Makeup Recensioni beauty

Stagione delle castagne: i migliori sieri anticaduta per tutti i budget

La stagione delle castagne è arrivata: molti di noi, me compresa, si trovano ad affrontare una caduta più copiosa dei capelli. Come aiutare a ridurre la caduta e mantenere i capelli sani? Con dei prodotti ad hoc pensati per questa problematica. Non amo utilizzare una routine completa di prodotti anticaduta perchè andrebbe in constrasto con le esigenze del mio capello e quindi preferisco utilizzare lozioni anticaduta da applicazione giornaliera. Negli anni ne ho utilizzati di diversi e voglio consigliarvi quelli con cui mi sono trovata meglio e come sempre, con diversi budget spesa.


Budget basso: Riparazione Profonda Siero Fortificante – Erboristica di Athena’s (10,90€ x 100ml)*

Riparazione Profonda Siero Fortificante - Erboristica di Athena's


La prima confenzione di questo prodotto mi era stata omaggiata dall’azienda, la seconda l’ho acquistata io. Questo per farvi capire quanto mi è piaciuto questo prodotto: il siero fortificante riparazione profonda contiene cheratina vegetale, come tutta la linea e aiuta a dare corpo ai capelli e a rinfornzarli notevolmente. Ne basta pochissimo da massaggiare su tutta la cute, consiglio di scaldarlo leggermente con le mani per una migliore distrubuzione. Non ci sono controindicazioni sul periodo in cui va utilizzato o sulla frequenza, ma come ogni cosa è la costanza che fa la differenza.


Pro: ho amato l’ottima qualità prezzo e il risultato sul capello

Contro: la texture tende ad essere leggermente pesante per i miei capelli quando sono in periodi ormonali che aumentano la produzione di sebo. Consiglio attenzione se avete la cute molto grassa

Reperibilità: sito ufficiale dell‘azienda, Tigotà, Acqua e Sapone e supermercati in cui spesso è rivenduto in sconto


Inci: AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), POLYAMINO SUGAR CONDENSATE, AVENA SATIVA (OAT) KERNEL FLOUR, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, SODIUM COCOYL BARLEY AMINO ACIDS, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN, CALLUNA VULGARIS EXTRACT (*), GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, CENTAURIUM ERYTHRAEA EXTRACT (*), COCO-GLUCOSIDE, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (*), VERBENA OFFICINALIS EXTRACT (*), GLYCERYL OLEATE, VIOLA TRICOLOR EXTRACT (*), LACTIC ACID, TOCOPHEROL, SODIUM GLUCONATE, XANTHAN GUM, PARFUM [FRAGRANCE], LIMONENE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, GERANIOL, CITRONELLOL, COUMARIN, BENZYL ALCOHOL.


Budget medio: Siero anticaduta rinforzante – Bioearth (12,90 x 50ml)

Siero anticaduta rinforzante - Bioearth


Ho aspettato a parlarvi di questo prodotto perchè richiede un test molto lungo: viene infatti consigliata l’applicazione del siero anticaduta rinforzante per un mese continuo e da riprendersi 2/3 volte l’anno a seconda della necessità. Utilizzandolo in due lo abbiamo terminato in un tempo inferiore a quello che solitamente impiegherebbe una sola persona. Bastano davvero poche gocce da massaggiare sul cuoio capelluto e questo rende il prodotto duraturo e giustifica la quantità ridotta rispetto a simili prodotti. Contiene attivi specifici contro la caduta del capello e la sua rigenerazione quali estratto di rosmarino, salvia, soia e germe di grano.


Pro: ho amato la funzionalità del trattamento, il rapporto qualità prezzo che perdura nel tempo

Contro: come per tutti i trattamenti, questo in particolare, ci vuole costanza. E uno scadenziario preciso tra un applicazione e l’altra, che è importante da ricordare per constatare un efficacia del trattamento. Non è un vero proprio contro ma è un accortezza da prestare con un prodotto di questo tipo che si pone più come trattamento che come siero giornaliero

Reperibilità: sul sito ufficiale e nelle bioprofumerie aderenti, come Bio Botique La Rosa Canina dove potete acquistarlo scontato con il mio codice BEBIBI15 ( Non affiliato)

Budget alto: Stimulating Follicle Spray – Kmax (36,90 x 100ml oppure 2 flaconi da 100ml a 38,90€)*

Stimulating Follicle Spray - Kmax


Rispetto agli altri prodotti provati, lo stimulating follice di Kmax è in formato spray: questo lo rende pratico da applicare sulla cute, bastano 6 spruzzi che vanno poi massaggiati con delicatezza, per proseguire efficacemente con il trattamento. Potete applicarlo giornalmente, ricordiamoci che è proprio la costanza a far la differenza in tutti i trattamenti, oppure minimo 3 volte a settimana. Non viene indicata una durata del trattamento ma potete acquistare un bundle ad un prezzo super convienete con due confenzioni di prodotto per poterlo rendere ancora più continuativo. Io sono quasi a fine flacone, utilizzato in 2 e lo stiamo utilizzando da 3/4 mesi e forse qualcosa di più.


E’ il prodotto più trasversale tra tutti perchè è pensato anche per risolvere problematiche di desquamazione, forfora secca e arrossamenti. Contiene rame peptidi, che aiutano a contrastare la caduta e allo stesso tempo a svolgere un azione antiossidante.


Pro: è un prodotto trasversale, facile da applicare e perfetto per tutti i tipi di cute ( anche quella grassa) in applicazione giornaliera

Contro: non amo particolare l’odore di questo prodotto, che trovo molto chimico. Non rimane molto sui capelli ma per evitare spiacevoli sensazioni vi consiglio di applicarlo prima di qualsiasi altro prodotto di styling e farci seguire il vostro profumo preferito per capelli

Reperibilità: sul sito ufficiale del brand


Inci: Aqua, Ethanol, Hydrolyzed wheat protein, Polisorbate-20, Copper sulfate, Mentha piperita herb oil, Glycerin, Glucose, Sorbitol, Sodium, glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Panthenol, Limonene, Phenoxythanol, Propylene Glycol, Propylparaben, Ethylparaben, Methylparaben, Sodium Hydroxide.




Se volete continuare a seguirmi, mi trovate anche su Instagram, sul mio canale Youtube

A presto!

0 Condivisioni

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *