferiti con il 10% di sconto utilizzando il mio codice […]

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